Mi ero dimenticato di dire una cosa ... con l'aggiunta al mio 50GT60 della Soundboard SC-HTE80 ho risolto anche un altro problema, il fatto che guardando la tv di notte il volume a 1 era già troppo alto !
Ciao a tutti
Visualizzazione Stampabile
Mi ero dimenticato di dire una cosa ... con l'aggiunta al mio 50GT60 della Soundboard SC-HTE80 ho risolto anche un altro problema, il fatto che guardando la tv di notte il volume a 1 era già troppo alto !
Ciao a tutti
Salve,sono anche io possessore di questo tv ma ho iniziato ad avventurarmi nei vari settaggi solo ora(avevo casa in ristrutturazuone e la tv la ho acquistata come ultimo pezzo circa un anno fà). Vorrei sapere una cosa.l'uscita digitale audio gestisce i vari effetti soundround ke provengono via hdmi al tv? Cioè se uso una playstation o al tv attacco il pc o un lettore dvd che trasmette segnale audio in dolby o dts e all'uscita ottica attacco le mie casse (ho un impiantino modesto logitech z5500 che era per pc) riesco a riprodurre i vari effetti? O l'uscita ottica è solo stereo(spero di no)? Nel secondo caso è modificabile tramite qualche configurazione? Aspetto un Vostro aiuto.ciao a tutti
L'uscita digitale ottica è in grado di veicolare gli streams multicanale, ma non so se sia in grado di "prendersi in carico" quelli provenienti da una fonte HDMI. Per inciso, sui GT60 è possibile utilizzare anche la porta HDMI2 per le funzionalità ARC (Audio Return Channel). Tale presa può essere usata per collegare il TV ad un amplificatore HT dotato di ARC.
Grazie della info.purtroppo non posseggo un amplificatore HT(per adesso), farò qualche prova per vedere il risultato inviando segnali in dts e dolby tramite hdmi. Se qualcun'altro ha qualche informazione a riguardo scriva pure ;)
Ciao, ho problemi con un pad sony dualshock 4 (uno solo, altri due funzionano a meraviglia) che a momenti risponde con ritardo e/o continua a muovere la visuale anche dopo aver rilasciato lo stick, e, siccome una teoria è relativa alle possibili interferenze, vorrei sapere se è possibile spegnere il modulo bluetooth del tv 50GT60.
Sul menu non c'è la possibilità di metterlo off e io non vorrei che periodicamente facesse uno scan, qualcuno sa se si può fare via service menu? e nel caso come riabilitarlo?
Grazie per ora
No non è possibile disabilitarlo, anche se non dovrebbe fare lo scan in automatico a meno che tu non entri nel menu e avvii la scansione. L'unica soluzione cmq per disabilitarlo è quella di scollegarlo fisicamente togliendo il cavetto che arriva al modulo (che è dietro il tv a destra coperto da un coperchio in plastica fissato con 1 vite).
Ciao Plasm-on e grazie per la pronta risposta,
non sono sicuro se faccia scan o meno, anche se gli occhialini li aggancia al volo senza passare dal menu, giusto? Però son sicuro che lui si mette in modalità "visibile" in quanto lo vedo tra le periferiche disponibili nel menu BT della PS4 anche senza lanciare lo scan da menu.
Proverò a staccare il connettore e incrocio le dita :rolleyes:
Grazie :D
Gli occhiali li aggancia subito in quanto vai in modalità 3D ed in quella modalità lui inizia subito a fare lo scan, attenzione ricordati che se stacchi quel connettore poi non potrai più usufruire del 3D in quanto gli occhiali non si collegheranno più al tv!
Giusto, non ricordavo che devi manualmente (da telecomando) attivare il 3D, infatti credo di averli provati solo una volta, quindi capisci quanto mi mancherà la modalità 3D ;)
Cmq al bisogno basterà ricordarsi di riattaccare il connettore, giusto?
La nitidezza va messa a zero se vuoi un'immagine priva di manipolazioni. In pratica in questo tv non esiste un valore negativo di nitidezza come nelle vecchie serie ma solo incremento di questo valore, se lo metti a zero non aggiungi nulla all'immagine originale.
Grazie...anche se ogni pannello fa storia a se, nella modalità professionale 1 sto usando i tuoi settaggi, mentre in quella professionale 2 voglio provare quelli lievemente atipici di fastleo63. Ma non sapevo se avesse lasciato la nitidezza come il settaggio da fabbrica (mi pare era a 50) o se l'avesse portata a 0 come consigliato.
Ciao, scusate se mi intrometto. vorrei condividere con voi la mia opinione.
Sono da poco entrato in possesso di un 50gt60. Avevo un 42vt30 (che ho dato a mia mamma).
Devo dire che mi trovo bene con il 50gt60 ma mi sembra che perda qcosa in nitidezza rispetto al 42vt30.
Non vorrei però che quello intendo io per nitidezza (definizione di immagine e profondità) sia definito tecnicamente in altro modo.
Cerco di spiegarmi meglio: nelle scene in hd sulla rai (501), canale 5 (505 jerry scotty quello della botola) e la 7 (507 trasm eccezionale veramente), mi sembra che ancora il vt30 sia quantomeno alla pari se non superiore come perfezione/definizione di immagine e profondità (sembra quasi 3D ma anche il 50gt60 si avvicina se non pareggia, anche se mi sembra leggermente inferiore).
Per aumentare quello che intendo io per nitidezza, guardo entrambi su modalità THX con 75 di nitidezza e contrasto 90.
Come dite voi ho provato a mettere nitidezza a 10 ma mi va bene solo con certe trasmissioni in HD, mentre con altre non la sopporto proprio.
Visto che la serie 60 dovrebbe essere molto superiore, non vorrei sbagliare qcosa nei settaggi, oppure che si perda naturalmente qcosa anche nel passaggio da 42 a 50".
Dovevo prendere il VT60 (fosse facile trovarlo :-()??
aiuto, non mi do pace ;-)
grazieeee