Tieni presente che la chiocciola interna è lunga più di 10 metri!
:eek: :eek:
Visualizzazione Stampabile
Tieni presente che la chiocciola interna è lunga più di 10 metri!
:eek: :eek:
E quant'è grande il driver?
Solo un pazzo lo farebbe ;)Citazione:
Chiaro scuro perchè non provi a lanciare il primo sub home theater dipolo...
Ma solo chi non l'ha mai ascoltato e non ha 1,5 m di spazio dietro i diffusori non ne fa uso dai 30Hz in su con la musica (praticamente tutta quella acustica e quasi tutta del resto).....
Ciao.
Forse vi è sfuggito questo :asd:
http://www.royaldevice.com/customita3.htm
per quel che mi riguarda sono sottopilotati comunque :O
Non è che siamo un pelo OT? :D
Da quello che si legge in giro sono 2 driver simili all'eminence lab 12.Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Lo vendevano in kit a $999
Mi ha preceduto Ale55andr0... Volevo postarlo io, questo è un vero sub a tromba non quello che hai postato, anche se il condotto è lungo 10 metri non è dimensionato per lavorare come un VERO sub a tromba... Quello è una voglia di tromba.Citazione:
Originariamente scritto da scomed99
La voglia di tromba in questo periodo l'hanno in tanti!:rotfl: :rotfl: :rotfl:
vuvuzela ???? :D
Vabbè dai, con un leggero sforzo e una sala dedicata 1,5 x 1,5 metri si riescono ancora ad installare, la costruzione sotto il pavimento delle trombe in muratura la vedo più dura.Citazione:
Originariamente scritto da *****
Sui forum americani ci sono 3D chilometrici dove questo Danley disintegra quasi tutti i sub più quotati, magari non arriverà ai 10hz, ma con 1000$ ti danno un affare devastante.
In una sala dedicata da almeno 60 mq lo metterei senza pensarci un attimo.
Fabio questo è un sub in doppio reflex non a tromba! Con quella bocca d'uscita non puo essere un sub a tromba, hai visto il progetto Royaldevice?Citazione:
Originariamente scritto da scomed99
Questo è un progetto doppio reflex e cioè con due porte d'uscita una per il frontale e una per il posteriore dell'altoparlante del tutto simile al progetto Bose Acousticmass anche quello è un doppio reflex... In più questo sub ha due altoparlanti con tutta probabilità in configurazione Push pull. Lo si capisce che non è un sub a tromba anche dal fatto che usano altoparlanti a massa elevata. Insomma questo può andare bene per un uso in ambienti "americani" di grandissime dimensioni o cinema da centinaia di metri cubi in ambiente domestico come i nostri questo sub non puo andare bene. Il carico doppio reflex ha il vantaggio di avere una buonissima efficenza ma come avrete avuto modo di sentire dai sistemi Bose non è propriamente un basso fermo ed articolato e risente ancora di più del posizionamento in ambiente... Il solito discorso della coperta corta e contro la fisica è difficile andare... Questi non hanno inventato nulla di nuovo ma è solamente un mega Bose Acousticmass, ovviamente con materiami migliori e progetto rivisto per ambienti professionali.
http://farm3.static.flickr.com/2619/...071ba26a1f.jpg
http://i264.photobucket.com/albums/i...h/DSCF3496.jpg
A me sembra a tromba, magari ho visto male io.
No non è un tromba ma un "Passa banda" dove sfrutta le due superfici e i due condotti per uscire con due risonanze diverse. La tromba è a forma esponenziale e una faccia dell'altoparlante è chiusa mentre li comunicano entrambe con l'esterno come un "labirinto"... Quello è un condotto molto simile alla linea di trasmissione ma fatto così il progetto e a tutti gli effetti un passa banda.
Posto un link utile dove ci sono le caratteristiche, pregi e difetti dei vari caricamenti.
http://www.professionistidelsuono.ne...bassreflex.asp
a seguito dell'up grade di tutto il mio impiantino, provo ad inserire qui la domanda sui sub:
tra il mio Cht12 Velodyne ed un PARADIGM ULTRACUBE 12 ci sono miglioramenti sostanziali?
Il mio orientamento è Home >Theater ma con cui ascolto concerti musicali pop/rock a volumi sostenutissmi ( livello 90 col onkyo 808!).
So che un ascolto sarebbe meglio, ma prima di caricarmi il sub, portarlo al negozio ( 110Km da me.....) e fare cadere lel pareti del negozio per fare un coinfronto, vorrei da voi un parere: merita oppure restoi a casa a studiarmi un megasub DIY ?
grazie
Un abisso a favore del Paradigm.