Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gfpiccolo
questo è di agosto 2018
qualcuno su questo thread scriveva che forse con le ultime produzioni sono calati un pò con la qualità dei pannelli
chissà se magari con uno di luglio migliorerebbe.
più recenti di agosto non so se si trovano gia
Che siano peggiorati come qualità produttiva negli ultimi pannelli credo sia difficile da dimostrare, io ci credo poco, più che altro io credo (e magari mi sbaglio) nonostante l'imballaggio protettivo che molti pannelli:
1. Sono trasportati male e l'uniformità si perde anche per quello (maltrattamenti dei corrieri eccetera...), considerando anche che piu di una volta (ma anche di 3 o 4 ...) ho letto di utenti che hanno ricevuto pannelli piegati agli angoli (anche su Amazon sia Italia che uk ho letto in merito)
2. Umidità. Secondo me c'è qualcosa di sbagliato in produzione o in deposito prima dell'imballaggio. L'umidità è molto stronza con gli OLED tante' che c'è chi consiglia caldamente di disimballare il pannello e lasciarlo "respirare" qualche ora prima di accenderlo così da permettere alla condensa residua di evaporare. Boh magari sono esagerazioni...
-
Citazione:
Meagashira
Magari si assesta nelle prossime ore ma la vedo dura un miglioramento netto. Visto che abbiamo avuto la prova nelle ultime pagine del forum che ci sono comunque ottimi pannelli fai bene a fare reso, sicuramente il prossimo sarà meglio (e a tutti quelli che l'ho detto finora ho portato fortuna, modestamente :D)
Ce ne sono un bel po' pure fallati altro che il sogno del 2 percento come media, magari fosse così!
-
Citazione:
cesare 82
Ce ne sono un bel po' pure fallati altro che il sogno del 2 percento come media, magari fosse così!
Io avevo calcolato 5 pannelli con uniformità scadente su 45 almeno nelle recensioni clienti su Amazon, poi mettici chi se ne intende poco o non ci ha fatto nemmeno fatto caso quindi sicuramente aumentano.
Ma ripeto, se uno (come me) vuole un OLED per non tornare su un LCD mi faccio anche 3/4/10 resi pur di avere un pannello decente. Sicuramente se non fosse stato possibile fare il reso ci avrei pensato 10 volte prima di acquistare un OLED. E comunque non sono in pignolino, io mi baso sui contenuti, non sui test ire.
-
Meno male che non sono tutti così ci mancherebbe ti sconsiglio vivamente di fare 10 resi!!!!!!! guarda già 3 potrebbero essere molto snervanti cm sono d accordo con te con LCD ...le schermate possono trovare il tempo che trovano ma se si vede nei contenuti no
-
Citazione:
Meagashira
Che siano peggiorati come qualità produttiva negli ultimi pannelli credo sia difficile da dimostrare, io ci credo poco, più che altro io credo (e magari mi sbaglio) nonostante l'imballaggio protettivo che molti pannelli:
1. Sono trasportati male e l'uniformità si perde anche per quello (maltrattamenti dei corrieri eccetera...), considerando anch..........[CUT]
il mio e ricurvo su un lato (abbastanza fastidioso) ma ha un uniformita direi perfetta
-
Scusate se mi intrometto qui, ma vedo che questo post è animato.
Ho recentemente acquistato un e8PLA. Non avrà più di 10 ore di funzionamento.
Questa sera, è accaduta una cosa strana.
E' apparsa la richiesta di aggiornare il firmware, e così è avvenuto.
Durante il download ho utilizzato la tv normalmente.
Ad un certo punto mi è apparsa l'indicazione, software aggiornato, al prossimo riavvio bla bla bla.
Però dopo non più di 10 minuti, la tv si è spenta all'improvvisto e non si è più accesa.
Appare il logo WebOs e si rispegne.
Ho aspettato qualche minuto, ma nulla.
Ho tolto l'alimentazione e rimessa, ma nulla.
Appare il logo e si rispegne.
Avete qualche idea?
