Visualizzazione Stampabile
-
l'ultimo aggiornamento firmware (scaricabile solo dal sito) risolve anche il problema dell'apparizione continua della scritta "formato 16:9" in basso a sinistra durante la visualizzazione di blu-ray 3d..
inoltre il sistema mi sembra un po' più stabile..
-
Ciao a tutti ho 2 quesiti da porgere sul x8509c
1) Chi mi spiega la differenza degli ingressi satellitari tra main sub, considerando che ho un unico cavo e la parabola è la classica dual feed...
Visto che ho acquistato la cam per il tivusat dove devo attaccare il cavo dell' antenna???
2) L' ingresso hdmi mhl ho visto che supporta l' uscita di 5v, quindi se io volessi collegare il mio tablet samsung 10.1 2014 potrei evitare di collegare l' alimentazione tramite usb??? cioè basta collegare un cavo hdmi mhl e il gioco è fatto???
grazie e soprattutto
Buon Natale a tutti!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mitico303
beh, però ho visto qualche esempio di amazon prime e ultraflix in 4K per i TV negli USA, e il risultato è nettamente superiore..
lo stesso netflix 4K in america sembra essere decisamente migliore.. avete provato a scaricare delle puntate di house of cards rippate direttamente dal 4K di Netflix? qualità pazzesca..
che poi anche solo i video su yout..........[CUT]
Ciao, mi sapresti indicare dove trovare queste puntate in 4k, magari anche in privato? ;-)
Grazie e auguri
Ruggero
-
Grazie. La connessione satellitare puo essere piu veloce ma ha piu latenza con un ping molto alto. Ovvero il segnale ti arriva velode ma in ritardo. Hai mai visto in tv quando i giornalisti inviati in altri paesi rispondono dopo tipo 3 secondi? A questo mi riferivo. Quindi se giochi online te la sconsiglio caldamebte. Sarai sempre in ritardo sugli avversari. Poi se è solo per lo streaming potrebbe essere utile
-
mi accodo...sai indicarmi dove trovarle anche in privato...grazie
inoltre volevo chiedervi come abilitare i filmati 4k a 60hz?
grazie e buon natale a tutti!
-
Citazione:
ducillo-perlina
Grazie. La connessione satellitare puo essere piu veloce ma ha piu latenza con un ping molto alto. Ovvero il segnale ti arriva velode ma in ritardo. Hai mai visto in tv quando i giornalisti inviati in altri paesi rispondono dopo tipo 3 secondi? A questo mi riferivo. Quindi se giochi online te la sconsiglio caldamebte. Sarai sempre in ritardo sugli ..........[CUT]
Grazie x il consiglio,ne terrò conto sicuramente visto l'acquisto recente della PS4 ,e la vasta scelta di giochi on line con questo difetto credo proprio non sia il massimo...poi informandomi su Internet vedo che è molto limitata con giga mensili,a meno di spendere cifre spropositate ...
-
Buongiorno a tutti e auguri,
qualcuno sa come collegare l'audio del 55x8509 ad un amplificatore analogico?
Calvin66
-
Premetto che sono disgustato dal comportamento di Sony. Ho preso ormai parecchi mesi fa un x93c android TV. A livello software, a distanza di mesi e plurimi aggiornamenti, è assolutamente pessimo.
L'8 dicembre ho installato il relativo aggiornamento e.....migliorie non ne ho notate. Anzi, mi si sono presentati blocchi con necessità di riavvio(il classico stacca la corrente a mano perchè nemmeno il riavvio automatico in caso di crash sanno far funzionare bene) anche nella semplice visione del digitale terrestre. La semplice pressione del tasto "info" poteva portare a blocchi con tanto di telecomando che smetteva di funzionare. Per non parlare di quando, di tanto in tanto, dopo un po' la TV non rispondeva più agli impulsi del telecomando. Anche qui...o si staccavano e reinserivano le pile del telecomando o si spegneva "fisicamente" la TV.
