io lascerei su "native" e poi all'occorenza cambiare la risoluzione premendo il tastino del telecomando "hdmi" :)
Visualizzazione Stampabile
io lascerei su "native" e poi all'occorenza cambiare la risoluzione premendo il tastino del telecomando "hdmi" :)
Scusa caro dinamite (a proposito hai un nome?), se dici "te l'avevo detto" intendi dire: hai sbagliato a criticare il lettore philips.Citazione:
Originariamente scritto da dinamite2
Invece, facevo benissimo a criticarlo perchè era una ciofeca, ora è diventato un buon lettore dall'ottimo rapporto qualità prezzo.
Poi, non ho nessun interesse a polemizzare, insistevo solo nell'affermare la coerenza delle mie critiche al lettore.
Tutto qui.
Ciao
Luigi
Ciao a tutti!
Vi seguo dall'inizio, sebbene cominci a scrivervi solo ora. Anche io ho un esemplare del suddetto 9500 (o meglio, lo avrei, ma è già in assistenza da un mese e mezzo per un problema di forte rumorosità...) e sono felice di apprendere che il nuovo fw sia stato efficace e risolutivo.
Ho anche un vecchio ampli Onkyo 575, che vorrei usare in accoppiata col 9500, sfruttando gli ingressi 5.1.
Però, nonostante molte ricerche in internet, non sono riuscito a trovare un cavo specifico utile allo scopo (e che, in più, abbia un prezzo ragionevole).
Avete qualche suggerimento? O, in alternativa, è possibile usare 3 cavi stereo rca (o 2 cavi A/V rosso bianco giallo)?
Grazie!
sono d'accordo con luigi, chi acquista un lettore del genere si aspetta una visione di un certo livello, non microscatti assenti anche su lettori da 100 euro...Anche se adesso il problema adesso e' risolto non va dimenticato che per mesi tale lettore non ha offerto cio' che doveva...Citazione:
Originariamente scritto da luipic
E comunque a lui va il merito di aver fatto pressione perche' venisse risolto e non e' cosa da poco visto che stiamo parlando di una multinazionale come la philips...
Raga fate bene a lamentarvi con i produttori, c'è poco da fare, se un prodotto nuovo che pretende di essere ad un certo livello ( specie se è il modello di punta... ), si deve far presente tutto ciò che non va è giustissimo quindi bravo Luipic, però solo una piccola lancia a favore della Philips, ha sbagliato si a immettere sul mercato il lettore con un problema simile è vero, però cercate di capire che a volte le strategie di mercato ti impongono di comportati in un certo modo, la Philips ha visto che presentandosi al pubblico, con un lettore con il Qdeo ultimissima versione, anticipava la concorrenza e allo stesso tempo, dava una caratteristica ancora più particolare al suo lettore di punta che fino ad allora non aveva in effetti, si sa che Philips nel suo catalogo, un vero e proprio lettore blu ray di punta ancora non lo aveva quindi quale migliore occasione? :) E' stata troppo ghiotta come opportunità per lasciarsela sfuggire e così lo ha immesso nel mercato un po prematuramente, ma comunque secondo me, sempre consapevole del fatto che se nascevano problemi dovuti appunto alla scarsa conoscenza del Qdeo ad esempio, si sarebbero potuti risolvere in ogni caso con aggiornamenti vari. Una volta non si poteva fare sta cosa come la si fa oggi, gli aggiornamenti intendo, ma oggi fortunatamente le cose sono cambiate quindi forza e coraggio e W la Philips! :D
Io credo che Philips abbia buttato sul mercato il 9500 non essendo a conoscenza dei microscatti, sarà un errore pacchiano dovuto ad una mancanza di testing approfonditi, però credo che non lo sapesse, inoltre la colpa non credo sia del Qdeo "troppo nuovo" da non sapere come si programma. Tant'è che lo stesso errore era presente anche sui modelli di fascia media e bassa che non hanno il Qdeo e la risoluzione del problema è arrivata in breve tempo su tutti i modelli, a prescindere dal processore usato.
In questo caso quindi brava a Philips per aver ascoltato le lamentele e per aver risolto il problema.
Se volete sapere la mia: il problema è che i rompipalle come me prima non compravano un philips.
Con questa nuova macchina philips ha attratto una fetta di mercato prima lontana dal marchio: quando i rompipalle hanno comprato philips sono venuti fuori i problemi, che come detto erano presenti su tutti i lettori philips anche senza qdeo.
La soluzione è arrivata in tempi piuttosto brevi per il 9500, ma per il 3000 è passato oltre un anno ed il 9100 ed il 7300, ecc. ancora scattano.
Ciao
Luigi
Compra 2 set di cavi component video di qualità...;)Citazione:
Originariamente scritto da Teochs
E' arrivato ieri il suddetto lettore alla mia corte, e tra le varie prove riscontra un probl che nn è stato ancora affrontato qui, leggere male gli mkv!!!!
Da probl di decodifica e mi fa vedere troppi blocchi, tanto da rendere l'immagine incomprensibile!!
Qualcuno potrebbe fare una prova, per vedere se è il mio ad essere difettoso???
io non mi sento di dire "BRAVA" alla Philips. Hanno dichiarato che il loro Bluray di punta supporta il 24p ma hanno taciuto sul fatto che non lo fa come si deve, stesso discorso sul Dolby.
questa politica da "buttiamolo sul mercato, poi lo sistemiamo) non mi piace affatto! Succede già con il software: compri OGGi, PAGHI OGGI e poi te lo sistemiamo.
Ad oggi questo lettore è quello che cercavo e lo acquisterò ma ero già pronto a ripiegare su altro se avesse continuato a non funzionare bene.
Mi rifiuto di credere che le persone che stanno dietro ad un progetto simile non fossero al corrente del fatto che il 24p non è proprio 24p ma 23,quello che è!
Per me è stata una mancanza e la macchina fino all'altro ieri era da considerarsi difettosa, senza voler fare polemica con nessuno, ci mancherebbe :)
Ciao!
ho fatto qualche sporadica prova con gli mkv e non ho avuto problemi, ma per il fatto che non legge le partizioni ntfs, non sono andato troppo in là con le prove per cui potrebbe andare bene con alcuni file e male con altri.Citazione:
Originariamente scritto da skar1979
Mi suggerisci di acquistare 2 cavi video per veicolare un segnale audio: vuoi dire che i cavi terminati RCA sono tutti uguali, indipendentemente dal colore del terminale e dalla destinazione d'uso presunta? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Esattamente. Sono sempre cavi RCA...;)
salve qualcuno di voi ha collegato questo lettore ad un processore video esterno e con che risultati???
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi se qualcuno ha potuto paragonare il 9500 alla PS3. Credo che a livello di lettura brd siano uguali ma, quali dei due si comporta meglio con i dvd?
Grazie.