-
Senti l assistenza potrebbe essere legato a qualche scheda
-
Citazione:
cesare 82
il mio e ricurvo su un lato (abbastanza fastidioso) ma ha un uniformita direi perfetta
Non sono rari quelli leggermente piegati. Però se l'uniformita è ottima scelta saggia tenerlo.
-
-
Anche io ho acquistato su wireshop pare che abbiano un nuovo lotto perché il mio pannello da 55 mi pare perfetto.. Riscontro solo un problema di lentezza WiFi 5ghz..
-
Strano.. Ho letto di lentezza com la 2.4 GHz ma non con la 5..
-
Citazione:
supercap
Ho tolto l'alimentazione e rimessa, ma nulla.
Appare il logo e si rispegne.
Avete qualche idea?
Stacca tutti i cavi segnale al TV, compreso eventuale cavo di rete, sat e antenna.
Se usi una CAM toglila.
Stacca la corrente e poi riattacca... e in bocca al lupo!
-
Citazione:
Meagashira
Magari si assesta nelle prossime ore ma la vedo dura un miglioramento netto.
Guarda, io gli stessi problemi di gfpiccolo (anche se un po' più invasivi) e con le ore stanno peggiorando. Al momento quel che prima era solo nella metà destra dello schermo, ora si sta estendendo a tutta la parte inferiore e all'angolo superiore sinistro. Come se la luminosità dei led stesse aumentando con le ore anziché diminuire.
Martedì spedisco per il recesso.
BTW, credo di avere problemi di elettronica piuttosto che problemi di pannello. Questa mattina dopo un'ora di prove andate a vuoto ho notato che (modalità isf) quando provo a cambiare la temperatura colore, di fatto a schermo non cambia nulla. Ora mi piacerebbe capire se è un problema della mia unità o magari un bug introdotto dall'ultimo aggiornamento.
-
Citazione:
BigDario
Guarda, io gli stessi problemi di gfpiccolo (anche se un po' più invasivi) e con le ore stanno peggiorando. Al momento quel che prima era solo nella metà destra dello schermo, ora si sta estendendo a tutta la parte inferiore e all'angolo superiore sinistro. Come se la luminosità dei led stesse aumentando con le ore anziché diminuire.
Martedì spedis..........[CUT]
Diversi utenti lamentano il fatto che a ogni refresh il pannello migliora momentaneamente per poi presentare bande più numerose con le ore di utilizzo, credo succeda con i pannelli più sfortunati, un pannello omogeneo nelle prime ore dovrebbe restare omogeneo, non ho sentito nessuno lamentarsi dopo 100 ore e passa di utilizzo peggiorare l'uniformità (a patto sia omogeneo fin da subito) . Per quanto riguarda l'elettronica non saprei dirti...
-
Dopo diverse ore dal primo utilizzo faccio un breve riepilogo di quanto è emerso.
Ho visto diversi spezzoni di partite di calcio con SKY Q in HD e devo dire che la visione è stata più che soddisfacente non notando nessun problema.
Ho visto pezzi di qualche episodio su Amazon della serie l'uomo nell'alto castello, che avevo già visto col Kuro, ed ho notato scene abbastanza scure, affogate un po' nel nero. Ho provato a regolare un po' i settaggi e la situazione è un po' migliorata ma devo ancora lavorarci.
Purtroppo sulla serie vikings, episodio 9 della 5 stagione ho visto del banding orizzontale. Andando poi ad eseguire i test al 5 e 10% si sono confermati i problemi e ci sono diverse righe orizzontali. Inoltre la parte destra del pannello è molto più scura e in generale comunque risulta gravemente disomogeneo, cosa che si evidenzia chiaramente nel menù scuro di amazon prime. Perfetto invece il test del bianco e del giallo.
Provato anche sulla PS4 liscia col gioco Thief che è molto scuro e tetro, e la visione risulta veramente spettacolare....
Stasera e nei prossimi giorni farò ulteriori test per decidere se fare o meno il reso.