Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Se qualcuno mi porta l'hrs, si fa una bella mangiata (mi piace cucinare), una bella bevuta, mi da consigli sul mio impianto (specie sui diffusori) e gli diamo una misuratina a vantaggio di quelli che non possono ascoltarlo a casa propria.
Ciao.
Scusate se mi intrometto, ma sto seguendo sin dall'inizio tutto quello che riguarda l' HRS :p .
Mi riferisco a tutti i possessori del "piccoletto", qui c'è l'invito di dimostrare con i fatti di che pasta è fatto; non si trova tutti i giorni la disponibilità che chiaro_scuro ha messo a disposizione (per giunta strumentale + culinaria :ciapet: ).
Nutro il sospetto che pure lui sia stato affascinato dal Sunfire, e voglia metterlo a confronto con un altro caposaldo dei sub dal prezzo umano, cioè il Velodine CHT 12.
Curioso come un volpino seguo sviluppi :D .
Ciao Roby
-
Ciao a tutti. :)
Allora vediamo di porre rimedio a quanto ho fatto scrivendo...L'amplificatore che ha usato era un Onkyo 800 e qualcosa ( mi ricordo solo che aveva un 8 davanti...) le casse erano delle monitor audio con tre coni grandi più un tweeter. La stanza era bella grande sui 20mq ad occhio, la musica ascoltata è stata varia dalla hause, al rock pop, gli spezzoni dei film, iron men, la guerra dei mondi, ed un film di 007. Il sub era targato CHT quello con la presa per l'aria.
Spero di non aver omesso nulla, non pensavo che foste così fiscali :D Mi avete detto di andare ad ascoltarli ed io l'ho fatto...poi mi dite che ho sbagliato :( E dire che qualcuno mi stava dicendo di comprare all'estero un sub che non ha ascoltato nessuno :p . Troppe complicazioni secondo me, come sempre mi confondete e sono al punto di partenza...adesso si ci mette pure il SVS :cry: . Mi sa che mi butto sul Bose e vado sicuro...quello si che tira delle belle botte :cool:
Comunque sto per andare ad ascoltarlo nuovamente, ormai ho programmato con la mia ragazza, questa volta se mi convince non rientro a mani vuote.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dakhan
Il tutto per dire che il CHTnon si puo' definire "peggiore" dell'HRS8 basandosi su queste valutazioni (poi magari lo e' veramente ma non su queste basi) e dire che la qualita' si sente e si paga come per confermare la stessa valutazione, peraltro portando ad esempio un Velodyne diverso.
Questo te lo confermo io e te lo posso mettere per iscritto ;).
Per l'invito di chiaro_scuro bisogna vedere se qualcuno che ha l'HRS12 si trova nelle sue vicinanze per poter fare il confronto.
-
Tu mi confermi che il CHT12-Q e' peggiore del HRS8? O che il CHT incognito di Kaneda e' peggiore dell'HRS8?
Oggettivamente, con misure e dati o per le tue orecchie e nel tuo ambiente?
Provati entrambi insieme a casa tua senza sapere quale suonasse in uno specifico momento?
Perche' se cosi' non e' puoi solo mettermi per iscritto che l'HRS8 ti piace piu' del CHT12-Q, non che e' peggiore, non trasformiamo le opinioni in fatti.
E perche' inviti un HRS12 per Chiaroscuro e non un HRS8? Se e' meglio il HRS8 del CHT12R di Chiaroscuro figuriamoci l'HRS12...
Per Kaneda: scusa, sono fiscale per deformazione lavorativa ma in ogni caso senza sapere che modello specifico sia non si possono fare valutazioni, tutti i CHT hanno la "presa d'aria". Certo che li devi ascoltare ma devi ascoltarli con senso critico, se io provo una Ferrari nel percorso che faccio per andare a lavorare (25 minuti per 3 km in fila perpetua) non potro' capire molto di come si comporta, ti pare?
-
Io ti confermo che il CHT in ambiente domestico è peggiore dell'HRS in base alle mie valutazioni che per qualcuno possono essere considerate da esperto mentre per qualcun'altro da chi non ne capisce un fico secco. Il confronto poi è ovvio che và fatto a parità di cono altrimenti come fai a capire dove sono le differenze.....è ovvio che un 12" ha una botta diversa da un 8" quindi l'amante del "tamarro" può facilmente essere influenzato e pensa che il CHT suoni più forte....credo che cmq non sia il caso di chiaro_scuro e dunque anche un HRS8 o HRS10 potrebbero andar bene per fargli capire quali sono le reali differenze a livello di qualità audio.
Casi di persone che sono passate dal CHT all'HRS con immensa soddisfazione ormai ce ne sono tanti e tutti li hanno sentiti nello stesso ambiente e con le stesse elettroniche.
-
In quale ambiente domestico e quale CHT... e peggiore in cosa? Con i film, con la musica con entrambi?
Scusa ma sono sempre considerazioni personali e non fatti, altri magari non la pensano come te.
Io scrivo "Ti confermo e scrivo che il CHT e' meglio dell'HRS" e cosa facciamo, uno pari e palla al centro?
No, perche' io non posso dirlo e, a questo punto, nemmeno tu.
Adesso mi si parla di parita' di cono? Ma prima dicevi che il CHT (e parlavamo di 12 pollici) e' peggiore dell'HRS8, ora non va piu' bene?
-
@Kaneda4
Il sunfire hrs-8/10 è senz'altro migliore del cht-12q come l'svs pb-13 ultra è senz'altro migliore dell'hrs-12.
