Si infatti alimentatore hard disk e case li ho scelti tra quelli.
Volevo sapere se era una configurazione possibile oppure se mancava qualcosa a livello di rmorosità o di riscaldamento eccessivo visto che non so quanto consumi l'8400.
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Si infatti alimentatore hard disk e case li ho scelti tra quelli.
Volevo sapere se era una configurazione possibile oppure se mancava qualcosa a livello di rmorosità o di riscaldamento eccessivo visto che non so quanto consumi l'8400.
Grazie
Ho comprato un WD AAKS mannaggia, mi sono confuso con le sigle...ora ho la sensazione di sentirlo...è molto più silenzioso un AACS?
Grazie
@alex
come dissipatore sicuramente lo Scythe Mini Ninja, nell'LC17 due ventole da 8 posteriori + 1 da 9 anteriore, tutte vanno rallentate intorno ai 900/1000rpm
la 9600GT va' accoppiata ad uno Zalman VF900 settato al minimo
@lamalta
la differenza e' sensibile, specialmente per il modello da 750/1000GB
ciao
Ho il modello da 500 GB...su silentpcreview lo danno 1 dB più rumoroso del samsung, mentre su storagereview 3 (che significa il doppio).
Boh, che fare? Venderlo? :confused:
purtroppo non si tratta di 1 db o 3db, e' il tipo di rumore che fa', emette una frequenza per me parecchio fastidiosa, se invece opti per l'AACS da 750GB potrai sicuramente escludere l'HD come fonte di rumore...
Capisco...l'ho messo in un sarcofago (che avevo già), effettivamente si sente solo da vicino (attaccandoci l'orecchio). Però il sarcofago mi occupa un bay da 5.25...boh, vedrò di venderlo a sto punto.
AACS o Samsung?
i modelli da 750GB e 1TB essendo a 5400rpm producono meno vibrazioni dei Samsung, che pur essendo molto silenziosi sono a 7200rpm
Charger c'è una versione della 9600gt msi con il sistema hybrid freezer.
Me la consigli o pensi sia meglio prenderlo a parte della zalman?
grazie
dipende dai costi, in giro c'e' la Point of view con uscita HDMI, se il totale scheda + VF900 e' inferiore...
charger, aiuto!
Sto assemblando l'HTPC, ho smontato il dissipatore originale della VGA (asus 4850) per montare lo zalman 1000, ma la ventola del dissi ha un cavetto con terminale a 3 pin, mentre la "presa" sulla vga è a 4 pin ... potrei forse agganciare la ventola del dissi alla mobo, ma così perdo il controllo della velocità ... esiste un modo per irsolvere il problema?
grazie!
Maurizio
Salve ragazzi,vorrei cambiare la scheda madre del mio HTPC in quanto di questa non sono soddisfatto dell'audio integrato...Per motivi di spazio e raffreddamento del case non vorrei metterci una scheda audio dedicata quindi vi chiedo un consiglio per una buona scheda madre che abbia anche un "ottimo" audio integrato.Il processore è un Q6600...Sul PC da cui scrivo ho una Intel DX48BT2 il cui audio non è il massimo ma diciamo accettabile.Avrei intenzione di prendere un'altra Intel(DP45SG),questa in particolare http://www.intel.com/cd/products/ser...rds/393264.htm in quanto oltre l'audio mi interessa anche che sia stabile.Avete altri suggerimenti per una scheda che risponda ai requisiti che cerco?Quindi ottimo audio integrato e stabilità?
GRAZIE
eccomi !! :D :DCitazione:
Originariamente scritto da mau98
una volta messo il VF1000 non ti servira' piu' il controllo della velocita', setta la ventola al minimo e sei piu' che a posto ... ;),
si, lo devi collegare su uno header 3 pin della MB
quella MB non la consosco, sorryCitazione:
Originariamente scritto da Nejiro
in generale, schede audio ottime integrate non ne ho mai incontrate, piu' che decenti si, ma ottime no, solo alcune Asus High-end con scheda audio separata da inserire nel PCI Ex 1x erano abbastanza buone, ma io andrei direttamente sulle nuove schede audio Asus su slot PCI ex.
grazie! :)Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
e .. ehm ... come setto al minimo? una volta collegata alla MB, non va sempre al massimo?
ciao! :)
PS già che ci siamo ... sulla CPU (E8400) ho messo il ninja mini ... posso lasciarlo anche senza ventolina o devo metterla?
ancora grazie!
lo Zalman arriva con il fan mate (un potenziomentro, LINK)
controlla la temp dell'E8400 sotto sforzo, se non supera i 65° ca. e' piu' che ok