null'altro da dichiarare? :-)
Visualizzazione Stampabile
Di solito su klipsch si è sempre usato onkyo , poi cè chi usa mara per addolcirle un po ma a me piacciono cosi. Poi cè da dire che io ho sentito le klipsch pure con il susano e non mi sono sembrate per nulla spaccatimpani ma li sono gusti.
se invece parliamo di gamma media klipsch purtroppo ne è carente , ma se vuoi un diffusore che abbia la dinamica di klipsc e una coerenza timbrica perfetta credo che il prezzo deve salire di molto.
ps io avevo le 82 e passando alle 83 ho notato invece un diffusore molto piu equilibrato , le 52 invece mi hanno fatto pena, solo alti e stop.
io ho commentato il precedente grafico, e nel precedente grafico la gamma media non era affatto in evidenza. Le nuove B&W 680 mk2 in effetti e come pure sottolineato dalle recensioni di AR, rispetto al passato hanno la gamma medioalta "leggerina". Ma non vedo cosa c'entri il raffronto con le nuove B&W, si parlava del fatto che le klipsch abbiano o non abbiano una gamma media in evidenza intrinsecamente :) (e così non è)
Io ho un denon avr 2809 e fino ad ora "30 ore circa di rodaggio" l abbinamento con klipsch mi sembra eccellente.
Secondo voi il mio denon si abbbina bene alle klipsch?
Il grafico si riferisce alle vecchie 684 e dovrebbe servire solo come confronto x la risposta da circa
600 a 10K Hz con Klipsch equivalenti, tipo le 62, ad es.
Qualcuno sa dove trovare grafici di risposta delle Klipsch o B&W? Grazie :)
Posseggo le RF52 prima serie delle quali sono molto soddisfatto; sto ultimando la taverna dove spostero' tutti i miei prodotti audio video, purtroppo però per come dovrei posizionare il caminetto non avrò spazio per diffusori da pavimento.
Passando ad una cassa da libreria (in quel caso anche più grande, tipo RB62 oppure RB82) ci guadagno, ci perdo o rimane tutto pressoché invariato?
In taverna avrei spazio per aggiungere il subwoofer
Sto per ordinare le nuove Reference Premiere...per riscaldarmi ( ma anche per limiti di budget ) inizio con il prendere i 2 Bookshelf più grandi come frontali ( RP160M ) e il centrale RP250C . Considerato che sto dando via ( dopo pochissime ore d'uso ) delle B&W CM5 e il centrale HTM61 mi sento abbastanza perplesso.
L'unica certezza è che i miei gusti e il mio uso prevalente è home cinema e lì la dinamica Klipsch mi appaga più di B&W.
Spero di non perderci troppo in prestazioni ( le B&W sono dei gioiellini ) ma d'altronde sono sicuro che Klipsch ha la timbrica che fa per me.
Ho sentito solo una volta le Premiere ma non ho colto quelle differenze rispetto alla Reference II di cui si parlava qualche pagina fa. Per me restano taglienti e dinamiche. Ad alti volumi forse un po' fastidiose ma la sensibilità Klipsch aiuta proprio ad utilizzarle a regimi più moderati.
Se dovessi sentire una grossa perdita in termini di potenza ( soprattutto rispetto all'HTM 61 che è davvero corposo / arioso e potente ) mi attrezzerò per prendere le sorelle maggiori ( RP450C per centrale e uno dei Floorstanding disponibili ).
Fatemi sapere cosa ne pensate, con Klipsch sono sicuro di assecondare i miei gusti ma non sono sicuro di guadagnarci rispetto a B&W
Madosca.. tesi.. cm ..e serie 600..!un misto! comunque ti dico che io avevo il centrale htm61 e con il mio attuale cè un abisso! preferisco mille volte questo di klipsch.
Eh lo so che il tuo centrale è una bomba :(! Avrei preso quello ( o il nuovo della serie RP ) ma devo prima attrezzare un mobile più capiente, una mensola o appendere il tv. In quello attuale, con 55 cm , avevo appena incastonato l'HTM61.
Più in là farò il passo come si deve, per ora almeno ho un fronte omogeneo Klipsch. Dietro le Tesi 262 vanno alla grande come surround ma immagino che in autunno ci faccio finire le RP250 e torno alle torri ( anche li devo ri-attrezzare il mobile ).
PS: mi sono stupito dell'associazione CM5 /HTM61...pur essendo serie diverse il suono è davvero compatto. Forse l'HTM61 prevale un pò in potenza ma la timbrica resta omogenea , tanto che all'inizio credevo che le CM fossero la serie 6 ri-carrozzata.
Poi sentendo altri prodotti come CM9 e 683 ho capito che non è proprio così, la serie 6 è un pò meno hi fi e più "bass-oriented"
Io vengo dalle chario constellation, adesso ho klipsch e devo dire che non c è paragone in dinamica e profandità per adesso sono in pieno rodaggio e non posso ancora giudicare, le klipsch comunque mi sembrano eccellenti per il cinema, rock e live.
Per quanto riguarda il rodaggio occorrono 100 ore a volume sostenuto, io a volume sostenuto ne ho fatte si o no 2, credo mi convenga fare il rodaggio con appositi cd.
Io pure volevo prendere la nuova serie ma, ho deciso di prendere le reference 2 perchè oltre al fatto che hanno smorzato un po il tweeter hanno diminuito anche la sensibilità rispetto alle mk2.
Ad esempio ho preso le rb 81 a soli 517 euro e ti assicuro che sono più che eccellenti, una maggior potenza,sensibilita e un woofer sensibilmente più grande "20cm" delle 160 premiere che costano poi 650 euro circa.
Ecco...il tuo parere per me è molto significativo...hai un Denon e hai le RC62 che sono un po' il parallelo Reference delle RP 160 premiere. Allo stesso modo credo che l'RC62 sia il paragone diretto del RP250 ma in questo caso ci passano 13 cm di larghezza che qualcosa significano sicuramente.
Va beh, per ora spero di recuperare la minore potenza rispetto alle B&W grazie alla maggiore sensibilità . E poi anche con musica la resa avrà quell'impronta live che prediligo rispetto all'alta fedeltà delle CM5
Beh ora come ora la serie mk2 conviene! le 81 le conosco e le ho come sorround! con l'ap da 20 tirano delle belle botte!!! peccato che non fanno un rc64 con quattro 20!:D
Eh già ...però per i 20 cm si può sempre usare un RF82 in orizzontale ad uso centrale (-:
B&w e klipsch timbriche totalmente differenti. .. predilico le klipsch solo che per ascoltarle vanno assecondate con l'elettroniche