Visualizzazione Stampabile
-
Appunto, quindi allo stato attuale delle cose nessuno può affermare con sicurezza che la grana che si vede ora nel BD sia "un di più" o era presente in origine sulla pellicola. Fare il raffronto con il dvd è sciocco in quanto questo supporto non rappresenta di certo un termine di paragone reale e veritiero, essendo limitato per sua natura. L'unico termine di paragone è la pellicola originale. Ricordiamoci che esistono (ce ne sono moltissimi) nella storia del cinema film che per motivazioni congenite (stock di pellicola scadenti, bassissimo budget, scelte registiche estreme ed antiestetiche, ecc.) si vedono male o presentano gravi carenze nell'immagine, e non potranno mai vedersi bene (come la gran parte degli altri film) a meno di non intervenire pesantemente con filtri e correzioni in post produzione. Ma penso che nel bene e nel male un opera vada preservata nel suo stato originario a prescindere. Chiudo semi OT.
-
Segnalo che l'ultimo aggiornamento firmware (2.05) risolve i problemi che il BDP samsung P-1600 aveva con questo titolo. Finalmente!
-
Visto ieri sera, sinceramente da quello che avevo letto mi aspettavo di peggio, molto peggio, il DVD non l'avevo, solo visto in TV... il dettaglio c'è la grana anche... a mio, modestissimo, parere è una scelta artistica visto che principalmente fa la parodia del film che fu girato nei primi anni trenta del secolo scorso, per me è più che godibile, è una questione di prospettiva, anche perchè mi sembra che dai BR ci si aspetti solo dettaglio senza grana, sinceramente non capisco, dove sta scritto che deve essere così? Non facciamoci ingannare...
-
Giusto a titolo informativo, qui http://www.cinematech.it/forum/viewt...=6627&start=20 un utente che ne ha avuto una buona copia 16mm, afferma che nella versione D-cinema, che credo abbia lo stesso master del BD la grana è praticamente aggiunta. Lo riporto solo per la cronaca, ambasciator non porta pena.
By
-
Visto ieri, sono rimasto molto soddisfatto! A mio parere anche in questo caso passando dal DVD al BD c'è stato un miglioramento evidente.
consigliato, non può mancare nella propria collezione BD!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Cuchu 19
consigliato, non può mancare nella propria collezione BD!
Super quotone carpiato con avvitamento triplo :)
Questo è il film, e non può assolutamente mancare in una softeca degna di questo nome !