La recente scansione 2k è presente sono sul blu-ray della Shout Factory? Nulla in europa?
grazie
Visualizzazione Stampabile
La recente scansione 2k è presente sono sul blu-ray della Shout Factory? Nulla in europa?
grazie
il master della Shout è esclusiva statunitense.
Io penso che lo rivenderò, ho già prenotato la limited della Arrow, che si prospetta magnifica, e finalmente questo film potrebbe avere giustizia in HD.
Mi domando che senso abbia far uscire un'edizione strepitosa come quella Arrow limitata a sole 6000 copie (che sono niente) col risultato che a quasi tre mesi dall'uscita (23 ottobre) è già introvabile....
è andato sold out lo stesso weekend che l'hanno messo in pre-order!!! ho dovuto penare per prenderlo perché l'arrow store è andato fuori uso dopo 2 ore causa troppi accessi e amazon non lo metteva in acquisto, un vero caos! hanno poi aggiunto 2000 copie della limited ma anche quelle sono esaurite dopo poche ore... in definitiva hanno venduto 6000 copie della limited e 4000 della steelbook che credo sia un record per arrow soprattutto perché si sono volatilizzate in due giorni... sui siti esteri polemiche a non finire cmq...
Ma ha un master nuovo la Arrow?
per fortuna sono riuscito a prenderla su amazon uk !!!
Si dice, ma non ho ancora trovato riscontro, che il master 4K fosse stato approntato già da Universal, e poi ceduto alla Arrow per fargli fare la sua edizione e i suoi ritocchi.
Se così fosse mi vengono in mente due considerazioni:
1) la release limitata Arrow, anche territorialmente, potrebbe considerarsi come un primo step, al quale seguirebbe più in là un'edizione standard commercializzata da Universal in tutti i mercati (me lo auguro vivamente perché significherebbe bd anche per l'Italia);
2) sulla scia dei recenti annunci per il mercato UHD (vedi E.T. ad esempio) e di alcune vistose eccezioni per i blu-ray (vedi il restauro di Breakfast Cub uscito 2 anni fa), sembrerebbe che finalmente Universal stia cominciando a valorizzare seriamente il suo catalogo. Potremmo sperare di vedere presto anche nuove edizioni di Ritorno Al Futuro, Jaws, Fuga Da New York e altri cult che necessitano decisamente di nuovi master.
Lo squalo in realtà è già perfetto in BD, dato che proviene da un master 4k direttamente dai negativi.
Anche io credo che "Lo squalo" vada già benissimo così.discorso diverso per BTTF e ovviamente Fuga da New York.
Tornando alla "Cosa",sono questi i comportamenti del mercato che mi fanno imbestialire,che cosa gli costava far uscire una limited ricca e dal packaging sontuoso in 6000 copie e poi distribuire il film normalmente in amaray semplice? Perchè mai limitare a poche persone la possibilità di avere il nuovo BD?
dany ritengo che come quasi sempre accade tra qualche mese l'edizione liscia de La Cosa uscirà... tornando a Lo Squalo è vero che il master è scansionato a 4k dai negativi ma un pelo di DNR è stato purtroppo usato... anche il grading non mi convince troppo:
http://screenshotcomparison.com/comp....php?id=185267
certo parliamo di inezie cmq, avercene così!!
Me lo auguro anch'io,trovo assurdo far preparare un master supervisionato da Carpenter e Cundey per poi utilizzarlo per fare 6000 misere copie.
Wow! Sulla carta si preannuncia davvero un edizione con i controfiocchi. Non vedo l'ora di vedere gli screenshot, anche perché se Arrow non farà con lo stesso master un edizione liscia, gran parte di noi potrà vedere solo quelli. Nel caso un bel colpo basso però....e scelta commerciale che francamente mi è poco chiara.
ah non sapevo che Jaws provenisse già da uno scan 4k.
Ritorno Al Futuro invece ha proprio bisogno di una svecchiata, se lo riproporranno in UHD siamo a cavallo.
Per tornare in topic, secondo me è molto probabile che l'anno prossimo questo master de La Cosa sia commercializzato anche all'estero. Date le vendite record delle edizioni Arrow sarebbe da stupidi non approfittarne.
ecco la versione liscia de La Cosa, anticipata a novembre visti i sold out praticamente immediati delle due 2 limited:
https://www.arrowfilms.co.uk/shop/in...roduct_id=1024