Ieri installo l'aggiornamento rilasciato il 21 dicembre. Effettuo l'aggiornamento, aggiorno poi tramite il play store quello che c'è da aggiornare(il launcher della piattaforma android tv in primis). E, come per magia, noto che con l'applicazione "Video" ora molti file mkv che fino al software precedente venivano riprodotti senza problemi.....ora vengono riprodotti stirati. In pratica file mkv che fino a prima venivano riprodotti con le bande nere ora mi vengono in automatico "stirati" a schermo pieno. Con il risultato che vedo persone e forme allungate senza possibilità di modificare il formato video. Funzione abilitata solo con i contenuti tv normali(digitale terrestre/satellite).
Per non parlare poi del fatto che le altre app video(e ho provato tutte quelle disponibili, comprese quelle a pagamenti) non funzionano sempre e comunque. Nelle varie prove, download di app ecc chiaramente i blocchi con riavvi della TV ecc non sono nemmeno riuscito a contarli. Con il risultato che con il mio vecchio(2014) x9005b 4k riesco a riprodurre ogni mkv in mio possesso da sempre senza il minimo problema mentre con questo x93c i risultati sono.....disastrosi. Spero solo che, come per magia, all'uscita dei modelli 2016 non decidano di dare per morte la android tv della gamma 2015 e vadano avanti a rilasciare aggiornamenti perchè la situazione è disastrosa. Ci hanno venduto TV che non garantiscono nemmeno un funzionamento certo e sicuro nella semplice riproduzione e gestione del normale digitale terrestre. Ho pure eseguito un classico ripristino globale ma...la situazione è penosa. Con questo aggiornamento somo riusciti a rendere estremamente lento anche solo il modificare la lista dei canali.
I consumi in standby sono tornati ad essere(per come la vedo io) assolutamente folli. Mentre con il firmware dell'8 dicembre sembravano aver risolto questo problema......ora tutto è tornato come all'uscita della TV.
Non so se questo è un problema comune a tutta la gamma android TV ma le serie con le casse ai lati(x93-x94) quando vengono spente di fatto entrano in una sorta di standby che io ho sempre chiamato "leggero". Contraddistinto da un fruscio di base emesso dalle casse(si sente solo se si poggia l'orecchio alle casse). Come se pure a TV spenta le casse rimanessero invece alimentate ed accese. Con il risultato che spenta la TV e lasciata in standby continua ad assorbire circa 30W/h. Posso dire questa cosa perchè nel mio impianto a valle del contatore enel ho un misuratore di potenza istantanea consumata. E la TV in questo standby "leggero" consuma 30W/h. Con i primi firmware la TV entrava ed usciva da questo standby leggero a intervalli. Una volta spenta per x minuti consumava 30W/h per poi passare per x minuti anche a meno di 2W/h per poi ripassare a 30W/h(con annesso fruscio dalle casse).
Con il firmware dell'8 dicembre dopo pochi minuti dallo spegnimento la TV entrava nello standby pesante arrivando a consumare(in stanby appunto) 2W/h. E in questa modalità rimaneva fino alla prossima accensione.
Con il firmware del 21 dicembre sono tornati indietro. Anzi, peggio. Ora la TV una volta spenta rimane fissa a oltranza nello standby leggero(30W/h). Con il risultato che, in termini di mero consumo energetico, lasciata in standby per 24h.....comsuma(senza neppure accenderla) più di quanto mi consuma il frigorifero con vano congelatore separato.
Per cui.....grazie Sony della tua TOTALE incapacità nel rilasciare software funzionanti.
-
ciao ragazzi,
devo comprare una tv per la nuova casa...
stavo pensando di scegliere questa
Sony KD-55X8508C
che si trova poco meno di 1200...
la userei come unica televisione della casa in soggiorno e successivamente penso che la dirotterò in camera da letto.
per questo motivo non volevo spendere una fortuna nell'ottica piu avanti di cambiarla magari con un polliciaggio superiore.
volevo sapere su questa fascia di prezzo e restando sui 55 pollici qualcuno mi poteva consigliare qualcosa di meglio.
ho letto che ha un pannello VA che gode di neri migliori rispetto ad un ips ma angolo di visione peggiore.
spero qualcuno che magari ha acquistato questa tv mi possa consigliare.
grazie ;)
ciao
-
Ciao marco quindi sconsigli un eventuale 93c?
