Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da saxro
Strano ma non posso credere che abbiano implementato un controllo sull'UDN.
Sicuro di aver fatto tutto giusto?
Allora, ti sei registrato su nurisam come statunitense, dopo aver ricevuto conferma di registrazione, sei andato nella tua home page e hai dichiarato il modello e UDN, senza i trattini e se ben mi ricordo cè una legenda in rosso che ti dice di sostituire le i con degli 1, o qualcosa del genere, ma nel mio caso non ce nè stato bisogno.
Ti ho consigliato di contattare Sara95, perchè sò che ha completato tutta la procedura pochissimo tempo fà.
Grazie Saxro ma come scritto dal buon Dantave l'UDN non è il s/n ma un codice ricavabile dal menù della TV ( avevo letto tutti i post ma questa cosa mi era sfuggita...che pirla che sono ). Questa sera riprovo la procedura e vi faccio sapere come va.
PS: Sara mi ha gentilmente risposto ma ha un'altro modello di TV.
Grazie a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mkite
PS: Sara mi ha gentilmente risposto ma ha un'altro modello di TV.
Grazie a tutti.
Mi era sfuggito che ti riferivi al serial e non all' UDN, è vero che sara95 ha un'altro tipo di tv ma i passaggi sono identici, comunque se guardi in giro ci sono un sacco di post, che illustrano le procedure, guarda questo link da questo forum che io considero l'ABC, secondo me è chiarissimo:
http://sourceforge.net/apps/phpbb/sa....php?f=2&t=512
-
Citazione:
Mi era sfuggito che ti riferivi al serial e non all' UDN, è vero che sara95 ha un'altro tipo di tv ma i passaggi sono identici, comunque se guardi in giro ci sono un sacco di post, che illustrano le procedure, guarda questo link da questo forum che io considero l'ABC, secondo me è chiarissimo:
http://sourceforge.net/apps/phpbb/sa....php?f=2&t=512
Ciao Saxro,
ti descrivo di seguito ciò che sono riuscito a fare:
Mi sono registrato al sito Nurisam con account USA
Ho inserito il modello di TV come da te indicato UN40B7000WF
Ho inserito l’UDN del mio TV UE32B7000WP
Ho scaricato sulla penna USB il gioco MagicCube
Mi ritrovo quindi con una penna USB avente in pancia quanto segue:
SEC_GAME/MagiCube
Ho poi scaricato il file zip SamyGO-All-Extensions-v0.03.1 in una cartella del mio PC
Ho compattato tale file ritrovandomi più cartelle.
Ho preso la sola cartella SamyGO e l’ho copiata nella mia penna USB all’interno della directory MagicCube ritrovandomi quanto segue:
SEC_GAME/MagiCube/SamyGO
A questo punto ho inserito la penna USB nella porta USB della TV e ho selezionato quanto segue:
Ho selezionato Content Library
Ho selezionato USB ( si trova alla sx dello schermo )
Ho selezionato BAR ( si trova alla dx dello schermo )
Ho selezionato Giochi ( si trova alla dx dello schermo )
A questo punto alla dx dello schermo mi appare l’icona del gioco MagicCube, la quale se la seleziono mi parte il gioco ( carino!!)
Da post precedenti ho letto che tale gioco va copiato all’interno della memoria della TV.
Questa operazione, dimmi se sbaglio, fa si che copiando l’intero gioco copio anche la cartella SamyGO che si trova al suo interno.
Ora mi chiedo….ma come faccio a copiare il gioco nella TV se non ho nessun tasto a video tipo Copia/Incolla? Ci sono forse dei tasti segreti da utilizzare sul telecomando?
Inoltre mi chiedo, se pur riuscissi ad eseguire tale operazione, posso poi selezionare la cartella SamyGO che adesso da USB non vedo?
Scusa per il dilungare ma volevo spiegare in modo specifico tutta la procedura fin qui fatta in modo che possa essere di aiuto anche per eventuali altri pionieri di tale avventura.
Ti ricordo che il mio TV è un Samsung UE32B7000WP acquistato un mese fa con a bordo già il FW 3001.1
PS: Ho provato ad andare al link da te indicato ma sinceramente mi sono confuso le idee.
Ti ringrazio anticipatamente per il supporto datomi.
-
Citazione:
Da post precedenti ho letto che tale gioco va copiato all’interno della memoria della TV.
Devi eseguire questi passaggi:
1 - Entra nel Service Menu (con la tv in standby premi in sequenza sul telecomando i tasti: info, menu, mute power)
attendi che si presenti il menu di servizio
Per spostarti con il cursore nel menu, devi usare le freccie alto e basso, mentre con quelle laterali cambi gli stati da off a on e viceversa.
