Visualizzazione Stampabile
-
A.A.A. cerco urgentmente un aiuto per ottenere il massimo da questo crt.
Ieri sono andato a Bologna per comprare questo crt(consigliatomi da molti E CHE PER 640€ ERA PRESO BENISSIMO:D ), ma alla prima accensione non sono rimasto soddisfatto, poi settando i parametri come da indicazione del forum il tutto è migliorato anche se ad ogni utilizzo devo risettarlo, ma non possiamo memorizzare i settaggi a seconda dell'uso?
Inoltre, data la mia ignoranza in materia:eek: , vorrei sapere che cavetti devo utilizzare per migliorare la qualità delle immagine mentre utilizzo la PS2(utilizzata anche per leggere DVD) e migliorare le immagini di sky(per adesso non HD). Se potete indicarmi nome del cavetto marca e modello mi evitereste di fare spese inutili con prodotti non idonei o non di qualità.:confused:
GRAZIE e aspetto una vostra risposta.
P.S. devo ancora scaricare il DVD test di Merighi...spero che sia utile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da capitanofindus
Posso sopperire con uno zoom digitale o passare alla modalità 4:3, tagliano però parte dello schermo?
la risposta è SI ad entrambe le domande!
-
Citazione:
Originariamente scritto da lyzardk
anche se ad ogni utilizzo devo risettarlo
di che parametri parli? quelli del menù normale RIMANGONO in memoria, e sono separati per ogni sorgente, quelli del SAM menù invece rimangono cmq in memoria ma sono unici per ogni sorgente!!!
Citazione:
mentre utilizzo la PS2(utilizzata anche per leggere DVD)
consiglio vivamente cavo COMPONENT originale sony qs:
http://www.xbox-playstation.com/articolo.asp?detail=138
Citazione:
migliorare le immagini di sky(per adesso non HD)
un'ottima presa scart con cavetti schermati singolarmente, marca ad esempio G&BL
-
Beh ma se devo usare un monitor nativo 16:9 per giocare il 95% dello cose in 4:3 è proprio una bella sola:(
Un 4:3 progressive scan? Chi lo fa?
-
...ma...ho comprato una motocicletta e quando piove, mi bagno...che sola!
:) :) :)
massù...
Che è un problema se è 16:9? Non lo avevi visto con i tuoi occhi?
Guarda che praticamente tutti i nuovi games (x360HD, PS3) e tutti i DVD film e l'HD via sat , BRD, DHDVD è 16:9.
Con l'opzione 4:3 poi vedi perfettamente nel TV i 4:3 ed anzi puoi zoomare a piacere...se ti fa' piacere...
Comunque esiste anche la versione 4:3 ma dato che è poco richiesta la devi comperare on line, ma c'é! (cerca, ma non te lo consiglio...)
Cercate il cavo component (20/25 euro!) per connettere la Play2...ti tieni libera la RGB alla scart 1 per il decoder di Sky!
Eppoi ancora leggete il benedetto manuale in italiano...no???
Se nel TV vedete verde o male significa che è difettoso e puo' capitare in qualsiasi cosa elettronica comprate: esiste la garanzia...ed i relativi centri...SE IL TV NON E' PERFETTO NON FUNZIONA BENE E BISOGNA AGGIUSTARLO E/O FARSELO CAMBIARE...
Ma le foto che abbiamo pubblicato nelle paginette passate che sono: allucinazioni?
Ne volete un'altra per rinfrescare la memoria?
Sgrunt!
L.
(forza e coraggio...)
da x360 e Sky HD con nostro philips ben settato...e leggete la mia firma...ciau.
http://img63.imageshack.us/img63/291...0007pr8.th.jpg
http://img359.imageshack.us/img359/2...0041ni4.th.jpg
-
[QUOTE=capitanofindus]
ma il formato del televisore in questione è 16:9 ?
Non esiste per caso una versione in 4:3 con le stesse caratteristiche?
[QUOTE]
In Germania ne esiste una in 4:3 con le medesime caratteristiche. E' un 29" uguale in tutto tranne che per dimensioni, formato, assenza di funzioni di zoom (inutili in un 4:3) ed la funzione txt + video contemporaneamente sullo schermo.
-
Citazione:
non possiamo memorizzare i settaggi a seconda dell'uso?
Le impostazioni di luminosità, contrasto, ecc... si possono rendere permanenti, a patto che le regolazioni vengano eseguite a partire dal profilo "Personale" selezionabile tramite il tasto "Smart".
