Visualizzazione Stampabile
-
Un ultimo intervento. Poi direi che se avete altre domande sulle codifiche audio sarebbe meglio postarle nella sezione apposita, dove comunque trovereste già tutte le risposte, perchè qui siamo un pò OT.
Per poter sfruttare le nuove codifiche si deve passare o HDMI o uscite analogiche. La ps3 potete farla passare dall'ampli, ma dovete vedere come si comporta con i 24fps, oltrettutto la ps3 mi sembra che non supporti uno dei due nuovi codec.
-
Collegamenti
@Mariano
Non si puo' aver tutto dalla vita....
Se vuoi utilizzare le nuove codifiche audio (ove disponibili!) collega le sorgenti in HDMI al sinto (se i due ingressi HDMI non bastano o cambi amplificatore o usi uno switch HDMI). Se non vuoi modifiche dei segnali video da parte dell'ampli perche' vuoi che intervenga solo il processore video del Pio seleziona la funzione "passthrough" del sintoamplificatore e "dovresti" essere a posto.
@califfo1975
Quello che hai visto non dovrebbe essere un difetto ma solo il lavoro del videoprocessore che deve adattarsi al nuovo formato video se le due fonti non utilizzano lo stesso. Se ti consola, succede anche a me.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mau98
al momento, ho solo Sky SD, il vecchio skybox ... colori impastati, pixel, ... Pensate sia colpa del decoder? ... o sbaglio qualcosa, perchè leggo che molti di voi sono comunque soddisfatti dei segnali SD ...
chiedo scusa se mi quoto, ma qualcuno potrebbe darmi un parere sul fatto ch'io veda in SD tanto male? :(
-
@ mau98
Hai usato le stesse impostazioni che abbiamo elencato all'inizio del thread?
Eventualmente potresti postare tutte le tue regolazioni filtri compresi?
-
allora ...
- collegamento scart RGB su input 1 settato RGB
- pure cinema spento
- DRE spento
- ottimizz testo spento
- int mode spento
- ACL spento
- mod aumenta 1
- gamma 1
- temp col medio/basso
- CTI spento
- spazio col 1
- 3DNR medio
- campo NR medio
- blocco NR acceso
- ronzio NR acceso
- mod IP 2
grazie per il tuo aiuto :)
-
Grazie 1000 a tutti, Gianmaria, Doc_Nico e Califfo !!!!
Scusate se ho chiesto e richiesto ma, come avrete capito, non ne capisco proprio niente !!!!!:cry:
-
@ mau98
più o meno sono i settaggi che uso anch'io.
Prova a vedere se accendendo il DRE al max ottieni qualche risultato, provando ho notato che la qualità dell'immagine migliora.
Poi, ma questa è veramente per un di più, prova a mettere la scart sull'ingresso 2 settando "video" come tipo di visualizzazione e vedi se c'è qualche cambiamento.
Spazio colore 1???
Prova a mettere il 2, vedrai che i colori saranno meno impastati ;)
-
Ma sai che usando la modalità VIDEO nell'ingresso 2, mi sembra di avere la stessa qualità del RGB settabile negli altri ingressi (1 e 3)? Cioè nettamente superiore al classico CVBS?
Impressione?
Sarebbe figo dedicare ad una sorgente solo scart questo ingresso tapino...
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
@ mau98
più o meno sono i settaggi che uso anch'io.
Prova a vedere se accendendo il DRE ...
prova a mettere la scart sull'ingresso 2 settando "video" come tipo di visualizzazione ...
Spazio colore 1???
Prova a mettere il 2 ...
- col DRE sale il contrasto, ma secondo me peggiora la "visione" dei pixel ..
- la scart sul 2 in video era il mio primo collegamento e, effettivamente, mi pareva leggermente (ma leggermente) meglio ... possibile? :eek:
- metterò senz'altro spazio colore su 2
ma dimmi, potrebbe essere la scarsa qualità del decoder?:(
PS grazie per i suggerimenti :)
-
Io ho notato miglioramenti col DRE attivandolo durante la visione dei simpson su fox e ti posso assicurare che sembrava di vedere due tv diverse. Dopo provandolo anche con altri canali ho avuto la stessa impressione.
Sulla scart-ingresso 2 anche Fabris la pensa così, io non ho ancora provato perciò non saprei dire.
Io ho il nuovo pace 820 e ti posso assicurare che i canali, tanto hd che sd, sono migliorati.
-
decoder sky: input 2 scart, hdmi input 1
confermo anch'io che i segnali sd si vedono piuttosto bene;)
-
@ pedro75
scusa, tu che decoder hai?
-
il solo motivo per cui un segnale cvbs, possa essere migliore di uno RGB, è la qualità del cavo;)
Provate ad usare un cavo di buona qualità con i 21 piedini collegati.
ciao
PS. secondo me la modalità aumenta è l'unica che migliora l'immagine senza introdurre artefatti.
-
il cavo che uso dal decoder sky al tv è lo stesso, buon cavo scart, in video su imput 2 o in rgb su imput 1 ...
ma voi escludete che la colpa sia del mio decoder skybox sd?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mau98
ma voi escludete che la colpa sia del mio decoder skybox sd?
bè da quel che se ne dice in giro il decoder Skybox, non eccelle per la sua qualità di visione:rolleyes: