Appunto anche dalle analogiche.............vorrei capire come lo ha ascoltato cippo!
Visualizzazione Stampabile
Appunto anche dalle analogiche.............vorrei capire come lo ha ascoltato cippo!
potrebbe essere che ha lasciato l'audio settato di default, tipo pcm@2 canali.
allora sei stato troppo zelante;) ,infatti rispondevo ad angioletto che come lettore per il br di vasco usa la ps3 che NON ha le uscite analogiche.
quindi per LUI l'unico modo di ascoltare vasco in pcm 5.1 è appunto con l'hdmi;)
E ad angioletto posso garantire che con questo br le differenze tra un Semplice DD e un PCM 5.1 sono EVIDENTISSIME,anche ad un orecchio non allenato come il mio;)
In PCM5.1 e' semplicemente devastante! :D
I BR dovrebbero farli tutti cosi',pure i vari DDtrue, DtsMasterchezzz ecc.. dovrebbero tirar via(quando ci sono) :D
pensavo che la ps3 portasse un pcm via ottico, scusate
STEVEN
lo sapevo che avrei sollevato un polverone toccando questo tasto
ascolto in PCM 5.1 settato in vari modi e viaggiando solo in HDMI
senzaltro sarà solo una mia modestra impressione e quindi non insisto
per la cronaca l'audio BD dei POLICE per me è superiore a VASCO
ciao
Strano,cmq e' una tua opinione e.........va bene va bene va bene......va bene cosi'! :D
Io direi che è l'eccezione che conferma la regola.
su ottico viaggia solo il pcm 2.0; per il pcm 5.1 è necessario avere l'uscita hdmi o analogica multichannel. A mio avviso l'audo del concrto è di buon livello, soprattutto se paragonato agli altri concerti su dvd. Poi ovviamente ci sono concerti che si sentono meglio. Ad esempio ho un conerto di Cris Botti su blu ray con audio pcm 5.1 96khz 24bit che va alla grande ma è anche vero che siamo di fronte a due generi musicali molto diversi. QUindi come conerto rock il disco di Vasco ha un audio ottimo; alzando un po il livello del sub i bassi si fanno ancora più incisivi.
Gran bel BR!
Tra audio e video e con gli extra non ci si puo certo lamentare!
Trasmette eccome...ma a questo punto....come posso fare per estrarre la traccia audio e farmi un bel CD Audio??
Ne vale proprio la pena!
PS: la grana è vero c'è in alcuni frangenti ma il montaggio e le riprese sono cos' veloci che onestamente i momenti "granulosi" vanno via che non pesano minimamente!
Appena terminato di guardare e ascoltare con ampli a -20 + vpr.
Non ho parole. Tutto ottimo almeno per me.
a proposito vedere il tutto dopo 1 ora 26 minuti e 14 secondi :D :D :D
un gran bel vedere.....
per quanto riguarda qualche dato tecnico:
la traccia video secondo il mio lettore b-ray risulta essere : mpeg-4 avc, con valori di bit-rate da 10 a 40 Mbps (40 è il fondo scala).
x la parte audio, settata su pcm 5,1, il lettore riporta un valore fisso di 4,60 Mbps con fondo scala di 30.
con settaggio a pcm 2 canali il bit-rate è di 1,53 Mbps, fondo scala di 30.
infine scegliendo dts 5.1 il bit-rate è di 0,76 con fondo scala pari a 2.
Riguardato stasera e ribadisco che e' un gran BD e chissenefrega della grana.
A me continua ad uscire a 1080p 50 hz con sorgente il Denon in firma.
Con lo stesso lettore il concerto di Elthon John mi esce a 1080i.
Mistero.
anche il mio lettore lx91 conferma che il segnale è 1080@50, poi va al c2 ed esce 1080p24
Perchè lo forzi a 24? Mica è stato girato in pellicola, mi sa che forzando il tuo videoprocessore gli fai fare un lavoro di pulldown senza che ce ne sia bisogno
fa tutto il c2, e poi non avevo voglia di cambiare la risoluzione, troppo lavoro :D :D