Visualizzazione Stampabile
-
Allora, faccio un attimo di chiarezza:
a dicembre dopo aver contattato la samsung per 2 pixel difettosi, è venuto il tecnico a casa, ha controllato in che zona si trovassero i pixel (nel mio caso entrambi a sx del pannello, uno in alto e uno in basso), ha riscontrato che si trovavano nella ZONA B del pannello, ha controllato la tabella di tolleranza per i pixel difettosi ed in corrispondenza del pannello da 50" la tolleranza era la seguente: 1 pixel difettoso nella ZONA A (ovvero la zona centrale del monitor) si cambia pannello; 2 pixel difettosi nella ZONA B (la rimanente parte di monitor, e cioè i lati sx, dx, sopra e sotto la ZONA A) si cambia pannello;
In pratica ha portato via il tv ha ordinato il pannello,(che costa 166 euro + iva) e dopo una settimana me l'ha riportato funzionante.
Alla consegna (su schermo bianco e senza alcuna sorgente collegata) nn c'era nessun pixel difettoso, ma in alto a sx si vedevano queste bande di una tonalità + scura del bianco...una sorta di ritenzione...
Il tecnico mi disse che POTEVA ESSERE un pò di ritenzione, e di aspettare un pò di tempo x vedere se andavano via....
Così ho fatto, aspettata qualche settimana e visto che le bande continuavano imperterrite a rimanere li, ho deciso di contattare l'assistenza tecnica (al numero verde che si trova sul sito samsung), e riaperta di nuovo la pratica, il tecnico è tornato a casa, ha preso il tv ed ora sono in attesa che mi riporti il tv...se ci son dubbi chiedete pure
-
la maggior parte dei sammy, serie 7, che ho visionato presenta le bande che vedi.
Anche nei forum tedeschi e francesi si parla di ciò.
Non è ritenzione o almeno è strano che l'abbiano in parecchi.
Il mio primo sammy serie 7 (prima del cambio) ne aveva di evidenti con sole 10 ore di funzionamento quando mi è arrivato pertanto non credo sia ritenzione ma disomogeneità nella retroilluminazione o difetti dei driver di controllo del pannello.
Il mio nuovo ha molto meno il problema ma ha 2-3 pixel in basso a sx difettosi e mi cambierebbero il pannello però ho paura che mi arriva uno con fasce più evidenti dell'attuale.
-
io non ho ancora capito se questi difetti che avete li vedete solo impostando uno sfondo di colore omogeneo. Io il tv lo uso solo per blu-ray e dvd e non noto assolutamente nulla di anormale.
Mi è capitato sporadicamente di notare dei leggeri cambi di luminosità mentre guardo un blu-ray, mi sarà capitato non più di 2 volte comunque...
Fastidioso invece è lo spegnersi del pannello nelle scene completamente scure.
Ho notato inoltre una non perfetta fluidità del materiale a 24p, non microscatti eh. Ho risolto uscendo dal lettore pioneer a 60hz senza abilitare il movie plus.
Con le impostazioni sui colori postate da Hana88 in qualche pagina precedente noto una prevalenza rossa, bisogna regolare qualcosina ancora. L'ho notato ieri sera mentre guardavo kill bill vol.1. Il giubbotto giallo di Uma Thurman viene visualizzato quasi arancione
-
Citazione:
Originariamente scritto da marKolino
Con le impostazioni sui colori postate da Hana88 in qualche pagina precedente noto una prevalenza rossa, bisogna regolare qualcosina ancora. L'ho notato ieri sera mentre guardavo kill bill vol.1. Il giubbotto giallo di Uma Thurman viene visualizzato quasi arancione
strano... eppure sono le impostazioni isf :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
la maggior parte dei sammy, serie 7, che ho visionato presenta le bande che vedi.
Anche nei forum tedeschi e francesi si parla di ciò.
Non è ritenzione o almeno è strano che l'abbiano in parecchi.
Il mio primo sammy serie 7 (prima del cambio) ne aveva di evidenti con sole 10 ore di funzionamento quando mi è arrivato pertanto non credo sia ritenzione ma disomogeneità nella retroilluminazione o difetti dei driver di controllo del pannello.
il mio primo pannello quello con i 2 pixel rossi era perfetto...il bianco era omogeneo su tutto il pannello...peccato x i pixel
-
sky hd....di nuovo
ciao
nessuno ha i problemi che ho io con sky hd?
al cambio di canale tra sd e hd dal decoder ci vogliono parecchi secondi prima che agganci il segnale
-
Sono ancora indeciso se contattare il tecnico, per i due famosi difettini 1 pixel rosa in basso a dx e un punto nero tra vetro e pannello penso...
La garanzia Europa rimanda le decisioni ai tecnici samsung in quanto non provvista della clausola Pixel 0 (italiana) valida sia su Lcd che Plasma.
