Visualizzazione Stampabile
-
se nessuno avesse problemi di budget non staremmo qui a parlare.
Dal canto mio andrei al 90% sulla serie 800 di B&W ( adeguando le elettroniche poi )
Di certo però cosi come sono nn posso dire che la serie RF di Klipsch vada meglio delle mie attuali.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sanosuke
PS la serie reference l'ho sentita tutta e onestamente le uniche Klipsch che ho sentito e che mi piacciono nn fanno assolutamente parte della serie RF =)
Non te la prendere ma si vede lontano un miglio che di Klipsch l'unica cosa che hai ascoltato,son le Rf 82 e anche con un sinto poco adeguato per il tipo di diffusore.
Ricordo ai tempi,visto che ho passeduto le Rf 82,con il Marantz Sr 6005 e Sr 7005 tutto avevano furchè le code chilometriche.
Tralasciando i limiti insiti nella fascia di prezzo.
Citazione:
sanosuke
Sul punch non mi lamento.... E scendono molto bene...
Ma con due woofer da 14 cm che vuoi che scendano e con quale Spl???:asd:
Dai,cerca di ascoltare di piu,anche un diffusore con vero punch e poi mi vieni a dire
-
Io trovo le Klipsch con un rapporto Q/P pazzesco (sicuramente non al prezzo di listino). È vero poi alla lunga magari alcuni si stufano (soprattutto se si ascolta musica), ma non sono assolutamente da denigrare.
-
Posto qui perchè mi sembra la sezione più idonea, se non lo fosse chiedo al mod di spostare il mio post dove meglio.
La mia domanda è: qualcuno di voi sa dirmi le differenze tra il nuovo centrale KLIPSCH RP 440C ed il vecchio KLIPSCH RC 64 MKII ?
Quale è il diffusore migliore ? in cosa differiscono ? quale meglio acquistare? grazie
-
premetto che non ho mai sentito il nuovo e del vecchio RF avevo la versione mk1
Innazitutto citi una versione della serie Premiere che non è direttamente confrontabile in quanto ha 4 coni da circa 4 pollici (sul sito non c'è scritto esattamente il diametro) mentre il Reference ha 4 coni da 6,5', insomma una bella differenza direi.
Il confronto sarebbe più corretto con il Premier 450C che ha 4 coni da 5,25', sempre più piccoli del RC64 ma è il top della Premiere.
Detto questo io entro nel campo delle supposizioni
Immagino che la nuova serie vada a mitigare i difetti della vecchia quindi tenderei a preferirla, d'altra parte però la differenza di 1,15' su 4 coni temo si faccia sentire ed io che amo le voci profonde e corpose potrei preferire ancora il Reference anche alla luce di uno street price che, suppongo, sia sia abbassato sensibilmente visto la newentry
-
Non penso che le voci profonde cambino con la differenza di 1.15" visto che la frequenza delle voci difficilmente scende sotto i 100 hz quindi in teoria anche i coni più piccoli non dovrebbero avere problemi ;)
Al massimo per gli effetti audio, ma pure il vecchio rc64 era una scarpa come discesa e bisognava tagliarlo ad almeno 80/90.
Per la scelta io andrei sul nuovo modello, ma ovviamente dipende dal prezzo che li trovi....
-
bè una scarpa no dai.....:D , secondo il modesto parere va alla grande e scende molto bene , poi bisogna sempre vedere con cosa lo si pilota e quanti watt gli si danno in pasto.è vero che sono casse molto efficienti, ma vanno meglio se si ha una buona buona riserva di corrente....sempre imho
-
Ahah nel senso che era utile tagliarlo e non lasciarlo in full, perchè se no si arrivava al fondo corsa dei woofer molto in fretta.
E in ogni caso io parlo della versione mk1 (che avevo assieme alle rf83, rs62).
-
Citazione:
Luca_CH
Ahah nel senso che era utile tagliarlo e non lasciarlo in full, perchè se no si arrivava al fondo corsa dei woofer molto in fretta.
E in ogni caso io parlo della versione mk1 (che avevo assieme alle rf83, rs62).
Lo si taglia a 80 hz come da specifica ThX :O
Comunque si,scende poco ma per quello che da va fin troppo bene ;)
-
Citazione:
Spytek
Non te la prendere ma si vede lontano un miglio che di Klipsch l'unica cosa che hai ascoltato,son le Rf 82 e anche con un sinto poco adeguato per il tipo di diffusore.
