Infatti, così sarà non appena ne avrò la certezza ;)Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
Buona giornata
Visualizzazione Stampabile
Infatti, così sarà non appena ne avrò la certezza ;)Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
Buona giornata
Non entro in merito alla polemica... ma se ti interessa il film "Il favoloso mondo di Amelie" lascia perdere il BD: sembra proprio un dvd upscalato.
Un mio amico l'ha acquistato e mi ha confermato che è un 1080i con la qualità del dvd. Anche la divisione in capitoli è identica al corrispondente dvd :rolleyes:
La Bim è scandalosa! :mad:
anche gli altri sono così, basta leggere i relativi topic...:mad: ;)
Quindi che faccio, mi compro il DVD?
Capisco la battuta e capisco che la mia frase possa aver dato l'impressione di "integralista":D e nel mio caso specifico ammetto che sembra essere assolutamente VERO (dal tuo punto di vista), ma è un termine improprio, io non uccido nessuno che ha idee diverse dalle mie.Citazione:
Originariamente scritto da phoenix_81
Però vedi phoenix, e lo dico senza polemica, (e senza voler fare il saccente, perchè non lo sono) per me autolesionismo è vedermi su di uno schermo di 3 metri o quasi delle facce ceronizzate, grana da compressione o peggio ancora congelata sugli sfondi, sfumature discretizzate stile 256 colori (o banding se preferisci) e definizione da dvd up-scalato. Purtroppo quest'ultima evenienza ormai è appurato che in alcuni casi è una certezza e non una possibilità.
E questo mi produce frustrazione perchè ormai sappiamo come può vedersi un BD ricavato da un DI di un 35mm.
Quello che voglio dirti è che la fotografia è una delle parti fondamentali di un film.
Io non sopporto che venga "massacrata", soprattutto ora che esiste un mezzo in grado di portare la qualità della pellicola tra le mura domestiche, che ti assicuro è una rivoluzione. Allora preferisco davvero un dvd, almeno nel suo piccolo è più onesto, non mi aspetto nulla, me lo guardo sul vecchio crt 16:9 e non spreco ore di preziosa lampada del proiettore.
Spero in breve di averti chiarito il mio punto di vista. Io il tuo credo di averlo compreso. Non lo approvo, ;) o almeno non del tutto, ma l'ho compreso.
Ciao
Beh, il dvd costa di meno e si "carica" in un attimo :DCitazione:
Originariamente scritto da phoenix_81
A che scopo acquistare un BD che si vede come un dvd? :confused:
Solo perché è l'ultima novità tecnologica? Perché ha la custodia blu uguale agli altri pezzi della collezione?
Capisco l'acquisto di un BD non al massimo delle sue possibilità, ma acquistare un dvd vestito da BD proprio non lo capisco, e Il favoloso mondo di Amelie, in definitiva, questo è. (Mi fido del mio amico che l'ha visto e, credimi, non è per nulla un integralista).
Madonna vi prego, Into the Wild no vi prego... :cry:
Ma con tutte le case proprio sotto la BiM doveva finire?!!? :ncomment: :muro: :incazzed:
D'accordissimo su tutto, tranne su un piccolo particolare: potendo scegliere preferirei vedere un blu-ray "massacrato" su uno schermo di 3 metri di base, che un dvd "onesto" su un vecchio CRT :DCitazione:
Originariamente scritto da alpy
La speranza che ci si sia un minimo di scarto qualitativo...Citazione:
Originariamente scritto da Dario65
A questo punto aspetto qualche recensione più approfondita per decidere il da farsi :(
non compri il dvd, perché se il film ti piace lo hai già..eviti l'upgrade...e suvvia, pensaci un pò su prima di rispondere così.....;)
senza contare che, se a te può star bene pagare di più e prendere il bd a prescindere (addirittura per la speranza che sia migliore), non è così per altri (che magari non hanno soldi da buttare e possono prendere un bd meglio realizzato al quale invece, per motivi economici, avrebbero dovuto rinunciare)..
tu preferisci vedere un bd massacrato che un dvd, io preferisco vedere (e di gran lunga) un dvd piuttosto che un bd molto filtrato...
inoltre ho modo di decidere consapevolmente quanto pagare una eventuale versione in bd e sapere se un disco vale 20 euro o ne vale 10...
continuo a non capire esattamente cosa dici...cioè o per te il topic è inutile o non lo è..non puoi dire "a me serve questo thread, lo uso, ma il bd lo compro lo stesso" perché allora saresti parecchio incoerente...
ps - occhio alle quotature, stai violando ripetutamente il regolamento;)
DVD venduto un paio di mesi fa, quando seppi dell'uscita del BD. Tutto potevo aspettarmi tranne che la Bim facesse uno scempio del genere con un titolo così importante..Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
diceva qualcuno: le idee sono come le palle, ognuno ha le sue! :DCitazione:
Se ritenere utile un topic significa attenersi rigorosamente a quello che c'è scritto, ok sono incoerente. Ma per come la vedo io, "solo" un essere pensante... :O
1)è proprio per questo che serve questo topic..per evitare di pensare di prendere un bd a scatola chiusa (vendendo prima del tempo il dvd)..;)
2)ho detto che è incoerente dire "utilizzo il topic ma i bd li compro comunque". Non si tratta di una idea personale, ma di una semplice constatazione...delle due l'una, o lo usi o non lo usi...
tu ora dici "leggo il topic, capisco il problema e poi decido", implica proprio che usi il topic e non compri il bd per partito preso, ma solo in base alle informazioni in tuo possesso...quindi il resto è una polemica sterile...
nessuno qui si è mai sognato di dire "quello che c'è scritto nel topic è legge"...è implicito un minimo di discernimento, non siamo idioti...;)
Ragazzi, dai, rientriamo in topic. Chissenefrega se tizio decide di comprare ugualmente il film e caio non lo fa: questo non è il (già chiuso dai mods :rolleyes: ) topic sugli acquisti, ma quello delle segnalazioni dei blu ray da evitare.
Qualcuno ha info più precise sui blu ray della BIM segnalati come pessimi? E' solo un problema di BIM o più in generale tutta la recente infornata della 01 (compresi i titoli non BIM) hanno subito un authoring al risparmio?
Bye, Chris
Infatti non l'ho mai dettoCitazione:
E per la cronaca, tranne casi particolari (vedi i Pixar, per ovvi motivi) non ho mai comprato nulla a scatola chiusa...
ecco vedi, ora hai capito :DCitazione:
Ma anche no... Quello che cerco di far capire invano è che alcuni film, pur non godendo di trasferimenti "perfetti" (vedi i già citati Ran e Patton) in BD rendono molto meglio rispetto al DVD, quindi non comprarli per partito preso è soltanto un'atto di "integralismo" fine a se stesso!Citazione:
Idioti no, ma forse qualcuno un po' ottuso c'è, vista la difficoltà nel comprendere concetti piuttosto semplici...Citazione:
dal topic della tigre e il dragone si ricava che il problema sia proprio della 01...
comunque il fatto che sia materiale interlacciato cambia poco, il lettore di turno dovrebbe riconoscerne agevolmente il contenuto progressivo, pur andando a 25fs...il problema è che i master sono indecenti e, imho, alcuni sembrano master sd...