Visualizzazione Stampabile
-
aletta01: se leggi bene il mio post, noterai che la distanza di tre metri che ho suggerito (e utilizzo) per il mio 60" si riferisce alla visione di materiale nativo a 1080p (i.e. Blu-ray). A distanze superiori a tre metri, l'occhio umano è fisicamente incapace di distinguere tutte e 1080 le linee su uno schermo di 60", vanificando di fatto i vantaggi di una tale risoluzione.
Su materiale SD, al contrario, una distanza maggiore renderà più difficilmente percepibili eventuali difetti o artefatti, senza nulla togliere alla risoluzione dell'immagine. Più bassa è detta risoluzione, maggiore sarà il benificio di una distanza più grande.
Fedayn69: quel lettore aggrada un po' tutti, insomma ;)
-
Evil alla fine come ti sei aggiustato per i setting non ricordo se avevi chiamato un calibratore ho avevi intenzione di prenderti una sonda??
-
Citazione:
Originariamente scritto da freeangel74
Mi sa che aggrada un po' tutti con sto anchor bay...... pero' devo dire che esteticamente e' bruttino :(
Non per Anchor Bay, anche perche ho già qualcosa che precessa in meglio rispetto ad Anchor vedi Sinto (Realta:eek: ) ma perche sarebbe l'unico lettore universale di qualità che abbianato al Kuro farebbe faville.
X l'estetica nn sono daccordo a me piace e Nero Kuro :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da valentinop
Stasera quando torno a casa provo, avevo pensato anche io ad un problema di corrente "sporca" nell'impianto, ma con l'altro televisore lg nessun problema del genere.
Devo dire che è veramente fastidioso, con il muto il ronzio si sente e tanto, e anche con volume 8/10 si sente durante i cambi d'immagine.
Devo provare con qualche filtro elettrico, ma prima di spendere altri soldi vorrei capire se è un difetto o no.
grazie,
v.
Ho anche io lo stesso problema: ora bisogna vedere se lo fanno tutti o solo alcuni perchè così non è proprio il massimo!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fedayn69
ho già qualcosa che precessa in meglio rispetto ad Anchor vedi Sinto (Realta:eek: ) X l'estetica nn sono daccordo a me piace e Nero Kuro :D
Il realta Vergognati!!! (solo invidia) ! Infatti e solo nero kuro per il resto non ci azzecca nulla sembra un dvd player di 10 anni fa! Va be che conta la sonstanza pero'....
-
Nessuno può dare una risposta a me e a valentinop
Il ronzio è il medesimo e si avverte sino a 4/5 metri mentre lo si avverte anche con volume 8/9 a circa 3 metri
So che i Kuro lo fanno un pò tutti ma occorre vedere se tale rumore è fuori standard; I panasonic (i miei hanno un 42 ed un 50) non emettono alcun ronzio.
Attendo risposte grazie.
-
Non esiste plasma che non emetta ronzii (anche i panasonic, ovviamente, come gli lg, i samsung, i loewe, i bang & olufsen ecc.).
-
Ciao ragazzi, scusate ma non ho letto niente su questo. Sarò un pò rincoglio ma nel mio 5090, che ho da meno i una settimana, non riesco a capire come far funzionare tutti gli ingressi HDMI. O meglio, come mi devo regolare con i cinque INPUT?
Grazie e ciao
PS: io non avverto nessun ronzio, neanche a 14 ???
-
un leggero ronzio, tipico dei plasma, si sente ma bisogna andare a 10 cm e a volume basso.
altrimenti niente.
Ciao
PS: Ma avete visto la differenza dell'HD tra la regia italiana (roma - arsenal) e quella inglese (manchester e liverpool) quella sì che è HD!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Non esiste plasma che non emetta ronzii (anche i panasonic, ovviamente, come gli lg, i samsung, i loewe, i bang & olufsen ecc.).
scusami ma nel 50pz70 e 42 pz8 che hanno i miei mi devo accostare con l'orecchio ol pannello per sentirlo a fatica!!!!
-
@ B.C.: sugli input trovi tutto a pag 55 del manuale poi devi impostare se usi hdmi o meno su setup opzioni e cambiare eventualmente etichetta con input su menu principale
@ altri su rumore: con energy save a 1 o a 2 e filtri disattivati mai percepito alcun rumore dal 2mt e 70.
ciao
-
freeangel74: avrei voluto chiamare un tecnico ma l'unico della zona ha cambiato mestiere per motivi personali. Appena mi sarà possibile acquisterò un Chroma5 ma sicuramente non prima dell'estate.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
aletta01: se leggi bene il mio post, noterai che la distanza di tre metri che ho suggerito....
EV, con la tua considerazione, mi sembrava chiaro che ti riferissi in modo diretto a quanto citato da DeepPurple78:
"...la mia domanda è se questi 300 euro mi daranno poi visivamente una netta differenza di immagini rispetti ad una buona calibrazione in modalità film a 4mt di distanza tra tv e divano...."
tu, come risposta, citavi:
".....In ogni caso, quattro metri di distanza sono a mio avviso un po' troppi, specialmente per il 5090 (io guardo il 6090 da tre metri, che è la distanza consigliata per riuscire a distinguere i benifici dei 1080p su 60"; più piccolo è lo schermo, più occorre avvicinarsi)...."
Il mio post precedente riporta un parere difforme rispetto al tuo in quanto mi sembrava di "cogliere difformità di pensiero " rispetto alla sola frase sottolineata.
Giusto per comprenderci!!:)
-
Mio cognato ha contattato un calibratore (un pò distante dalla mia zona) e ha chiesto il costo per i Kuro che abbiamo in casa: ragazzi...... con la somma richiestaci :eek: potremmo comprarci un "piccolo Kuro 4280" o se volete il costo del biglietto di una bella crociera !!!!!
-
^ beh, io ho effettivamente dato per scontato che l'uso prevalente che DeepPurple78 fa del suo KURO sia quello di visionare materiale nativo a 1080p e questo perché, di fatto, è l'uso prevalente che ne faccio io :) Nel qual caso, confermo che quattro metri sono una distanza eccessiva.
Non avevo calcolato la possibilità che le fonti SD fossero il principale utilizzo del pannello, però.