Con budget ristretti e usando il sub quasi esclusivamente per l'HT prenderei più il cht-12q che il sunfire ma se l'intento è di usare il sub con un misto HT/musica allora andrei dritto sul sunfire.
Questo se non si vogliono percorrere strade più insidiose. Personalmente al tuo posto prenderei un BK xxls400 perchè a te non serve tanta pressione sonora (visto che hai chiesto di abbassare il volume nella prova del cht) e perchè questo sub sarà "sicuramente" musicale almeno quanto il sunfire se non di più, ma questa è una strada più insidiosa e quindi non adatta a tutti.
Citazione:
Nutro il sospetto che pure lui sia stato affascinato dal Sunfire
Se avessi un po' di spazio in più rispetto ad oggi, al sunfire non ci penserei neanche un po', avendo poco spazio lo devo mettere per forza tra i papabili.
Le misure, però, le vorrei fare anche per sfatare certi "miti" su questo sub. Magari avrò torto e in pubblico mi farò rosso dalla vergogna :) ma almeno ho trovato il sub che fa per me e avrò fatto un "servizio di pubblica utilità" agli altri utenti del forum.
Se avete visto il link che ho postato avrete notato quanto "lento" sia non tanto il cht (quasi scontato) quanto le cm7 che, guardando da 100-120Hz in su, seguono l'andamento del sub. Questo per chi dice che un cono piccolo è veloce.....e stiamo parlando di frequenze relativamente alte non certo dei 30-40Hz che possono stressare un cono piccolo. E questo dovrebbe far riflettere anche chi dice che l'hrs-8/10 ben si amalgama con le cm7 a dimostrazione che il sub è "musicale".
Avete notato, invece, cosa fanno due coni da 10'' da subwoofer (peerless...) sopra i 120Hz? Parliamo di due coni in h-frame, vicino alla frequenza di risonanza dell'h-frame, coni progettati per il subwoofer e non per fare da woofer....
Ciao.
-
Citazione:
In quale ambiente domestico e quale CHT...
Scusami..Dakhan.:( no ne azzecco una :D velodine CHT 12 ( quello con cono 30cm )
Grazie chiaro scuro, effettivamente sono a 50% musica e film, dunque vado tranquillo col sunfire ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dakhan
se io provo una Ferrari nel percorso che faccio per andare a lavorare (25 minuti per 3 km in fila perpetua) non potro' capire molto di come si comporta, ti pare?
La domanda nasce spontanea......
perchè ti vuoi comprare la ferrari se la devi usare in città e nel traffico?
Riguardo al cono ti ho risposto già sopra....probabilmente a c_s và bene fare il confronto anche con un HRS8 o HRS10 ma ad uno tipo Kaneda non credo che basti (senza offesa per kaneda ma da quello che scrive non mi sembra molto esperto).
-
Scusami Chiaroscuro ma prima dici che "il sunfire hrs-8/10 è senz'altro migliore del cht-12q" prendendo pure due modelli diversi e poi scrivi che vuoi fare le misure? Su cosa ti basi?
Che il PB-13 sia meglio del CHT12R si puo' desumere dalle prove su AVtalk, hai altri dati che non conosco?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
perchè ti vuoi comprare la ferrari se la devi usare in città e nel traffico?
No, io la Ferrari la prendo per la pista e per fare il Ganzo sul lungolago, ovvio, ma se me la fanno provare in quel percorso non posso valutarla e se dico che mi sembra spinga poco o tenga poco la strada non ho basi per affermarlo, mi sembrava facile da comprendere.
Sul discorso del cono non deviare dal discorso, si paragonavano CHT12 e HRS8, hai sentenziato che il secondo e' meglio del primo, lascia perdere gli altri modelli cosa c'entra Kaneda che vuole il sub grosso?
-
Citazione:
Questo se non si vogliono percorrere strade più insidiose. Personalmente al tuo posto prenderei un BK xxls400 perchè a te non serve tanta pressione sonora (visto che hai chiesto di abbassare il volume nella prova del cht) e perchè questo sub sarà "sicuramente" musicale almeno quanto il sunfire se non di più
Grzie chiaroS sempre gentilissimo e puntuale nei consigli :) il bk è quello che stavo pensando inizialmente, ma che ho scartato perchè mi avete detto di ascoltare prima di comprare, però mi fido della tua esperienza, tu come lo hai trovato all'ascolto il BK come sub al confronto del velodine che hai ?
-
Per me anche l'HRS8 è meglio del CHt12 e penso che anche per C_S valga lo stesso discorso.....per Kaneda o altri come lui potrebbe non essere cosi ad un primo ascolto, penso sia chiaro anche il mio di discorso senza bisogno di farmi aggiungere altro ;)
Io a differenza di c_s però non ho bisogno delle misure per farmi piacere qualcosa...vado ad orecchio (ovviamente il mio quindi non è detto che tutti debbano essere d'accordo con me).
Io poi sono molto sensibile alle basse frequenze e molti sub mi creano proprio fastidio alle orecchie (mi vanno subito in saturazione eheheh).
-
Sub per KANEDA:
http://www.teufel.de/subwoofer/m9500-sw.html
Dati:
2 coni da 30cm
Peso 73 kg
Altezza 95,00 cm
Larghezza 45,20 cm
Profondità 60,00 cm
E dicono (in Germania) che suoni veramente bene!!
-
Citazione:
per Kaneda o altri come lui potrebbe non essere cosi ad un primo ascolto,
No, sbagli, mi ha entusiasmato di più il sunfire che il velodine CHT 12, ho scritto una recensione qualche riga più sopra.
Luca, non vedo il sub che hai detto...:(