"Provengono" dalla russia, forse son questi?
http://www.avmagazine.it/forum/140-d...61#post4581861
Visualizzazione Stampabile
"Provengono" dalla russia, forse son questi?
http://www.avmagazine.it/forum/140-d...61#post4581861
Si forse hai ragione è vero. A volte per cercare apposta ti autolesioni e aggravi mentalmente i problemi più di quanto lo siano in realtà.
Stasera andrò di gears of war e tomb raider e poi heart of Sea 3d e il indipendence day.
Sarà una luuunga notte. Devo provare anche le nuove cuffie sony MDR-HW700DS che mi sono costate quanto l'ampli 😂😂
Non farò i test stanotte ma sicuramente li farò nei prossimi giorni.
Senza una calibrazione avanzata lascerei gamma 2.4.
Io ho provato a impostare la luminosità a 45 e portare la luce Oled da 38 a 45, per certi versi i colori sono più brillanti, però appena scendi da 50 a 49 con la luminosità, vedi subito che quella è la soglia minima sotto la quale inizi a perdere dettagli.
Talmente tanto che se fai il test del Near Black da 1,2,3 e fino al 4% lo schermo risulta completamente spento, non vedi più nessun difetto perché è tutto nero.
Su certi film magari è fattibile usare queste impostazioni, ma non su quelli molto scuri.
Io non andrei comunque sotto il 45 come luminosità, e non oltre il 50 massimo come luce oled.
si lo so.ho già provato a fare tutto quello che mi dici tu.
per adesso la tengo a 48, direi un ottimo compromesso.
se si potesse scendere a 40, senza perdere dettaglio, avrei la tv dei miei sogni.
cmq con gamma 2.4, e luminosità 48,è gia un bel vedere per i miei occhi!
il fatto è che,ho provato con un videogioco di ps4, ad abbassare a 35,e ho avuto un orgasmo visivo:O
solo che purtropppo, nelle scene scure, ti perdi un mare di dettagli.
Ragazzi a me ha preso un accidente stanotte. Appena arrivato ho provato a giocare a FIFA 16 sulla Xbox One, e non si sentiva il commento (boh ho pensato la X-Box è andata) hi provato tomb raider e non partiva. Ho dovuto riavviare la console allora ho detto "bene era di sicuro la Xbox". Cmq poi gioco a tomb raider e sembrava che l'audio fosse apposto. Poi ho riprovato quei film in 4k che ho sull'hard disk per provare con i vari settaggi video e ho provato a impostare quelli di HDFEVER (ma non so come mai non me li salva. Qualcuno sa come mai?)
Poi riprovo un altra volta a giocare a FIFA. E ancora niente commento. Si sentiva solo musica e effetti audio.
Ho acceso la PS3 per vedere un attimo il signore degli anelli e vedere un po' come si vedeva, ed ecco che il parlato è quasi appena bisbigliato (e lo sento con le cuffie), senza cuffie sembrava inesistente.
Insomma per farla breve, pensavo che avessero problemi gli ingressi HDMI perché questo problema sulla tv (quindi canali normali e app come netflix) e con hard disk l'audio lo sentivo. Allora ho ripristinato la tv completamente. Niente. Uguale 😞😞😞
Stavo per morire. Poi un lampo di genio: ripristiniamo le impostazioni della xbox e della ps3. Ed è ripartito tutto.
Era come se mi reindirizzasse un segnale sorround che ovviamente la tv non ha. Sulla Xbox infatti avevo impostazione di sorgente con audio 7.1. Mentre sulla play è bastato fare di nuovo riconosceren l'ingresso HDMI utilizzato.
Strano cmq che la mia tv questo problema non me lo ha mai fatto. È vero che quelle impostazioni le avevo fatte perché avevo un sistema 7.1 che adesso ho tolto, però la mia tv questo problema non me lo ha mai dato. Booooh. Cmq menomale.
Insomma alla fine non mi sono goduto un cacchio per colpa di questa cosa. Avrò perso un ora e più per capire cosa potesse essere.
Cmq ho fatto il test del VB è si vede già al 2%. Al 4% è evidentissimo MA DEVO DIRVI CHE, provando a stare completamente al buio e a un metro solo di distanza vi garantisco che durante la visione non notavo nulla. Tomb raider in particolare ha un sacco di contrasti elevati in molte scene e le avrei viste. Stesso discorso sui campi giocando a FIFA e nei film (per quel poco che ho visto) non notavo nulla.
Considerando che stavo vicinissimo e al buio come al cinema non posso lamentarmi davvero.
Una tv stupenda. Mi ha stupito su due cose: giocando in modalità GAME ovviamente hai poco Lag. Quindi la consiglio anche per chi ci gioca, ma anche usando modalità standard o eco, hai davvero un ottima giocabilità.
Il mio vecchio sony ci giochi solo in modalità GAME. Poi ho provato il 3d forzato. Non ho provato film in 3d ma ho messo in 3d tomb raider ed era da sega :-) addirittura anche FIFA aveva il suo perché.
Domani HEART OF SEAAAAA
io ragazzi la consiglio. cmq ci aggiorniamo. Buonanotte !!
si ho quelli di hd fever.
tranne che per la ps4, dove ho rgb completo e modalità gioco,e li non trovvo nessun settaggio consigliato, quindi ho provveduto da me.
cmq alla fine ho optato per gamma 2.4 e lum. a 53.
con gamma 2.4,se si scende sotto al 50,l'immagine diventa troppo scura!
mentre con gamma 2.2, io non andrei oltre il 45 di luminosità.
Altra domanda.. dove si può vedere il livello segnale del canale che si sta visualizzando? Perché ho trovato test segnale nelle impostazioni ma fa una sorta di scansione e da le informazioni per le varie frequenze..