2 - Premi Enter su 'Control'
3 - Premi Enter su 'Sub Option'
4 - Ti sposti su WISELINK WRITE premi enter e con le freccie laterali, lo cambi da OFF a ON
Controlla che sia ON anche la voce WISELINK MOVIE
5 - Premi Power
Riaccendi e vedrai che a questo punto potrai copiare nella memory del tv
dopo aver copiato il gioco, troverai anche samygo nella memoria del tv.
Mi raccomando muoviti con cautela in quel menu, non toccare nient'altro, xchè ogni cambiamento sbagliato puo essere irreversibile. Ricorda soprattutto di non toccare le freccie laterali per spostarti nel menu.
Un'altra cosa guarda quanta memoria disponibile hai prima di copiare il gioco, eventualmente scegli un gioco dimensionalmente piu piccolo come
WiseStar (5Mb) oppure elimina qualche contenuto.
Ultima cosa, siccome samygo per funzionare deve trovarsi nella root e non in una directory, copia la cartella samygo anche nella root di una chiave usb in modo da lasciarla inserita quando lanci l'applicazione.
Se hai qualche rudimento di linux, è possibile copiare samygo direttamente nella memoria del tv, ma non prima di aver abilitato una connessione telnet o ssh che è nella cartella samygo.
Spero di non aver fatto troppa confusione
-
Citazione:
Devi eseguire questi passaggi:
1 - Entra nel Service Menu (con la tv in standby premi in sequenza sul telecomando i tasti: info, menu, mute power)
attendi che si presenti il menu di servizio
Per spostarti con il cursore nel menu, devi usare le freccie alto e basso, mentre con quelle laterali cambi gli stati da off a on e viceversa.
2 - Premi Enter su 'Control'
3 - Premi Enter su 'Sub Option'
4 - Ti sposti su WISELINK WRITE premi enter e con le freccie laterali, lo cambi da OFF a ON
Controlla che sia ON anche la voce WISELINK MOVIE
5 - Premi Power
Riaccendi e vedrai che a questo punto potrai copiare nella memory del tv
dopo aver copiato il gioco, troverai anche samygo nella memoria del tv.
Mi raccomando muoviti con cautela in quel menu, non toccare nient'altro, xchè ogni cambiamento sbagliato puo essere irreversibile. Ricorda soprattutto di non toccare le freccie laterali per spostarti nel menu.
Un'altra cosa guarda quanta memoria disponibile hai prima di copiare il gioco, eventualmente scegli un gioco dimensionalmente piu piccolo come
WiseStar (5Mb) oppure elimina qualche contenuto.
Ultima cosa, siccome samygo per funzionare deve trovarsi nella root e non in una directory, copia la cartella samygo anche nella root di una chiave usb in modo da lasciarla inserita quando lanci l'applicazione.
Se hai qualche rudimento di linux, è possibile copiare samygo direttamente nella memoria del tv, ma non prima di aver abilitato una connessione telnet o ssh che è nella cartella samygo.
Spero di non aver fatto troppa confusione
Grande!
Grandissimo Saxro!
Funziona tutto.
Ho fatto alcune prove ed ho riscontrato che con il mio PC fisso in rete sul quale è installato PC Share non vedo più i file mkv mentre continuo a vedere i file avi per i quali ora funziona benissimo l'avanzamento ed il riavvolgimento veloce.
Ho provato allora ad attivare Samba editando con Superedit, come descritto nei primi post, il file 04_04_samba.ini presente sulla chiavetta USB ( non ho toccato quello scaricato nella TV ) che tengo sempre inserita. In tale file ho inserito Nome e Password ( secondo me non serve ) del mio PC e l’indirizzo IP per raggiungerlo.
O poi condiviso la cartella contenete i filmati ed ho lanciato il servizio dalla TV.
Samba è partito immediatamente visualizzando il PC in rete. Selezionando il PC però vedo solo alcune cartelle alle quali non riesco ad accedere al loro contenuto.
Allora, avendo un secondo PC ( portatile ), ho condiviso l’intero “C” di quest’ultimo ed a quel punto la TV ha visto anche tale PC per il quale accedo sia alle cartelle che al contenuto.
Domani provo a trasferire un filmato mkv nel portatile e provo a farlo partire.
Ti premetto che la mia rete è composta come segue:
Router alice wi-fi con fw aperto
PC fisso con Windows XP collegato al router tramite RJ45
PC portatile con Windows XP collegato tramite wi-fi
TV collegato tramite wi-fi.