Chi se la prende? prenditela con Di Prinzio che ha elettroniche scadenti e scandalose ( ironia mode ON ) collegate alle RF7 o RF82 o serie nuova premiere ( tutte migliori a occhio di quelle che ci tieni collegate tu pero ) e gia' cosi nn mi piacevano rispetto al marasma di casse che potevo e che posso attualmente ascoltare li dentro.
Tutto figo quando sono entrato in questo mondo all'inizio.
Un po' meno figo quando poi cominci provare altro e piu' performante.
Dato via tutto l'impianto in blocco e vivo felicissimo ;) non rimpiango NULLA nemmeno il tuo amato " punch " che anzi sulla serie RF come detto a me faceva abbastanza pena come controllo nella mia condizione se lasciato libero.
Non sei d'accordo? pace non muore nessuno credimi,io meno degli altri.
PS marantz nn lo prenderei MAI come sinto,mai piaciuti,come vedi abbiamo gusti MOLTO diversi in fatti di casse ed elettroniche e va bene cosi.
-
Citazione:
sanosuke
collegate alle RF7 o RF82 e gia' cosi nn mi piacevano rispetto al marasma di casse che potevo e che posso attualmente ascoltare li dentro.
Rispondi solo per spirito di contraddizione :asd:
Che non ti possa piacere come suona una Rf7 ci può anche stare ma se parti dalle Studio 60(io ho ascoltato le 100) tutto credo furchè tu abbia ascoltato le Rf7 in modo approfondito.
Per non parlare delle mie,che non fanno testo,perchè modificate ma questo è altro discorso..
In fondo mica devi convincermi del contrario?Solo che frequentando un forum,con il passare del tempo ,si riesce a capire chi vuole per forza rispondere, non motivando il giudizio su un prodotto con argomentazioni tecniche e avendo ascoltato palesamente poco,da chi esprime un giudizio,ha ascoltato ed espresso, con giusta critica, un suo parere o gusto personale.
Se mi dici che le Rf7 non hanno controllo sulla gamma bassa significa due cose :
- Non le hai ascoltate o al max le hai sentite su youtube :asd:
E su questo ti dò ragione allora :D
- Se lo hai fatto non erano in condizioni ottimali o pilotate adeguatamente e,a tal proposito, ho trovato qualche sala di ascolto che penalizzava quello che aveva in dimostrazione.
Il gusto è un conto,i dati e i fatti sono altri ;)
Citazione:
sanosuke
Tutto figo quando sono entrato in questo mondo all'inizio.
Un po' meno figo quando poi cominci provare altro e piu' performante.
Ah,si?E magari sei entrato in un nuovo mondo con le Studio 60?:asd:
Dai per cortesia non ci prendiamo in giro...
Citazione:
sanosuke
PS marantz nn lo prenderei MAI come sinto,mai piaciuti,
Che cavolo centra ora il Marantz?:asd:
Vabbè,visto che lo tiri in ballo ti può anche non piacere.
Come mai,se posso?
Citazione:
sanosuke
come vedi abbiamo gusti MOLTO diversi in fatti di casse ed elettroniche e va bene cosi
E' chiaro che tu hai scoperto un nuovo mondo e ogni risposta da parte mia è superflua :D
.
-
esco dal discorso che sta palesemente diventando tragicomico,stringile forte forte le tue RF7 e vivi felice,da parte mia gia' lo sto facendo senza doverti motivare il perche' e il percome sono arrivato a certe conclusioni ( che da che ho capito oramai se nn vanno a verso tuo avrai sempre da ridire )
Se ti aspetti che ti dica che una RF7 si comporta meglio in ogni aspetto della serie studio di Paradigm ( toh anche di una studio 60 ridicola con conetti gelato al posto dei bassi e senza punch ) hai capito male mi sa'.
Evidentemente tu da una cassa ( o elettronica in generale visto cosa hai praticamente in solitaria come marchio ) cerchi un qualcosa che io ASSOLUTAMENTE aborro e da qui le scelte fatte.
-
Se posso dire la mia ...
Le RF7 per l'home theater sono delle casse davvero notevoli hanno una resa dinamica davvero esuberante, come confermato da una MOL davvero ottima ed inusualmente elevata già a frequenze molto basse.
