Qualcuno sa come mai non funziona più il forum ufficiale philips?
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno sa come mai non funziona più il forum ufficiale philips?
Sono tre settimane che non funziona ed il motivo non lo hanno comunicato, è un brutto segno!
Strano che nessun tecnico della Philips, spieghi a chiare lettere il problema del DSE! Quest'ultimo muta come un virus, (non e' sempre situato nelle stesse zone dello schermo, almeno la mia impressione e' questa) una ragione deve pur esserci! Boh! Sembra un mistero irrisolto...
E' sicuramente un mistero che non ci siano spiegazioni, per me la philips non vuole riconoscere il problema altrimenti dovrebbe cambiare la maggior parte dei pannelli.
Io il dse lo vedo un po' su tutto lo schermo ma naturalmente è più visibile con certe immagini in movimento.
Visto che il mio tv è in assistenza, adesso sto utilizzando un vecchio tv philips lcd non a led ed anche questo ha grossi problemi di dse, peggiori ancora rispetto al mio 9706.
Beh, e' certo che la Philips si sta facendo una brutta nomea! Peccato davvero. Ma allora anche i vecchi tv philips non full led, hanno il DSE! Speriamo solo che, con il passare del tempo non peggiori; a quanto pare le ultime generazioni di tv non sono molto longeve, sento dire pareri diversi, dai 5 ai 10 anni circa.
Io sono sempre più convinto che sia un problema di pannello che si amplifica con la retroilluminazione posteriore (lampade o led), mentre sui tv led edge è meno visibile per via dei led posti lateralmente.
Con il passare del tempo il dse lo noto sempre di più, però potrebbe derivare dal fatto che ho modificato varie volte le regolazioni e attualmente utilizzo un contrasto molto più elevato rispetto a qualche tempo fa.
Inoltre quando uno conosce il difetto l'occhio ci cade sempre su quindi lo si nota in molte più occasioni.
Allora parliamo di due cose diverse. Il problema che affligge il mio 46pfl9706 (e credo anche gli altri) è ben altro, magari qualcuno come me del resto all'inizio, l'aveva preso per dse ma dse nel vero senso della parola non è..
Quello che si vede anche dalle mie foto postate in questo thread, sono i LED posteriori in due zone distinte al centro a dx e sx. E' assolutamente EVIDENTE come lo "strato" led posto DIETRO al pannello LCD si viene a trovare in quelle due zone TROPPO VICINO al pannello lcd che è colui che materialmente riproduce le immagini.
La mia teoria è avvalorata dal fatto che dopo aver tolto il tv dal muro, tenuto una notte appoggiato "sdraiato" sul tavolino e poi portato sempre orizzontale in assistenza (per sostituzione ambilight), tenuto in test in laboratorio sul suo supporto per ore, infine ritornato e rimesso a muro mi sono ritrovato col difetto pressochè sparito; dopodichè pochissimo tempo dopo il difetto è ritornato (anche più di prima).
Questo cosa può voler mai dire? certamente che sotto la spinta del suo peso (considerevole per essere un tv lcd) il telaio si DEFORMA internamente in maniera irregolare col tv appeso al muro.
Mi sono pertanto deciso ad acquistare una staffa VESA [MIS-F 300,300,M6] come consigliato nel manuale, per sostituire il basamento di serie (perdo gli altoparlanti ma tanto non li usavo lostesso in quanto sono da sempre appoggiato all'amplificatore HT con casse esterne). Se ho ragione come credo, migliorerò notevolmente la situazione.
Stay tuned
Più che il peso della tv io sarei più propenso a dare la colpa della deformazione interna del pannello al calore emesso dai led nonchè dall'elettronica della tv.
Infatti da quello che dici che era sparito (il tv si è "raffredato" perchè è stato spento per qualche giorno) e poi è riapparso lo stesso difetto "maggiorato" con l'uso (il calore generato ha fatto riapparire il danno ormai arrecato). Ovviamente questo è un mio parere non essendo un tecnico.
Come ti dicevo il tuo problema è differente dal dse.
Io non vedo nessun led posteriore ma delle bande d'ombra verticali, come se lo schermo fosse sporco quando in realtà non lo è.
Inoltre i miei tv sono sempre stati appoggiati sulla base da tavolo quindi il dse non può derivare dall'utilizzo dei tv a parete.
Chiedo a tutti una cortesia che può rivelarsi un utile informazioni nei confronti dell'assistenza.
Potete far girare sui vostri tv il video test sul dse che ho postato in precedenza e che riposto ora.
https://www.youtube.com/watch?v=on_jB7XjGzg
Ditemi quali problemi notate sul vostro tv.
Ciao a tutti,
anche io possiedo ormai da anni questo televisore, ma devo dire che tutti questi difetti che dite non li vedo, sarò cecato?
Dopo provo a far girare il video postato sopra.
Nessuno ha provato il video test che ho messo nel precedente post?
Impressioni e/o difetti riscontrati?