Volevo chiederti, ma per attivare Samba è sufficiente editare i dati sopra citati all’interno del file 04_04_samba.ini oppure ci sono altre manovre da fare ( secondo me la seconda )? Mi spiego meglio:
il PC portatile non ha credenziali di accesso ma Samba lo vede ugualmente, inoltre l’indirizzo IP da me inserito nel file 04_04_samba.ini dice di puntare il PC fisso. Allora mi chiedo perche Samba vede anche il portatile e su di esso si comporta magnificamente?
PS: comunque ho anche notato che la TV è un po’ ostica a far partire il servizio Samba mentre, con la procedura da te descritta, parte sempre e bene il servizio upnp. Per questo mi chiedevo se ci fossero anche altre manovre per far partire il servizio Samba.
Ultima cosa, secondo te devo rimettere ad Off la voce WISELINK WRITE oppure posso lasciarla ad On?
Se hai altri preziosi consigli da darmi spalanco immediatamente i miei padiglioni auricolari.
Comunque nel frattempo ti ringrazio per la tua pazienza e precisione dimostrata.
Ciao
PS: nei prossimi giorni provo a copiare samygo direttamente nella memoria del tv come da te consigliato.
-
Citazione:
Funziona tutto.
Ho fatto alcune prove ed ho riscontrato che con il mio PC fisso in rete sul quale è installato PC Share........
Bene sono contento che sia tutto ok.
Per il Pc share di samsung, non so dirti molto, a dire il vero l'ho provato per qualche minuto dopodichè l'ho vaporizzato immediatamente, mi è sembrato molto deludente il fatto di non poter condividere direttamente da windows.
Come hai gia capito, la password nel file samba init, non serve per accedere alle cartelle windows se queste non hanno password di accesso, allo stesso modo, non mettere nessun indirizzo ip, cosi facendo il tv si connetterà a tutte le condivisioni di tutti gli ip che troverà nella tua rete locale.
I pc devono comunque essere accesi prima di lanciare samygo, perchè lo scan di rete viene eseguito una volta sola, l'upnp invece è sempre attivo ma non ti permette di riprodurre mkv.
Con pc share e DNLA, vedi anche mkv, perchè è il pc che si occupa di convertirli, con uno spreco di energia e peggioramento in termini di qualità.
Con samba e NFS la visione è diretta in quanto è come se il contenuto fosse direttamente in usb.
In pratica samygo, emula una chiavetta usb.
Per il pc fisso, gioca con le impostazioni di rete, condivisioni e credenziali di accesso, quando riesci anche dal pc portatile ad accedere al fisso, vedrai che anche il tv si comporterà allo stesso modo.
Ti consiglio vivamente di copiare samygo direttamente nella root, ti svincola da tenere la chiavetta usb sempre inserita e soprattutto il servizio samba parte al primo colpo.
Il WISELINK WRITE lascialo cosi, almeno potrai aggiungere o rimuovere in qualunque momento.
Per sfruttare meglio le condivisioni samba/nfs e soprattutto evitare di tenere il pc acceso mentre mi gusto un film, ho preso un NAS esattamente questo:
http://cgi.ebay.it/DUAL-BAY-GIGABIT-...#ht_6723wt_939
Il rumore prodotto è trascurabile ed il consumo è limitato agli hard disk interni che per altro se non usato vanno in standby.
Anche questo ha un firmware linux, ed ho condiviso con samba, verso i pc e NFS verso la tv che è il sistema di condivisione tra sistemi linux, molto molto piu stabile e veloce di samba.
-
Ciao Mkite,
io ho lo stesso televisore con il firm aggiornato comprato 20 gg fa, il mio problema e che non riesco a scaricare il gioco da nurisam, mi da un errore explorer su tutti e tre i pc che ho.
Ho visto che tu ci sei riuscito a scaricare e far funzionare il tutto.
Se ti mando le credenziale di accesso a nurisam dove sono gia registrato io e la tv, in privato, mi faresti la cortesia di scaricarne uno anche a me per favore e me lo mandi per posta zippato, magari uno leggero, ti ringrazio anticipatamente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Trotta
Ciao Mkite,
io ho lo stesso televisore con il firm aggiornato comprato 20 gg fa, il mio problema e che non riesco a scaricare il gioco da nurisam, mi da un errore explorer su tutti e tre i pc che ho.
Ho visto che tu ci sei riuscito a scaricare e far funzionare il tutto.