Premetto che guardo file Mkv con il Wdtv:
I bluray o Mkv li riesco a visionare con 1080p 60hz
I DvdRip o Divx solo a 1080p 50 Hz altrimenti lievi microscatti
La modalita' 1080p 24 Hz scatta troppo.
N.b. sono anora in Rodaggio (non attivato nessun Movie ecc..)
-
scusate la domanda, ma per vedere quante ore ha il pannello, come faccio ? ho il dubbio che mi abbiano venduto un televisore non perfettamente nuovo
-
Anch'io ho il problema tra il cambio canali di sky, ci vuole una vita, considera però che anche un mio amico con samsung lcd ha lo stesso problema, sarà lo scaler? Per vedere la vita del pannelo da spento entri nel menù service (a tuo rischio e pericolo...) e nell'ultima colonna a destra circa a metà ci sono le ore di funzionamento. Tieni presente che se fai un factory reset (prima voce) si azzera tutto (compresa la data di prima utilizzazione....) e da come ho potuto vedere di persona i negozianti lo sanno e potrebbero avere azzerato il tutto prima di venderlo.... Ultima cosa. Ho interpellato di persona un centro assistenza samsung. Su mia domanda esplicita mi ha detto che i valori di Wb (bilanciamnto bianco) sono fatti sul singolo pannello percui possono differire da palsma a plasma della stessa serie e modello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rinbor
Anch'io ho il problema tra il cambio canali di sky, ci vuole una vita, considera però che anche un mio amico con samsung lcd ha lo stesso problema, sarà lo scaler? Per vedere la vita del pannelo da spento entri nel menù service (a tuo rischio e pericolo...) e nell'ultima colonna a destra circa a metà ci sono le ore di funzionamento. Tieni presente che se fai un factory reset (prima voce) si azzera tutto (compresa la data di prima utilizzazione....) e da come ho potuto vedere di persona i negozianti lo sanno e potrebbero avere azzerato il tutto prima di venderlo.... Ultima cosa. Ho interpellato di persona un centro assistenza samsung. Su mia domanda esplicita mi ha detto che i valori di Wb (bilanciamnto bianco) sono fatti sul singolo pannello percui possono differire da palsma a plasma della stessa serie e modello.
grazie per la risposta...mi sembra impossibile che il nostro tv abbia questi problemi nella gestione 576-1080 mentre tv vecchi di 18-20 mesi la gestiscano senza problemi
-
Scie su PSA656
Salve a tutti
ho letto pazientemente le discussioni sui TV Plasma 656 e 756 ed ho deciso di iscrivermi ed interpellarvi chiedendo pareri su quel che noto da possessore da due mesi del modello PSA656. Tra i difetti segnalati purtroppo anch'io riscontro la c.d. "fluttuazione della luminosità" ma non infastidisce più di tanto mentre ho risolto, tramite l'assistenza, il problema dell'autoaccensione (tramite disattivazione dell'aggiornamento dal menu del DTT).
Invece il problema che maggiormente disturba la visione e che nessuno ha mai lamentato è il trascinamento dell'immagine durante gli spostamenti laterali (l'immagine genera come uno sdoppiamento/scia), questo capita sia con i segnali TV che con i BD/DVD, ma è normale questo comportamento ?
L'ho fatto presente anche al tecnico della Samsung che prontamente ha risposto che rientra nella normalità.
Un esempio sono i titoli scorrevoli che diventano addirittura illegibili se veloci (a volte neanche troppo).
La scelta dell'acquisto di un TV Plasma è stato proprio per evitare problemi di fluidità e scie (noti sul LCD: forse) ed invece mi trovo proprio con questi difetti che disturbano e non poco la visione.
Potete per cortesia dirmi come si comportano i vs. Samsung nelle situazioni da me esposte ?
Grazie a tutti
-
esiste un modo più rapido per poter accedere direttamente all'ingresso HDMI, magari pigiando su un tasto o comunque una scorciatoia???
-
qualcuno può postare i settaggi che usa con la ps3 per i giochi ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marcospippoz
qualcuno può postare i settaggi che usa con la ps3 per i giochi ?
Cell Light 10
Contrast 90
Brightness 50
Color 47
Sharpness 25
Tint G51/R49
Black Adjust OFF
Dynamic Contrast OFF
Gamma -1
Flesh Tone 0
white balance:
24
24
24
32
22
23
color space: nativo
Edge Enhancement OFF
xvYCC OFF
Color Tone normale
Noise Reduction OFF
HDMI Black Level Normal
-
Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
esiste un modo più rapido per poter accedere direttamente all'ingresso HDMI, magari pigiando su un tasto o comunque una scorciatoia???
dici quando si accende la tv?
non credo :S