Se invece tali impostazioni vengono modificate dagli altri profili (es. "Multimedia", "Intenso", ecc...) non vengono memorizzate. Idem per le regolazioni audio. Prima di effettuarle, accertarsi di avere selezionato il profilo "Personale" che è l'unico che permette il salvataggio delle modifiche.
-
Citazione:
Originariamente scritto da retronz
Cercate il cavo component (20/25 euro!) per connettere la Play2...ti tieni libera la RGB alla scart 1 per il decoder di Sky!
Beh, potrebbe sempre collegarla in RGB alla SCART2 dello Skybox (e da li ovviamente arriva alla SCART1 del TV)...
Ciao,
-
@ iceman2
Quando quoti parte di un messaggio fai attenzione a non cancellare qualcuna delle parentesi quadre, altrimenti la parte che vuoi quotare non viene evidenziata.
Ho corretto io l'errore.
Grazie e ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da iceman2
Beh, potrebbe sempre collegarla in RGB alla SCART2 dello Skybox (e da li ovviamente arriva alla SCART1 del TV)...
Ciao,
Ciao...non mi pare una buona idea, visto che immagino abbia anche l'interesse di poter registrare qualche programma da Sky...e poi in component i DVD dovrebbero andare leggermente meglio come i giuochi anche se quelli in Pscan sono pochini...
Io direi:
scart1 (rgb) decoder sky
component (play2 oppure X360)
hdmi (play3 oppure decoder skyHD)
Nota che X360 e play 3 leggeranno molto bene i DVD e HDdvd/Blue raydisc
-
Citazione:
Originariamente scritto da retronz
Ciao...non mi pare una buona idea, visto che immagino abbia anche l'interesse di poter registrare qualche programma da Sky...e poi in component i DVD dovrebbero andare leggermente meglio come i giuochi anche se quelli in Pscan sono pochini...
raydisc
La registrazione non è un problema, basta inserire il videoregistratore o HDD recorder nella stessa catena SCART, io as es. ho:
PS2 -> Digitale Terrestre -> Skybox -> VCR -> TV
tutto in RGB ed occupando una solo presa SCART della TV ! E con il VCR posso registrare sia da Digitale Terrestre sia da Sky sia da TV.
In component ho collegato il DVD e sulla seconda SCART del TV (in uscita) un AV Sender.
Ciao,
-
[sulla seconda SCART del TV (in uscita) un AV Sender]
UN AV sender serve per rimandare il segnale in tutte le altre tv tramite il partitore dell'antenna?
se si mi potresti dire se è stereo, e di che marca è anche in pvt
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da gnigno75
[sulla seconda SCART del TV (in uscita) un AV Sender]
UN AV sender serve per rimandare il segnale in tutte le altre tv tramite il partitore dell'antenna?
se si mi potresti dire se è stereo, e di che marca è anche in pvt
grazie
Sì, effettivamente si tratta di un modulatore RF che ritrasmette in antenna il segnale a tutte le altre TV della casa; lo uso da anni e mai avuto un problema.
Sono sicuro che sia stereo perchè in ingresso ha il connettore per il video composito e i 2 spinotti per l'audio, non ricordo la marca e non riesco neppure a recuperarla perchè il tutto è incassato dietro al mobile dove sta la TV.
Si parla diffusamente di modulatori RF, schemi di collegamento inclusi, in questa discussione:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=18970
Spero di non violare il regolamento postando questo indirizzo, se così fosse mi scuso in anticipo col moderatore... :confused:
Ciao
-
-
[QUOTE=iceman2]La registrazione non è un problema, basta inserire il videoregistratore o HDD recorder nella stessa catena SCART,cut...:QUOTE]
Cosa significa nella stessa catena, significa che la presa scart ha il maschio e la femmina ?
O hai una ciabatta con le scart?
Scusa l'ignoranza:( ma questo argomento mi interessa molto.
Ma la scart 2 del Tv è davvero così scarsa o è la mia che è diffettosa?
Ho 1 dvd in WMV HD e ho notato un'enorme differenza collegando il lettore dvd a scart 1 e scart 2.
Con la scart 2 i colori sono morti, spenti e la definizione pessima.
Ma perchè la scart 2 non l'hanno fatta di qualità?:mad:
Costava tanto di più metterla??:mad:
Ciao