Detto questo mancano di un po' di raffinatezza; per la musica se la cavano ( dipende anche dai generi ) ma c'è sicuramente di meglio; per restare in casa Klipsch consiglio le Palladium, che, nonostante mi sia sempre tenuto alla larga dai sistemi caricati a tromba, mi fecero subito una grande impressione fin dal primo ascolto, tanto che alla fine ho lasciato FOCAL per un setup completo a base Palladium, sub a parte, di cui sono molto contento.
Quanto a code e rimbombi, tutto dipende dal posizionamento e dall'ambiente; ovvio che una cassa esuberante in basso metterà anor più in evidenza risonanze e rimbombi dell'ambiente che non un diffusore asfittico in basso.
Saluti
Marco
-
Senza togliere nulla a nessuno io credo che molti di noi , dopo aver investito ingenti risorse economiche in diffusori top di gamma di una certa casa, a volte perdono l'obiettività nell'ammettere che c'è sempre di meglio. Allo stesso modo, chi cambia , si sente quasi autorizzato a dire che il nuovo è meglio del vecchio.
La verità sta in mezzo perché sono le preferenze di ognuno di noi a determinare le nostre convinzioni. Per chi ama Klipsch, l'RF7 può il nirvana dei diffusori e questo è vero soprattutto perché trovare un suono del genere sugli hi end è davvero impossibile.
D'altro canto però diffusori come i Paradigm sono oggettivamente di alto livello e, anche se a me personalmente non piacciono troppo, non si può certo dire che non siano specificatamente tagliati per ascolti hi fi da "puristi del suono".
Io personalmente valuto bene un diffusore anche sulla sua semplicità nell'interfacciarsi con un sinto e sulla resa che ne deriva anche se quest'ultimo non è un prodotto d' elite. In questo lode a Klipsch che dispone di prodotti davvero easy .
Anche dal punto di vista del prezzo direi che questa Casa da molto a cifre oneste.
Quello che chiedo a Sanosuke è , appurato che hai compreso che Klipsch è oggettivamente inferiore a un prodotto come Paradigm, come hai fatto ad utilizzare questi diffusori per anni se avevi questa forma di diniego verso la loro qualità ?
Hai dovuto per forza fare "onore" ai soldi spese e , quindi, li hai tenuti controvoglia oppure c'era qualcosa che te li faceva preferire ad altri ?
Oppure , semplicemente, non immaginavi che la qualità di prodotti come i tuoi attuali Paradigm potesse essere così superiore.
In ogni caso, nella mia esperienza personale, se mi chiedono consigli o pareri sulle Indiana Line Tesi che ho avuto, pur consapevole della loro inferiorità rispetto ad altri prodotti provati o avuti, io non mi sento affatto di sconsigliarle . Anzi, di fronte a utenti che miravano a impianti di quella qualità le ho sempre consigliate per prime.
Perdonami la domanda schietta ma ti ho visto avere lo stesso comportamento con i Plasma Samsung , una volta passato a Panasonic.
Ogni prodotto ha una storia a se e il tuo PS63C7000 era davvero un signor tv, nel 2010 la sua qualità SD non aveva rivali e, anche in HD, io lo preferivo agli antagonisti dell'epoca ( G20 - VT20 ...).
Con i diffusori il ciclo di vita è più lungo e, poiché le Klipsch Reference si trovano ancora in giro ad ottimi prezzi, al tuo posto mi sentirei di consigliarle proprio perché le ho possedute per anni ( magari anche con soddisfazione, qui dimmi tu se è così )
-
Microfast,è una contraddizione dire che Le Rf7 vanno alla grande in Ht e con la musica se la cavano.
Un diffusore se si sente male in stereo si sentirà altrettanto male in Ht.
Personalmente ritengo che le Rf7 non siano diffusore definitivo e da puristi audiofili ma ci sono alcune peculiarità molto interessanti,a parte la dinamica che anche i criceti sanno,come l'immersione quando si ascoltano generi dal vivo,realismo e velocità ai transienti.
C'è di meglio,come giusto che sia,ma quale altro diffusore non può essere rapportato ad un altro migliore?
Valerio
Non mi risulta che Paradigm,a parte le S3,sia High-end ed oggettivamente da puristi del suono.