Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
donazit
Per essere un aggiornamento qualcosa di migliorativo deve esserci. Al minimo eliminerà qualche problemino.
Non ho netflix io vedo i film in 4k di premiumplay e sono ok.
Se sapete q.sa in più su qs aggiornamento....
Io non ho notato nessuna differenza!
Se hai letto un pò su questo forum, Samsung ogni tanto fa delle caxxate immonde. Se ne vuoi sapere di più cerca firm. 1130 per sek2500 e ti renderari conto di cosa combinò allora (2014).
Quindi non mi sorprendo se non combinano niente di buono.
-
Si in effetti chiedevo proprio perché non trovavo differenze.... Peccato
-
Andando oltre Netflix e tornando al mio Sek 3500, purtroppo l'ho dovuto portare in assitenza.
Mi ha lasciato perplesso il fatto che lo ricevessero come se fosse un oggetto che arrivava da un altro pianeta.
Mi hanno detto che non avevano come provarlo e che cambieranno la scheda madre per quei menu spariti graficamente....speriamo bene....
-
Un saluto a tutti, sono nuovo di questo forum iscritto da poco, ho letto tutta la discussione mi ci è voluto un po di tempo ma sono riuscito ad arrivarci in fondo, mi sono convinto di acquistare il famigerato sek 3500, ordinato su amazon a metà febbraio arrivato solo il 20 di marzo dopo quasi un mese di attesa,versione tedesca con due cam installato sul mio 55hu8500.
Installazione semplicissima e veloce, prime impressioni dopo quasi due settimane di prove:
1) Wow parte video in hd migliorata tantissimo.
2) Audio quasi simile a prima ma non tanto interessante perchè uso quasi esclusivamente impianto audio esterno
3) Visione di video uhd da supporto fisso tramite ubd k8500 samsung spettacolare con hdr attivo.
4) Visione video da amazon tv spettacolare soprattutto i video di the grand tour in uhd hdr ( connessione internet 10mb )
5) Visione video da youtube molto bene sia in hd che in uhd (non sempre riesce ad arrivarci)
6) Visione video da Premium play molto bene sia in hd che in uhd
7) Visione da Netflix molto bene sia in hd che in uhd
8) Visione su sky eccezionale ieri sera ho visto la partita napoli - juve sul super hd.
Quindi in conclusione ritengo di avere speso bene i miei 330 € investiti nel sek, tv rinato immagini impressionanti soprattutto ove si riesce a sfruttare i video in hdr, unica pecca che ho riscontrato che da quando ha installato la versione 1490,3 ogni tanto si spegne e si riaccende da solo e lo fa con qualsiasi fonte collegata, 4/5 giorni con firmware 1480 non era mai capitato , e un altra cosa sul sek vecchio avevo un hard disk collegato con le mie registrazioni, con il nuovo sek vede il disco ma non le registrazioni , ho provato a rifare tutta la procedura due volte ma non vede le vecchie registrazioni.
Qualcuno sa come fare grazie.
-
Non vorrei dire una cavolata, ma mi pare che prima di installare il nuovo Sek 3500, tramite il vecchio box puoi fare un backup specifico per il passaggio al nuovo 3500 e durante la procedura ti chiede se hai dei programmi registrati su un supporto esterno, dove dovrai rispondere in senso affermativo, penso che così potresti risolvere, magari la tv adeguerá i tuoi filmati nell'hard-disk e li riconoscerá.
Citazione:
bygon69
Un saluto a tutti, sono nuovo di questo forum iscritto da poco, ho letto tutta la discussione mi ci è voluto un po di tempo ma sono riuscito ad arrivarci in fondo, mi sono convinto di acquistare il famigerato sek 3500, ordinato su amazon a metà febbraio arrivato solo il 20 di marzo dopo quasi un mese di attesa,versione tedesca con due cam installat..........[CUT]
-
Citazione:
immarcescibile
Non vorrei dire una cavolata, ma mi pare che prima di installare il nuovo Sek 3500, tramite il vecchio box puoi fare un backup specifico per il passaggio al nuovo 3500 e durante la procedura ti chiede se hai dei programmi registrati su un supporto esterno, dove dovrai rispondere in senso affermativo, penso che così potresti risolvere, magari la tv..........[CUT]
Effettivamente la prima volta non l'avevo fatta infatti mi chiedeva se volevo formattare il disco, al secondo tentativo ho fatto tutta la procedura richiesta (disco formattato in 4 parti), reinstallatto il sek ha questo punto mi vede il disco ripartito in sole 3 parti e non vede le registrazioni.
