Acta, tranquillo quei setting sono pure sul tuo VPR, segui i consigli di
Girmi che li trovi;)
Il nuovo Firmw non midifica il menù utente, ma corregge alcuni proplemi
dovuti al Reon con il riconoscimento del materiale cinematografico.
ciao.
Visualizzazione Stampabile
Acta, tranquillo quei setting sono pure sul tuo VPR, segui i consigli di
Girmi che li trovi;)
Il nuovo Firmw non midifica il menù utente, ma corregge alcuni proplemi
dovuti al Reon con il riconoscimento del materiale cinematografico.
ciao.
... cmq quando ho portato il pj in riparazione non mi sono segnato il numero seriale ... ora comer faccio a verificare?
Come mi muovo?
grazie,
acta.
Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
non puoi fare nulla...l'unica cosa da fare per me è chiamarli ed esporgli il problema...ma di fatto non hai prove e non puoi recuperarle...mi spiace dirlo ma è cosi'
Non hai una fattura d'acquisto? Perchè li, il n" di serie ci dovrebbe essere.Citazione:
Ciao Micio............,son tonato........Citazione:
Originariamente scritto da Micio
dopo 6 mesi mi hanno allacciato il telefono,
è venuto Tronchetti Provera in persona......
Ho ripreso a leggere il forum e specialmete voi mi fate gola....:sbav:
Visto che non ci arrivo al 5000, mi chiedevo se hai provato o se alcuni di voi hanno provato con un lettore HD bypassando in processore.
Che valutazione date al SD processato & al materiale HD mandato direttamente al 5000?
Micio mi meraviglio di te.......
non hai ancora un lettore HD......:eek:
.....stai invecchiando.......;)
Complimenti a tutti i possessori del 5000
Ciao
Meteor
Sull'imballo ci devono essere delle etichette e fra queste ci sono quelle con il Serial Number.Citazione:
Controlla se corrisponde a quella del vp.
Ciao.
tratto da un post che ho inserito nella sezione home theatre; è la valutazione della calibrazione del vpr fatta ieri da un tecnico
"....il video, quello che in assoluto mi sconcerta di piu'. NOn avevo nessun tipo di strumento; l'unica cosa era un dvd test per valutare contrasto, tinta e altri due parametri che non ricordo. Ha effettuato lo stesso test per ogni ingresso (component/xbxo 360; hdmi/ps3; vga/pc) facendomi quindi 3 calibrazioni. In funzione di questo test mi ha cambiato i parametri menzionati. Poi ha preso dei film (dvd,bluray) che avevo io e ad occhio ha lavorato sulla temperatura colore ed ancora sui parametri prima modificati. Ma non ci sono strumenti apposta per questo????????? Altri parametri del proiettore ad esempio alte, medie e bassi luci, manco le ha toccate perchè non ne conosceva l'esistenza nel menu'.
Veramente non so cosa pensare, la sensazione netta è di superficialità sia per la scarsissima strumentazione di cui era dotato sia per la totale non conoscenza non solo deî miei impianti ma anche della tecnologia adottata (non aveva mai avuto a che fare coun vpr full hd lcd).
Eh dire che è un negozio specializzato in tarature audio/video.
Cosa ne pensate????"
Che se l'hai pagato, hai ricevuto una sòla colossale!!!!
Non lavorare sul gamma con strumentazione ad hoc, su un VPR(qualunque esso sia) equivale a non toccarlo o peggio( e molto più probabilmente...) danneggiarne solamente la visione finale.
Ti prego, dimmi che non hai pagato, altrimenti ti consiglierei di andare da un avvocato per un risarcimento danni...:asd: (è una battuta, ma mica tanto:rolleyes: )
walk on
sasadf
@ Aranbengio
Se apri una discussione in una sezione la devi poi portare avanti in quella sezione, anche se esiste sul forum una discussione apposita per il vpr che possiedi.
Tra l'altro il tuo quesito era abbastanza generico e non mirato ad un modello in particolare, al più qui potevi mettere un link all'altra discussione.
Grazi e ciao.
In coda all'intervento precedente ed avendo già risposto in sede apposita al quesito di Aranbengio vorrei solo aggiungere, per rispondere all'intervento di Sasadf, che io non sarei così categorico.
Se io fossi l'acquirente di un impianto HT, abbastanza a digiuno di tecnica, e volessi farmi fare una taratura di base chiamerei un tecnico che la sa fare e che viene a casa mia.
Quella eseguita, come ho scritto dall'altra parte, è una taratura minima, sicuramente banale per la maggior parte degli utenti di questo forum, ma irrelizzabile per molte persone (quanti di voi hanno, ad esempio, un fonometro se pur di qualità minima, indispensabile per una accurata taratura dei livelli ?)
Certo, poteva tirar fuori un microfono di misura, un portatile con relativo hardware e software e verficagli la cuva di risposta, il tempo di decadimento. le riflessioni e magari presentargli un range di soluzioni (quante tempo per fare bene questo ? Io ce ne metto un po').
Poi poteva smontare il microfono, tirare fuori uno spettrofotometro/radiometro/colorimetro (la diatriba linguistica è sempre aperta) e mettersi a fare una completa taratura del vpr (quante ore per fare questo ? Anche qui io ci metto un po' di tempo ).
Per finire, quanto sarebbe costato il tutto, 150, 200, 300 € ? Non credo proprio.
La discussione è aperta, ma nell'altra sezione. ;)
Ciao
Su questo do pienamente ragione a Nordata.!
tra il post n.1313# mio, e quello n.1315# di nordata, seppure partiva da una premessa sua che tendeva a differenziare le due correnti di pensiero, io ci vedo una TAUTOLOGIA (dal Greco to autò logòs=dire la stessa cosa:rolleyes: )
walk on
sasadf
eccolo:Citazione:
Originariamente scritto da nordata
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74363
Ehm, Esimio Avvocato... per caso oggi è una brutta giornata?Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
:D
Qualcuno ha provato l'opzione 1080p24 della PS3 per i Blu-Ray con l'HC5000? E' stata aggiunta oggi dall'aggiornamento firmware 1.80.
Come si comporta rispetto al 1080i o al 1080p? (mi sembra di aver capito che dal 1080i l'HC5000 sapeva comunque ricostruire il flusso a 24hz... o sbaglio? Come si comportano i due diversi video output in termini di fluidità?)