Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti! Oggi mi è arrivato questo gioiellino, ottenuto grazie al buon Solsonica (che non ringrazierò mai abbastanza). :-)
Anch'io non sono un esperto e scriverò le mie impressioni (e dubbi) con calma, ma senza tecnicismi.
Così al volo (tirato fuori dalla scatola e provato, senza la stanza perfettamente oscurata o accorgimenti particolari):
-Definizione stupenda, anche nelle scene in movimento; è il mio primo DLP e fin'ora ho sempre usato un LCD, ma la differenza di resa della definizione anche in condizioni dinamiche è veramente un altro pianeta :-O ;
- Per il contrasto e il nero aspetto questa sera per esprimere un giudizio, con la stanza buia (sono in taverna con bocca di lupo, senza tendine o tapparelle, per cui di giorno faccio fatica ad oscurare del tutto...), ma anche solo così sembra molto convincente;
- purtroppo ho scoperto di soffrire anch'io di Rainbow (e anche mia moglie), ma da quello che ho visto non lo vedo così spesso e quando capita non mi dà particolarmente fastidio; se è lo scotto da pagare per avere una qualità d'immagine tale rispetto all'LCD, lo accetto volentieri;
- Per il 3D gli occhiali mi devono ancora arrivare, ma il segnale passa perfettamente; Ho letto in post precedenti che il nero nella modalità 3D senza occhiali assume una tonalità rossastra, e confermo, ma chiedo rassicurazione sul fatto che, una volta indossati gli occhiali, il nero torni nero..... ^_^
Una domanda: non si può impostare manualmente la modalità 3D? O devo accontentarmi di quello che rileva il vpr? Su alcune TV si può attivare manualmente ad esempio il side by side, ma con questo vpr non ci riesco....
- A schermo nero vedo un leggero alone in un punto dello schermo, temo sia un pulviscolo dentro l'obiettivo (pulendo la lente da fuori non viene via); ma si nota solo appena a schermo completamente nero, non ho voglia di rimandarlo in assistenza.... >_>
Questa sera proverò a guardarmi un film e vedo come reggo il rainbow. Speriamo bene....
Breve considerazione sui materiali e la costruzione:
- Certo è che rispetto all'Epson che ho la sensazione quando l'ho preso in mano è stata quella di avere un giocattolino.. ^_^ Piccolo e con certi dettagli un po'.... andantini (piedini un po' ballerini, telecomando ridotto all'osso, lo sportellino del lens shift che sembra si stacchi guardandolo), ma d'altronde il prezzo basso credo derivi anche da questi dettagli.
-
è normale il colore rossastro, con gli occhialini diventa nero
non pulire dentro niente: l'ottica e tutto il percorso sono sigillati, niente polvere.. se c'è si deve mandare in garanzia. Aspetta ed assicurati che sia un vero problema
il 3d parte solo se rileva un qualunque segnale 3d, in quel caso puoi scegliere la modalità di 3d se non aggancia quella giusta
su alcune tv puoi abilitarlo tu perché hanno un processore che converte il segnale 2d in 3d, questo vpr non è capace di farlo
-
Ok per il rossastro, am dopo, con gli occhiali, si vede nero, giusto?
Riguardo la pulizia non mi sognerei mai di tentare di aprire un vpr... farei solo danni. COmunque non penso che peggiori, è una cosa appena percettibile e non ho voglia di rimandarlo in assistenza....
Riguardo il 3d se stato chiarissimo, peccato non si possa. Prima avevo una TV 3d LG che lo faceva (ora rivenduta) e pensavo lo facesse anche questo. Pazienza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
trilly
Ok per il rossastro, am dopo, con gli occhiali, si vede nero, giusto?[CUT]
si si, tranquillo... il rosso diventa nero... ;)
-
Ottimo, grazie. :-)
Ma che si sappia, ci sono programmi o lettori multimediali che convertono il 2d al 3d cpn file sbs, in modo da spedire al vpr un segnale 3d (e quindi processare l'immagine esternamente al vpr)?
-
dvdfab come programma va benone.. processori non so, ne trovi solo uno su amazon (130 euro circa).. ma stiamo andando ot, devi chiedere nella sezione opportuna ;)
-
ok, giustissimo, grazie delle dritte. :-)
-
Citazione:
Nicholas Berg
si si, tranquillo... il rosso diventa nero... ;)
Dovrebbe essere sempre così però, a dire il vero, su avsforum alcuni che hanno provato diversi occhialini dicono che certi modelli lasciano intravedere il rosso...
-
alcuni modelli di occhialini possono anche non funzionare proprio se è per questo...
quel che voglio dire è che lui è fatto per funzionare con i suoi occhialini (benq)... se altri modelli di occhialini danno problemi non lo si può imputare al vpr, quanto semmai a questi...
i vidimensio non danno problemi di sorta... basta prendere occhialini che siano compatibili e testati..
-
Citazione:
ArchosFun
Posso chiedere il tuo parere al livello di Neri come siamo?
non siamo sui livelli di JVC, ma per l'installazione attuale (proietta sul muro in attesa di una sistemazione definitiva) è discreto.
non ho effettuato ancora misurazioni con la sonda proprio per quel motivo, ma - ripeto - vale più di quel che costa.
più o meno proietta da circa 3 metri. nella sistemazione definitiva proietterà da circa 4
-
Io ho preso i Vidimensio "Cielo blu" (mamma mia che traduzione orribile), quelli ricaricabili. Spero di aver fatto una buona scelta.
-
Citazione:
stazzatleta
più o meno proietta da circa 3 metri.
Su uno schermo di quale grandezza ?
a quella distanza non hai problemi di eccessiva luminosità ?
-
Citazione:
trilly
Io ho preso i Vidimensio "Cielo blu" (mamma mia che traduzione orribile), quelli ricaricabili. Spero di aver fatto una buona scelta.
In teoria,dopo gli originali della benq, i true deph e i vidimensio dovrebbero essere i migliori per questo vpr. I blue heaven sono gli ultimi,di quarta generazione e vanno benissimo. Tra l'altro sono usati già da altre persone del forum con soddisfazione
-
quelli benq hanno però dati non proprio entusiasmanti dichiarati (800 di contrasto contro i 1200 dei cielo...).. vorrei capire questi valori quanto incidono.. se qualcuno ha il link delle discussioni dove se ne parla (anche in inglese), lo potrebbe postare? grazie ;)
-
Allora qui parlano dei occhialini compatibili col benq e qui parlano del benq,in particolare all'ultima pagina parlano degli occhialini benq :)