Se ti mando le credenziale di accesso a nurisam dove sono gia registrato io e la tv, in privato, mi faresti la cortesia di scaricarne uno anche a me per favore e me lo mandi per posta zippato, magari uno leggero, ti ringrazio anticipatamente.
Ciao Trotta,
veramente ti avevo già scritto in privato ieri dicendoti che sono disponibile per farti il download del gioco.
Forse non hai abilitata la ricezione dei msg privati?
Comunque quando voui sono quì.
Ciao
-
grazie mkite ti ho scritto in privato le mie credenziali
-
Come hai gia capito, la password nel file samba init, non serve per accedere alle cartelle windows se queste non hanno password di accesso, allo stesso modo, non mettere nessun indirizzo ip, cosi facendo il tv si connetterà a tutte le condivisioni di tutti gli ip che troverà nella tua rete locale.
Allora Saxro,
ho fatto altre prove ( sempre con chiavetta USB esterna ) ed ora mi vede entrambe i PC ( fisso e portatile) con le loro condivisioni, cartelle e relativi contenuti ( quindi legge tutti i file compresi gli mkv e l'avanzamento funziona perfettamente ).
Per arrivare a ciò ho riletto tutti i post e mi sono accorto che per attivare Samba devo almeno editare nel file 04_04_samba utenza e password anche inserendo dati a casaccio (Logicamente i miei PC non anno credenziali di accesso tantomeno per le cartelle condivise).
Inoltre come dice il buon Pdf1971, per far partire al 99% Samba ho dovuto eliminare gli altri file presenti nella cartella init.d lasciando solo i seguenti file:
04_04_samba ( editato con User e Password a casaccio ma senza indirizzo IP )
02_04_vusb
99_99_start_exeDSP.init.disabled_by_default_to_pro tect_the_innocent
in totale 3 file. Così facendo la TV non trova gli altri servizi e quindi attiva sempre e solo Samba.
Strano ma così funziona perfettamente.
Tu che dici...se copio tutto dentro la TV compreso i file che ho eliminato Samba partirebbe sempre come fa adesso?
Bello il tuo NAS quasi quasi ci faccio un pensierino, poi con il torrent incorporato è il massimo! Con quale HD l'hai equipaggiato?
Grazie
Ciao
-
Citazione:
lasciando solo i seguenti file:
04_04_samba ( editato con User e Password a casaccio ma senza indirizzo IP )
02_04_vusb
99_99_start_exeDSP.init.disabled_by_default_to_pro tect_the_innocent
Direi che hai fatto benissimo ad eliminare quello che non serve, probabilmente i servizi non partivano perchè si incasinava cercando server NFS, per la password non so che dire, a me funziona tutto senza, l'unico indirizzo statico che ho messo è quello del NAS, ma solo nell' NFS init.
Io ho un B650 ed i firmware non sono proprio uguali, un comportamento leggermente diverso, ci stà anche, ma l'importante è che funzioni, se ti va bene cosi, copialo nel tv, a proposito hai provato se parte ssh?
Un'altra cosa ma il B7000 ti permette di modificare l'aspect ratio dell'immagine di file vob o mpeg2? cioè puoi fare il full screen, 4/3 e 16/9 con ogni formato? oppure anche quello è limitato?
Nel NAS ho messo 2 HD Seagate da 1,5 Tb, 3Tb in totale UNA BELVA!!:eek: :eek:
-
samba - ssh - macbook
Buongiorno a tutti,
mi sono letto un sacco di post ma non ho trovato suggerimenti al mio problema, ho un 37" b651t3w con firmware 3000.1, non ho mai installato il samygo in precedenza.
Vorrei attivare samba per poter accedere al HD del macbook, qualcuno mi può consigliare come si fa ? Ho già attivato samba sul macbook ma ora non so cos'altro devo fare.
Lcd è attaccato all' hag fastweb
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da imax70
ho un 37" b651t3w con firmware 3000.1
Domanda, il tv è un LE o un PS??
Nella contenent library hai il menù giochi?
-
Citazione:
Domanda, il tv è un LE o un PS??
Ciao, la tv è un LE ed ho il menù giochi, e il wiselink è su ON
-
Citazione:
Originariamente scritto da imax70
Ciao, la tv è un LE ed ho il menù giochi, e il wiselink è su ON
Che data ha il firmware?
Hai gia provato a far partire samygo da usb?
Te lo chiedo per capire come procedere con il tuo fw.
651t3w non dovrebbe essere un CI+ giusto?
Cerco su samsung poi ti dico.