Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
androidaoa
intanto grazie per la volontà di fare delle foto ma non è necessario... mi interessa proprio il discorso di percezione personale del vostro nero paragonato a quello che si vede nelle varie recensioni.
ora ho un 46F8000 e vengo da un C6000 e noto davvero poca differenza, quando sulla carta ci dovrebbe invece essere un salto notevole!
per dire anche..........[CUT]
Se devo essere sincero ho avuto le tue stesse sensazioni, ivi comprese le bande nere. Tra l'altro basta anche non essere perfettamente al centro per avere un ulteriore degrado del nero.
Sarebbe da capire se si abbia la medesima impressione anche visonando qualche blu ray. Pistacchio mi pare abbia solo descritto l'impressione da blu ray (magari sbaglio) e comunque ha la retro abbastanza bassa.
-
Citazione:
pistacchio
@androidaoa
caspita con queste impostazioni dovrebbe essere bello nero hai la luminosità davvero bassa,
considera che io ho
retro 8
luminosità 45
contrasto 85
cinema nero medio
nero tone scuro
gamma 0
livello del nero su hdmi basso (questo influisce molto)
Ma come fate a tenere la retro così alta? Immagino usiate stanze in molto luminose, perché personalmente, in stanza buia (così si guardano i film) io non sto mai sopra 2 o 3 di retroilluminazione, altrimenti il nero diventa grigio... Solo coi videogiochi porto la retro a 4 per avere piena visibilità anche nelle sequenze più scure, ma è proprio i limite massimo. La retro a 8 mi illumina la stanza a giorno... :asd:
-
Citazione:
pistacchio
@androidaoa
caspita con queste impostazioni dovrebbe essere bello nero hai la luminosità davvero bassa,
considera che io ho
retro 8
luminosità 45
contrasto 85
cinema nero medio
nero tone scuro
gamma 0
livello del nero su hdmi basso (questo influisce molto)
Pistacchio come fai a tenere gamma a 0?
Fai affogare tutti i dettagli nel nero, io lo tengo addirittura a 3.
Piuttosto regola il resto, ma per me il gamma deve stare almeno a 2, ne giovano parecchio tutte le sfumature.
-
io la tengo a 8 la retro in quanto non vedo la tv al buio totale ma con una piccola aplique che crea una lieve luce soffusa
io la calibrazione l'ho fatto seguendo i dati presi dai vari forum e recensioni che più o meno come valori si equivalgono tutti....solo il valore della nitidezzo mi sono rifiutato di tenerlo a zero cosa che invece tutti consigliano di fare
-
Alla faccia ma anche di giorno tenete la retro così bassa? A 3 poi mi pare super esagerato (senza offesa ovviamente :))
Da queste impostazioni immagino che guardiate la tv solo di sera e quasi esclusivamente film.
Ma non vanno persi dettagli nelle scene scure con una retro così bassa? Non dico a 8 (solo di sera) ma a tre penso di si.
-
io la tengo a 8 per un uso promiscuo giorno / sera (con luce lievissimamente soffusa) se dovessi essere al buio totale forse la terrei a 7 / 6 non di meno però
-
@pistacchio
quando hai parlato di disattivare la bande nere intendevi il "cinema black" giusto?
come ha fatto notare rickiconte tu hai riferito ciò in merito ad una visione blu ray... riesci ad ottenere lo stesso effetto visionando un film da digitale terrestre? ....come ti ripeto a me su dtt questo parametro non ha alcun effetto!
-
Citazione:
nenny1978
@agostenay
Per giudicare la resa in SD devi sempre e comunque partire da materiale di buona qualità, a prescindere dalla risoluzione. Sky in SD trasmette in qualità molto differente da canale a canale... Il fatto che tu sia passato da un 46 pollici ad un 55 (a parità di distanza) è il motivo per cui vedi peggio. Il TV, nel senso di marca, modello ..........[CUT]
grazie mille. per quel che riguarda il problema delle zone artefatte che si manifestano nelle immagini scure nei canali di sky hd (nelle serie televisive,ad esempio....)ho notato che settando il contrasto dinamico su "alto" il difetto scompare quasi del tutto.....
-
@androidaoa
io il ddt non lo uso mai avendo sky hd farò una prova stasera a me funziona ma appunto con sky o bluray
-
Citazione:
pistacchio
@androidaoa
io il ddt non lo uso mai avendo sky hd farò una prova stasera a me funziona ma appunto con sky o bluray
ok allora fai una prova con sky, grazie mille.
-
Ciao Ragazzi, ma a voi capita che ogni tanto, quando si guarda la tv normale , esce in alto a destra un rettangolo con scritto errore e un simbolo tipo cerchietto di aggiornamento?
Ho collegato il mio account Samsung, il profilo FB, Google Drive. Tutti i programmi online sembrano andare bene.
Lo fa sia con la versione 1103 che con la 1102.
@Rik'55: aggiornamento andato a buon fine tramite wi-fi :)
Ciao!
-
Citazione:
androidaoa
vengo da un C6000 e noto davvero poca differenza
davvero?
mi stai mettendo dubbi, stavo per cambiare il 46C6500 col 55F8000 proprio per il nero del primo, se mi dici così titubo :)
-
Citazione:
K.I.
Ciao Ragazzi, ma a voi capita che ogni tanto, quando si guarda la tv normale , esce in alto a destra un rettangolo con scritto errore e un simbolo tipo cerchietto di aggiornamento?
Ho collegato il mio account Samsung, il profilo FB, Google Drive. Tutti i programmi online sembrano andare bene.
Lo fa sia con la versione 1103 che con la 1102.
..........[CUT]
Si, me ne sono accorto dal mio amico sia con la versione 1102.2 che con la nuova 1103.5. La cosa curiosa è che finora l'ho notato solo su R4 e non ricordo bene se anche su Canale 5 o Italia1, su altre reti mai.
-
Citazione:
rickiconte
Alla faccia ma anche di giorno tenete la retro così bassa? A 3 poi mi pare super esagerato (senza offesa ovviamente :))
Da queste impostazioni immagino che guardiate la tv solo di sera e quasi esclusivamente film.
Ma non vanno persi dettagli nelle scene scure con una retro così bassa? Non dico a 8 (solo di sera) ma a tre penso di si.
Sì, io guardo la TV esclusivamente a stanza buia quando guardo un film o la TV per cui con retroilluminazione più alta di 3 o 4, il nero diventa troppo grigio per i miei gusti. E' vero però che così si perde un po' di dettaglio sulle basse luci, ma molto dipende anche dal tipo di segnale che si sta usando: più il video è compresso, più dettagli si perdono ovviamente. Sui BD invece va benissimo così.
Per quanto riguarda la nitidezza, io ho eseguito il test con AVS HD e il valore corretto che viene fuori dalla regolazione accurata (come spiegato sul manuale) è 3. Aumentando tale valore, aumentano abbastanza gli artefatti video.
-
Citazione:
rickiconte
Si, me ne sono accorto dal mio amico sia con la versione 1102.2 che con la nuova 1103.5. La cosa curiosa è che finora l'ho notato solo su R4 e non ricordo bene se anche su Canale 5 o Italia1, su altre reti mai.
Effettivamente non ho fatto caso ai canali, se è così potrebbe essere l'MHP (non so se su samsung si chiama così) il programma per la gestione avanzata che si abilita con il tasto rosso del telecomando.
Questa sera controllo.
Ciao!