-
Hum...allora non saprei, vediamo se qualcun'altro ti puó aiutare.
Citazione:
bygon69
Un saluto a tutti, sono nuovo di questo forum iscritto da poco, ho letto tutta la discussione mi ci è voluto un po di tempo ma sono riuscito ad arrivarci in fondo, mi sono convinto di acquistare il famigerato sek 3500, ordinato su amazon a metà febbraio arrivato solo il 20 di marzo dopo quasi un mese di attesa,versione tedesca con due cam installat..........[CUT]
-
Solo a me il cavo OneConnect sembra un po' troppo "ballerino"? Un cavo lunghissimo e molto grosso, che al minimo spostamento provoca il riavvio o la mancata accensione del SEK...
-
-
Citazione:
immarcescibile
Prova col cavo del 2500
Se ne avessi uno, proverei :D
-
Scusate, sono nuovo nel forum. Oggi ho installato il sek 3500 su un HU8200. Sembra funzioni ma non riesco a capire se l'hdr è disponibile. Amazon non visualizza il tag hdr nei titoli, se metto in pausa mi dice 1080P. Infinity mostra il catalogo dei titoli UHD standard, non hdr. Qualcuno riesce ad aiutarmi a capire se è tutto ok e se hdr è attivo? Grazie!
-
Citazione:
Uncino70
Scusate, sono nuovo nel forum. Oggi ho installato il sek 3500 su un HU8200. Sembra funzioni ma non riesco a capire se l'hdr è disponibile. Amazon non visualizza il tag hdr nei titoli, se metto in pausa mi dice 1080P. Infinity mostra il catalogo dei titoli UHD standard, non hdr. Qualcuno riesce ad aiutarmi a capire se è tutto ok e se hdr è attivo? G..........[CUT]
Prova a caricare il filmato di the grand tour in uhd dopo qualche secondo dovrebbe partire in 4k con hdr sempre che tu abbia una linea che ti permetta di scaricare almeno sui 10 Mb ( lo vedi in info del filmato quando ti compare la barra sotto per fermare e riprendere il filmato). Ciao e buon Sek.
-
Citazione:
bygon69
Prova a caricare il filmato di the grand tour in uhd dopo qualche secondo dovrebbe partire in 4k con hdr sempre che tu abbia una linea che ti permetta di scaricare almeno sui 10 Mb ( lo vedi in info del filmato quando ti compare la barra sotto per fermare e riprendere il filmato). Ciao e buon Sek.
Grazie, effettivamente ho trovato la serie The Grand Tour in UHD (c'è anche in HD) e funziona. Ma ci sono altri contenuti in hdr in streaming attualmente fruibili con il sek? Grazie!
-
Una domanda, forse banale.Ho un 55HU7500 con sek3500.
Ho guardato alcuni film su infinity categoria Samsung UHD HDR.Mi chiedo , vista la mancanza di info sul display : il solo fatto di poterli visualizzare implica che il sek stia elaborando correttamente in HDR?
Grazie e ciao.
P.S.
La visione dei contenuti comunque mi è sembrata ottima.
-
Citazione:
bohnonso
Una domanda, forse banale.Ho un 55HU7500 con sek3500.
Ho guardato alcuni film su infinity categoria Samsung UHD HDR.Mi chiedo , vista la mancanza di info sul display : il solo fatto di poterli visualizzare implica che il sek stia elaborando correttamente in HDR?
Grazie e ciao.
P.S.
La visione dei contenuti comunque mi è sembrata ottima.
1. Se sono in HDR si vede....i colori sono più "colorati" specialmente il verde, il rosso e il blu.
2. Se la luminosità e il contrasto sono al massimo senza che tu li hai toccati è indice che vanno in HDR (non è legge però)
3. Se Infinity li propone e te li fa vedere già vuol dire che sono in HDR