Visualizzazione Stampabile
-
l'rc64 mk2 di promo impatto sembra andare meno pure dell'rc62 che avevo.
Ha però una riproduzione più corretta delle voci anche se,ripeto,rispetto al paradigm sembra essere ovattato come centrale.
Suona comunque bene sia chiaro ma costa forse un pochino troppo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sanosuke
l'rc64 mk2 di promo impatto sembra andare meno pure dell'rc62 che avevo.
Ha però una riproduzione più corretta delle voci anche se,ripeto,rispetto al paradigm sembra essere ovattato come centrale.
Suona comunque bene sia chiaro ma costa forse un pochino troppo.
Addiruttura rc 64 sembra ovattato! mi incuriosisci non poco:), il tuo Paradigm Reference Studio CC 690 che tipo di suono ha?
-
l'rc 64 e un ottimo centralone..per questa tipologia di diffusori l'importante non sono i bassi o l'impatto ( fermo restando che ne ha da vendere..) ma la chiarezza del parlato che riproduce...costa tanto?..forse..ma meglio dire questo e rimanere soddisfatti che non prendere una cosa che si e pagato poco e ci si vede costretti a cambiarlo perche' insoddisfatti..le rb 81 le uso anch'io come surround..magari potrebbero essere usate pure come frontali..ma credo che sarebbero nettamente inferiori alle torri..
-
Si, sicuramente ma le RB81 non dovrebbero essere troppo differenti dalle Premiere RP 160M, forse un pò meno dettagliate e con i bassi più in evidenza ( la Klipsch sta lavorando per sdoganare la sua nomea storica di casse dinamiche ma poco dettagliate )
-
sanosuke mi sembrava che il 64mk2 e il cc690 avessero lo stesso prezzo di listino piu o meno,tipo 1600 e 1800.
si ciro..se leggi ho gia spiegato che le 81 in molti le usiamo come sorround e perchè.
-
Le rb 81 come surround perchè vengono subito dopo a quelle da pavimento?
Altra domanda:) nessuno a mai sentito la serie premiere, sarei curioso di sentire le differenze con la serie reference.
-
perche' per quanto mi riguarda sulla linea klipsch,i veri frontali sono quelli fatti a torre...e poi le rb 81 non arrivano sotto i 50 hz...e questo e imperdonabile se si vuole avere un fronte ht...
-
Citazione:
beatle
perche' per quanto mi riguarda sulla linea klipsch,i veri frontali sono quelli fatti a torre...e poi le rb 81 non arrivano sotto i 50 hz...e questo e imperdonabile se si vuole avere un fronte ht...
Le rb 81 scendono a 44HZ e credo che con un woofer da 20 cm facciano un ottimo lavoro come frontali ht, magari nel mio caso le preferisco a quella a torre per via dei rimbombi che ho nella mia stanza.
-
si ma devi pure vedere con quanta spinta scendono a quelle frequenze..
-
mah io ho provato le 81 al posto delle 83 durante il trasloco ma come frontali fanno un po pena..! magari se le avessi sentite quando passavo dal kittino kenwood a casse vere mi sarebbero anche piaciute.. ma passando dalle rf83 alle rb81 il divario era immenso.. bisogna sempre vedere uno a cosa è abitutato e cosa si vuole ottenere.
ps che scendano a 44 hz è un modo di dire... non è che ti danno 100 db a 44 hz..! e si hanno un 20 ma è sempre un diffusorino da scaffale che ripeto è ottimo come sorround , infatti sia io che beatle come vedi in firma li usiamo.
-
chiaramente come dice giustamente pegarx,un conto e ascoltare le rb 81 dopo aver avuto i classici compattoni all in one da supermercato..ed un altro quando passi a dei frontali "veri" a torre..
-
Si ma confrontare rb 81 a un rb 83 non si può proprio, sia per dimensioni che per potenza,sensibilità, basse frequenze ecc...
Io vengo da frontali chario delphinus e le rb 81 per me sono già grosso passo avanti.
-
beh quello ho.. non so allora mettile a confronto con delle normali rf82, che poi qui hanno il 90 per cento dei klipschari.
-
Citazione:
ciroyam
Addiruttura rc 64 sembra ovattato! mi incuriosisci non poco:), il tuo Paradigm Reference Studio CC 690 che tipo di suono ha?
Aperto,cristallino ( pure troppo ),dettagliato e abbastanza corposo quando serve.
-
Citazione:
pegarx
sanosuke mi sembrava che il 64mk2 e il cc690 avessero lo stesso prezzo di listino piu o meno,tipo 1600 e 1800.
si ciro..se leggi ho gia spiegato che le 81 in molti le usiamo come sorround e perchè.
lo stesso prezzo di listino che pero' per Klipsch e' piu' una presa per i fondelli che altro visto che praticamente una settimana dopo gia' tutta la linea costava un boato in meno e cosi e' rimasta per tutto il tempo che e' stata in commercio ( tipo i telefoni samsung insomma )
Per le surround spero tu nn ti stia parlando con me perche' giuro nn ho idea nemmeno di cosa stiate dibattendo nello specifico =/
Ma se parlate di usarli come fronte anteriore nn tengono gia' rispetto alle rf82 figurarsi contro casse piu' grosse.
Il problema e' che le rf82 se si ha poco spazio per collocarle fanno bellamente SCHIFO =)
Sono un oceano di sbrodolamenti,bassi non controllati e rimbombi.
Purtroppo ci vuole spazio per la loro perfetta collocazione e nn ce l'hanno tutti.
piuttosto che sentire un macello in basso perche' l'ambiente nn e' idoneo preferisco casse da scaffale eh.