Visualizzazione Stampabile
-
Acal, non hai notato un miglioramento sui neri? Io con il Sony 60 li vedevo grigiastri, ma quella macchina non era calibrata, questa invece sì :)
ho creato un pdf con i miei valori, se interessa a qualcuno trovate il pdf a questo link
non sono ancora pienamente soddisfatto della calibrazione dei colori, lo trovo un po troppo tendente al giallo
-
Si, un miglioramenti sui neri c'è sicuramente. Il VPL-VW60 aveva un livello del nero alto, aveva un'ottima qualità d'immagine, ma un nero alto.
Il levello del nero di questo VPL-HW15 è decisamente più basso :)
Se non ti piacciono i colori con la calibrazione del negozio in cui l'hai acquistato....... prova i miei parametri
-
li provo di sicuro! Poi ti faccio sapere. Sarebbe interessante sentire anche i parametri di altri utenti..
-
Vorrei sciogliere i dubbi a quelli che pensano che il 10 è uguale al 15 ;)
Li ho visti entrambi in negozio(non nello stesso giorno e stesso momento) il 10 mi ricordava il VW60, anzi, mi sembrava identico.
I dati misurati del 10 e del 15 non mentono, il contrasto misurato è quasi identico, ma il livello del nero del Sony 15 è decisamente più basso del Sony 10 e questo si traduce in una percezione del contraso più alto rispetto al precedente modello.
Da come la penso io....... il VPL-HW10 non era altro che il VW60 senza ottica motorizzata. Il VPL-HW15 penso sia il VW80 senza Motionflow e ottica motorizzata ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ACAL
il contrasto misurato è quasi identico, ma il livello del nero del Sony 15 è decisamente più basso del Sony 10
Quindi è meno luminoso?
Non capisco: il contrasto è il rapporto fra il picco del bianco ed il livello del nero.
Se il contrasto è identico, ma il nero è più basso anche il livello del bianco dovrebbe essere inferiore.
Ciao
Luigi
-
Luipic, non le ho fatte io le misurazioni ;)
Vedo nella tua firma che hai il Sony 10, hai visionato il 15 ?
-
Scrivo qui perchè la discussione sul wv-60 langue.....
credo di avere l'ex macchina di Mauro72,
tarata da hcs prima della consegna, la macchina al primo impatto non mi ha sbalordito (venivo da un vetusto z4), rumore video con segnale di sky e livello del nero alto.
Poi ho iniziato a smanettare.....e la situazione è migliorata notevolmente, questo a convalidare la tesi che ogni regolazione buona è bene....ma per avere il massimo la taratura dev'essere on site.
@mauro72
vale il cambio tra 60 e 15?
i miglioramenti (nero a parte.....) sono evidenti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ACAL
Luipic, non le ho fatte io le misurazioni ;)
E chi le ha fatte? non dubito del nero migliore, ma a parità di luminosità un nero più basso determinerebbe un contrasto maggiore.
Sei sicuro che il contrasto misurato sia uguale?
Sono sicuro che il 15 sia migliore del 10, pur senza vederlo, ma al momento soprassiedo.
Ciao
Luigi
-
Non ho detto uguale, ho detto quasi identico :D
Full-On/Full-Off Contrast Ratio: 6,905:1 e livello del nero 0.0019 per il 10
Full-On/Full-Off Contrast Ratio: 8,942:1 e livello del nero 0.002 per il 15
I dati li ha misurati Thomas J. Norton di una rivista statunitense cui sono abbonato
-
Scusa, ma dai dati linkati il nero del 15 è più alto di quello del 10.
Quindi, per avere un contrasto più elevato il 15 dovrebbe essere più luminoso.
Ciao
Luigi
-
Più alto? a me sembra più basso :confused: o forse leggo male? non è 0.002 contro 0.0019?
-
0,0020>0,0019 ;) .
Ciao
Luigi
-
La matematica non è il mio forte, ma chi ti dice che lo 0.002 sta per 20? sicuramente sbaglierò io :)
-
Direi che non è neanche il tuo debole :D .
Proviamo se così è più facile 0,002 o 0,0020 o 0,002000000000000 indica la stessa quantità e corrisponde a 2/1000.
0,0019 corrisponde a 1,9/1000.
Ora capisci che 2/1000 > 1,9/1000.
Prova con un foglio exel a sottrarre da 0,0020 0,0019.
Il risultato è ovviamente positivo e pari a 0,0001.
Ciao
Luigi
-
L'avevo detto che sbagliavo io :D quindi con quei dati cosa ne esce fuori?