Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti vorrei sapere se esiste qualche regolazione per ridurre il line bleending (spero di aver scritto giusto) in quanto il mio
55vt30 ne soffre ultimamente,o meglio ultimamente ho notato il difetto non so se sia dovuto al nuovo firmware 1.804
-
Allegati: 1
parli di questo problema?
Allegato 14800
non che io sappia,e' un problema abbastanza noto nei plasma ( ce l'ho pure io sul mio c7000 ) ma nn mi ha mai dato molto noia in effetti.
-
Strano... Mancava pure questo
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sanosuke
parli di questo problema?
Allegato 14800
non che io sappia,e' un problema abbastanza noto nei plasma ( ce l'ho pure io sul mio c7000 ) ma nn mi ha mai dato molto noia in effetti.
si esatto lo vedo anche nei titoli di coda,ad esempio in quelle trasmissioni con riquadrino ed i titoli scorrono a fianco, fino ad ora non me ne ero mai accorto mi sembra strano perche e abbastanza evidente
ho provato ad modificare contrasto e luminosita ma niente che sia un problema di qualche scheda se chiamo l'assistenza possono
risolvere il problema?
-
Ragazzi, ma io ho un 50vt30 e non mi fa aggiornare all'ultimo firmware, mi dice che l'attuale 1.801 è l'ultimo.
-
Citazione:
frankcilo
Ragazzi, ma io ho un 50vt30 e non mi fa aggiornare all'ultimo firmware, mi dice che l'attuale 1.801 è l'ultimo.
èrpbabile che ci siano problemi sui server, attendi che Pana risolva ed in alternativa contatta il CAT di riferimento chiedendo informazioni.
-
JENA nn la buttare sul tragicomico nn e' un problema del vt30 e' una cosa che puo' fare qualunque plasma senza eccezioni e comunque nn lo posso chiamare nemmeno difetto,quindi lasciamo cadere il discorso qui :D
refab72 non e' una scheda o un difetto del pannello che e' venuto dopo,magari c'e' sempre stato e nn l'hai mai notato perche' nn c'e' stata occasione,tutto puo' essere ( nn ho idea da quanto tempo tu abbia il tv quindi posso solo ipotizzare ).
Semplicemente e' un problema insito nei plasma e che e' anche piuttosto comune ma nn fastidiosissimo alla fin fine dato che capita decisamente di rado di poterlo notare ( il mio super crt faceva la stessa cosa a dirla tutta )
Se chiami il cat ti dira' che e' nelle specifiche perche' " ci sta " che un plasma faccia cosi,cosi come un led edge puo' avere qualche spuria o un po' di clouding.
Nel mio plasma samsung C7000 lo faceva il vecchio pannello,lo fa il nuovo che mi hanno cambiato interamente ( con corredo di schede ) ma e' talmente occasionale e ridicolo che nn ci faccio nemmeno caso cosi come alla fine nn ci badavo sul crt
L'unica cosa per me importante in un plasma che nn deve mai mancare e' l'uniformita' del pannello,li nn si transige proprio visto che e' il punto forte di questa tecnologia,tutto il resto se in forma blanda mi passa completamente in secondo piano.
-
Citazione:
sanosuke
JENA nn la buttare sul tragicomico nn e' un problema del vt30 e' una cosa che puo' fare qualunque plasma senza eccezioni e comunque nn lo posso chiamare nemmeno difetto,quindi lasciamo cadere il discorso qui :D
refab72 non e' una scheda o un difetto del pannello che e' venuto dopo,magari c'e' sempre stato e nn l'hai mai notato perche' nn c'e' stat..........[CUT]
Il prob è che i CAT ritengono tollerabili difetti di uniformità quali DSE e vertical Banding, il che mi lascia esterrefatto...
-
dovrebbero cambiare centinaia di pannelli altrimenti :D
Adesso se il problema e' davvero insopportabile ci sta ma se e' leggero ( nn so che dirvi i plasma samsung nn hanno mai sofferto di questa roba quindi nn so in che forma e quantita' possa presentarsi e nn lo dico per fare tv war =P ) ovvio che te lo fanno tenere.
-
Gli utenti Panasonic sono moooooolto piu pignoli degli utenti Samsung, di pannelli che avessero vertical banding realmente visibile nel normale uso ne avro' visti 4 o 5 il resto erano visibili solo leggermente con slide particolari, ma i clienti Panasonic pretendono la perfezione, senza polemiche con nessuno.
-
questo lo dici TU :rolleyes: ma e' una cazzabubbola bella e buona,gli utenti pana pagano come quelli che comprano un samsung e pretendono la perfezione esattamente come gli altri,nn sono certo eletti eh suvvia diamoci un taglio co ste cavolate che nn si possono leggere piu'.
Che poi il VB come le tubolature nel 90% dei casi praticamente nn si vedono se nn forzando la mano con i test e' assoluta verita'.
L'altra verita' e' che di queste cose i plasma samsung nn ne soffrono e nn ne hanno mai sofferto ( soffrono di altro magari ) per pana il discorso e' diverso ho visto diversi vt30 ( il vt50 mi riservo di provarlo prima ) con questo difetto che ogni tanto saltellava fiori pure nella normale visione.
Di sicuro c'e' che chi vuole risolvere in qualche modo nn puo' farlo nn e' una cosa risolvibile alzando o abbassando luminosita' o contrasto ( che poi nn e' nemmeno il modo giusto di fare perche' quei valori sono li per essere usati in altro modo e nn per coprire magagne del pannello sballando magari la scala dei grigi o la resa dell'immagine )
Ma del resto il mio nn ne soffre ( anzi i miei oramai ) e sto in pace col mondo :D
-
Citazione:
sanosuke
refab72 non e' una scheda o un difetto del pannello che e' venuto dopo,magari c'e' sempre stato e nn l'hai mai notato perche' nn c'e' stat..........[CUT]
probabilmente hai ragione l'ho notato casualmente una volta e ora senza volerlo lo vado a cercare difatti mia moglie che e pure pignola ancora non se ne accorta cerchero di fare un reset e ripartire perche fino ad ora ero molto sodisfatto del tv considera che lo preso a dicembre e per prima cosa ho controlato che avesse aloni o altro ed era ed e perfetto almeno secondo i miei standard
-
tranquillo e' difficile accorgersi di questa cosa perche' nn lo fa sempre in ogni condizione ma solo in qualche caso limite.
Di certo nn ti rovina il godimento del tv se tutto il resto e' a posto ( chi ha un led sta mooolto peggio :D )
-
Domanda:
ma anche sul vt30 quando si guardano film tramite ingresso USB, non compaiono molte opzioni come il 24psf, (nonostante il file sia 24p), e le modalità immagine sono limitate solo a Normale\Dinamica\Cinema?
-
Tramite porta usb il tv non è in grado di determinare la corretta cadenza filmica e credo che tutto venga convertito a 60Hz. I flussi audio e video non vengono distinti, il tv riceve un unico flusso dati.