Visualizzazione Stampabile
-
Ronzio dal pannello
Ciao a tutti,
mi è arrivato da qualche giorno il 5090h ma l'ho potuto montare solamente questa sera... dopo l'accensione ho notato subito un fastidiosissimo ronzio proveniente dal pannello, sembra che la fonte sia al centro del televisore. All'inizio credevo fosse un problema di antenna tv, ma il rumore si avverte anche in muto e con tutte le fonti.
Nessuno ha mai avuto un problema simile, anche perchè nel forum non sono riuscito a trovare una discussione in merito.
Grazie a tutti,
V.
-
cerca bene che si trova tutto in questo 3ad.
Prova a mettere "Modalità risparmio" a 2 e vedrai che tutto si sistemerà! :)
-
Ciao,
ho provato a mettere modalità 2 come mi hai detto,ma non è cambiato niente.. il rumore è veramente fastidioso e cambia con le immagini... moilto intenso con il bianco meno con il nero...
-
Prova a vedere se girando il cavo di alimentazione il ronzio diminuisce...Se hai per caso qualche lampada alogena accesa prova a spegnerla....
-
Stasera quando torno a casa provo, avevo pensato anche io ad un problema di corrente "sporca" nell'impianto, ma con l'altro televisore lg nessun problema del genere.
Devo dire che è veramente fastidioso, con il muto il ronzio si sente e tanto, e anche con volume 8/10 si sente durante i cambi d'immagine.
Devo provare con qualche filtro elettrico, ma prima di spendere altri soldi vorrei capire se è un difetto o no.
grazie,
v.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
In ogni caso, quattro metri di distanza sono a mio avviso un po' troppi, specialmente per il 5090 (io guardo il 6090 da tre metri, che è la distanza consigliata per riuscire a distinguere i benifici dei 1080p su 60"; più piccolo è lo schermo, più occorre avvicinarsi).
Non mi trovo d'accordo con la tua analisi pur sapendo benissimo che le distanze da tè citate sono quelle di riferimento o "ufficiali".
Personalmente ho fatto tantissime prove (la mia stanza essendo molto spaziosa lo permette) e la tv, un 50, posizionato a quasi 4 metri (il mio 3,70) si vede in modo ben più limpido, luminoso, chiaro; le immagini "risaltano dal vetro rispetto" ai tre metri da te citati. Non oso immaginare, addirittura, per la visione del tuo 60. Da impazzire!!!
Io guardo di più programmi televisivi rispetto ai Film per cui quanto detto lo noto in modo ancora più evidente (la distanza, seppur virtualmente, "elimina" in buona parte rumore video ed eventuali tremolii; si acquisisce profondità specie con programmi standard). Per le prove svolte e a mio modo di vedere si raggiungono risultati visivi ancora superiori.
Senza nulla togliere alla soggettività di ciascuno (incide moltissimo) le stesse prove le ho fatto in casa di qualche amico e anche lì i risultati (visione mia e degli amici) sono a favore di distanze superiore ai 3 metri.
IO con un 60 non scenderei al di sotto di 4 metri.
In buona sostanza, a mio avviso, è proprio il Kuro che sembra richieredere queste distanze; la visione sembra maggiormente risaltare e fà percepire a "livello sensoriale" immagini nitidissime e dalla eccellente resa dei chiaro-scuri.
Un Kuro a distanze limitate (quelle ufficiali) per le innumerevoli prove da mè fatte sembra leggermente "soffocare" ecco perchè vi invito a fare, se volete, le opportune prove.
Certo che la composizione della stanza e il collocamento del Kuro (a parete o su mobile) incidono non poco!!!!
-
60 pollici da 3 metri e 80 a 4 e mezzo. Il 50 da 2 e 80 a 3 e 50. La verita' e' questa poi ognuno fa le sue scelte ma e' indubbio che la distanza giusta sono queste da me riportate ;)
-
Ti invito a fare delle prove e poi mi saprai dire.
-
Per quanto mi riguarda per materiali sd mi trovo d'accordo con aletta , rende molto di piu' oltre i 3m il 5090 immagini a schermo pieno, si notano meno i difetti addirittura i dvd sembrano quasi Br ! Mentre per i film a 1080p parlo per me che posso spostarmi con il divano mi metto a 2.5 m circa oltre percepire di piu' il dettaglio e una questione di visione di film in
2,39:1 decisamente piu' ristretto
-
Non disponendo di un dispositivo blu ray non ho fatto prove in proposito.
Ma immagino che con queste sorgenti anche a 2.5 metri e anche meno i risultati saranno notevoli.
-
Aletta , mi stupisci proprio tu estimatore di kuro non sfrutti quello che il tv puo' fare al meglio???!!! A parte le battute le piu' grosse soddisfazioni aletta si hanno con queste sorgenti ;)
-
Lo so, lo so.
Ma se non trovo quello che mi aggrada non compro.
-
aletta01: ora capisco alcune cose sui settaggi che non mi risultavano chiare più volte ti avrei voluto chiedere da che distanza guardavi il tv avendo l'impressione che lo vedessi da più di 3 mt...ti suggerisco vivamente di procurarti un lettore BD (già una ps3 va bene poi se vuoi di meglio basta cercare). Per materiale sd da tv 3 mt vanno bene ma su materiale hd ho provato e se ti allontani troppo non percepisci le differenze.
ciao :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Lo so, lo so.
Ma se non trovo quello che mi aggrada non compro.
Quello che ti aggrada esce tra poco e aggrada anche me :D
Chi ha detto Oppo BD83 :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fedayn69
aggrada anche me :D
Chi ha detto Oppo BD83 :eek:
Mi sa che aggrada un po' tutti con sto anchor bay...... pero' devo dire che esteticamente e' bruttino :(