Visualizzazione Stampabile
-
E' da due settimane che dico che questo vpr ha problemi di messa a fuoco...
E difatti e' vero...
In molti non se ne accorgono perche' magari non lo usano collegato ad un pc!
Praticamente, lo accendi e lo metti a fuoco e dopo circa mezz'ora va' fuori fuoco.
Tra l' altro, lo stesso fuoco, ha dei problemi di uniformita'.
Dopo circa 150 ore di utilizzo il problema persiste.
Ciao.
-
Può essere un problema di temperatura eccessiva? L'ottica non è la stessa del tw2000? e di questi problemi non ne aveva!
-
non scalda di più del 2000....nonostante la lampada da 200w:)
-
@ i possessori:
Guardateci bene...probabilmente lo fa anche il vostro..se Epson ha parzialmente ammesso il problema..
-
Sembra che lo facciano tutti i tw5000. Purtroppo lo faceva anche il mio vecchio panny 700.
La messa a fuoco va effettuata dopo almeno mezz'ora dall'accensione.
Alla riaccensione successiva va leggermente fuori fuoco ma dopo mezz'ora si riallinea automaticamente. Non bisogna quindi commettere l'errore di metterlo a fuoco da freddo.
Ciao
Gianluca
-
Citazione:
Originariamente scritto da tekne
La messa a fuoco va effettuata dopo almeno mezz'ora dall'accensione.
Alla riaccensione successiva va leggermente fuori fuoco ma dopo mezz'ora si riallinea automaticamente. Non bisogna quindi commettere l'errore di metterlo a fuoco da freddo.
Verissimo...infatti io me lo tengo per mezz' ora fuori fuoco e dopo si mette apposto da solo...pero' vi garantisco che non e' per niente piacevole..
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Verissimo...infatti io me lo tengo per mezz' ora fuori fuoco e dopo si mette apposto da solo...pero' vi garantisco che non e' per niente piacevole..
No, per niente. Anche perche' dubito fortemente che con l'utilizzo del proiettore la cosa migliori, come sostiene EPSON.
Comunque, quando e' a fuoco, il mio esemplare ha un fuoco praticamente perfetto su tutto lo schermo con un livello d'aberrazione veramente molto basso ed una convergenza praticamente perfetta.
Sembra che lo stesso difetto l'abbia anche il 3800, quindi immagino che abbia a che fare con il nuovo chassis piu' che con le ottiche che, a sentire EPSON, sono le stesse dei modelli precedenti e che non mi risulta presentassero il problema.
-
e ci sono anch'io...
finalmente è arrivato il "pupo".
Durante il weekend lo installo, anche se avevo il pt-ae900 montato su una mensola a muro meliconi che devo smontare perchè il 5000 è "un pò" più grosso. Ho trovato un supporto da soffitto Hama molto poco invasivo, speriamo che il cavo hdmi ci arrivi
Certo, 'sta cosa del fuori fuoco e i difetti del FI mi hano fatto venire qualche dubbio sulla bontà del "tradimento" nei confronti del Pana 3000...
-
Lunedi' o Martedi mi portano a casa un altro tw5000 e ritirano il mio difettoso...vediamo se con il nuovo c'e' il difetto o no...
Ciao.
-
ammazza quanto fa rumore...
montato praticamente sopra la mia testa, in modalità ad alta luminosità e in assenza di audio è tipo un frigorifero...
il pana900 non lo sentivi nemmeno se ci dormivi sopra...
-
Citazione:
Originariamente scritto da tekne
Sembra che lo facciano tutti i tw5000. Purtroppo lo faceva anche il mio vecchio panny 700.
Con il panny 700 bastava spegnerlo sempre dall' interruttore generale (o staccare la spina della corrente) ed alla prossima accensione il fuoco era perfetto.
Chiaramente bisognava spegnerlo da caldo.
Gia' provato con il tw5000 senza risultati.
-
Cari amici, ben presto sarò dei vostri in quanto mi hanno dato come data di consegna del TW5000 l'ultima settimana di gennaio.
Tutte le vostre disamine mi hanno un pò disarmato, soprattutto quella riguardante il problema del fuoco -bella scocciatura- mentre del F.I. credo di poterne fare anche a meno -ma non si sa mai nella vita-.
Leggevo da qualche parte che comunque selezionando il 4:4 da menu spariscono i microscatti nei panning lenti mantenendo l'effetto "film like" anzichè quello "soap-like" :p . Potreste confermare? Tekne, Cesano, Pannoc?
Grazie in anticipo ed a presto.
Digi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da thetalm
ammazza quanto fa rumore...
...
sì, ma,....in alta luminosità a cosa ti serve?:p :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da digitalrage
- che comunque selezionando il 4:4 da menu spariscono i microscatti nei panning lenti mantenendo l'effetto "film like" anzichè quello "soap-
.
.
una sera, tra i primi esperimenti dopo il film mi dico : Bhè , il F.I non è male,.........ero sul 4/4:eek: :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da cesano
Bhè , il F.I non è male,.........ero sul 4/4:eek: :D
Quindi confermi la bontà del 4:4.....grandioso. Grazie Cesano.