Hai mai paragonato la qualità dell'immagine del 93c al samsung js9000?
grazie
-
Paragoni con il modello che chiedi non ne posso fare.
Ma al momento sconsiglio assolutamente di comprare un x93c(e immagino pure un x94 e boh, forse anche gli altri android TV hanno le medesime problematiche visto che la piattaforma di base è la stessa?).
Assolutamente deluso dal comportamento di Sony. Intendiamoci, trovo l'audio favoloso e la qualità video stupefacente. Ma al momento è come avere una ferrari che va da 0 a 100 in 1 secondo e che tocca i 500km/h alla quale però le portiere si bloccano, i fari non si accendono e che per spegnerla bisogna lasciare di colpo la frizione. Insomma una cosa che assolutamente è inconcepibile.
Alla luce del fatto che:
1) stiamo parlando di una TV da più di 2400€;
2) mancano ancora un sacco di funzioni che Sony continua a inserire nelle schede tecniche ma che di fatto non si sa quando(e a questo punto se) verrano mai implementate;
3) questa TV zoppica pure per le funzioni base come il semplice cambiare canale, cambiare l'ordine dei canali o semplicemente la normale gestione tramite i telecomandi;
Che la piattaforma android tv sia nuova non la posso accettare come scusante. Sony ha deciso di adottare questa piattaforma. Se non erano pronti per implementarla potevano andare avanti con la piattaforma smart TV del 2014(che andava bene, faceva poco ma quel poco che faceva lo faceva bene. E comunque ad oggi fa ancora più cose di quelle che riesce a fare questa android TV).
Io so solo che mesi fa(parecchi) ho speso più di 2400€ per un prodotto che è ben lungi dall'essere funzionante. Piuttosto che inserire feature(che dovrebbero già esserci tra l'altro) come la registrazione su hard disk in Sony dovrebbero occuparsi di fare in modo che in qualsiasi momento se premo un tasto del telecomando......la relativa funzione venga captata dalla TV. Anche perchè, diciamocelo chiaro, personalmente sono quasi certo che quando abiliteranno la registrazione su hard disk.....non funzionerà e farà crashare di continuo la TV per almeno altri 3-4 aggiornamenti firmware.
Qua siamo ancora al livello che se premo il tasto "info" dopo che ho fatto zapping tra 20 canali è facile che mi si blocca la TV.
Piccola, ma davvero piccola, nota positiva. L'app rai tv che ho scaricato oggi(non so da quanto è disponibile) per ora è l'unica che ha funzionato bene fino ad ora e che mantiene quello che promette.
-
Scusa, in cosa consiste questa app RaiTv ?
-
Sarà che non ho scaricato nessuna app e uso la parte Smart solo X Netflix e YouTube ma finora non ho mai dovuta riavviarla, solo qualche impuntamento del tlc quando la stressavo per provare i setting. Dopo l'agg dell'8 nemmeno quelli più.
Solo nella visione 3D appare la scritta formato 16:9 random anche se si dice che l'ultimo agg abbia risolto il bug
-
Citazione:
ilpicchio
Scusa, in cosa consiste questa app RaiTv ?
E' in pratica l'app della rai che ti permette di usufruire dei servizi di rai replay ecc. Puoi guardare in streaming le trasmissioni RAI dell'ultima settimana(una discreta selezione quantomeno) e altre cose di questo tipo. Ovviamente devi disporre di una connessione adsl perché lo streaming avviene tramite rete internet.
Puoi quasi farci le stesse cose che ti permette di fare la medesima appa per ios o per android smartphone.
-
Ciao e auguri a tutti!
Io ho l'x8509c e la 43w808 e il fw dell'8 dicembre.
Premesso che blocchi e riavvii anche prima ne ho avuti pochi io dall'8 dicembre non ne ho più visti. Il telecomando finalmente e diventato reattivo e non perde un colpo.
Ho risolto anche con mxplayer la riproduzione di filmati mkv in 3d via lan.
Il player di sony non lo uso molto, per tutto il resto c'è kodi.
Ho installato oltre a kodi e mxplayer es file manager.
Penso di avere anch'io cmq il problema dello standby (non ho mai misurato il consumo ma i dischi usb collegati praticamente son sempre accesi).
In generale mi ritengo soddisfatto.