Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gericos
Da me non sono bande nere.. sono proprio tanti QUADRATINI scuri, in due chiazze disomogenee distinte a sx e a dx.
E' evidente che in quei punti si vede parzialmente la GRIGLIA dei led l'illuminazione posteriori che si viene a trovare troppo vicino allo schermo: per questo si vedono a occhio nudo.
Si tratta di un difetto delle retroilluminazione..........[CUT]
Da quanto dici il tuo problema è diverso dal mio.
Io non ho mai parlato di bande nere, ne tanto meno vedo la griglia dei led.
Il dse è un problema che si presenta attraverso bande d'ombra (o effetto sporco) visibili principalmente in certe situazioni: sfondi chiari ed immagini in movimento.
Su queste immagini se guardo il tv estremamente di lato vedo delle bande, quindi c'è proprio una mancanza di uniformità dello schermo che naturalmente si amplifica dal fatto che i led sono posti dietro il pannello.
-
no, é la stessa cosa: abbiamo lo stesso problema..
-
Dopo aver contattato l'assistenza philips, ieri è venuto il tecnico a prendere il mio tv.
Gli ho fatto vedere alcuni video, compreso quello di youtube dove è ben visibile il problema del dse.
Il tecnico mi ha detto che lo testerà nel suo laboratorio e poi mi dirà il da farsi.
-
Citazione:
Stellone23
Ciao Ragazzi ho messo per gioco in vendita su subito il mio PFL9706 A 1500,,,, mi offrono max 1200.... ( con occhiali 3d e altri 2 anni di garanzia presso Saturn) ... secondo voi faccio bene a venderlo per predenre poi un SONY HX855??? CHE NE PENSATE DEL SONY..io leggo ovunque un tv bestia edge led senza DSE...vero??
Per esperienza diretta (ho il Sony HX820) e' sempre un 55" (giudicato come migliore TV edge led del 2011), posso dirti che a mio avviso per quanto sia valido il sony e privo di DSE, non raggiunge quel livello di entusiasmo che ho provato con il Philips in oggetto!
-
Citazione:
montani
Dopo aver contattato l'assistenza philips, ieri è venuto il tecnico a prendere il mio tv.
Gli ho fatto vedere alcuni video, compreso quello di youtube dove è ben visibile il problema del dse.
Il tecnico mi ha detto che lo testerà nel suo laboratorio e poi mi dirà il da farsi.
Fammi sapere cosa ti dice.. ma non si è sbilanciato per niente sul posto?
-
Citazione:
gericos
Fammi sapere cosa ti dice.. ma non si è sbilanciato per niente sul posto?
A prima vista il tecnico non mi è sembrato molto preparato, tu pensa che ha voluto regolare il tv dal tutorial philips che da colori totalmente sballati.
Inoltre ha chiesto a me come si faceva a collegare il pc al tv in wifi.
Comunque a parte questi aspetti che mi hanno lasciato parecchio perplesso, ieri l'ho chiamato e mi ha detto che ha ordinato una scheda, vedremo quando e come tornerà il tv.
Comunque con il video test trovato su youtube il problema del dse si vede benissimo quindi sarà la prima prova che farò quando mi ritornerà il tv.
-
Citazione:
montani
A prima vista il tecnico non mi è sembrato molto preparato, tu pensa che ha voluto regolare il tv dal tutorial philips che da colori totalmente sballati.
Inoltre ha chiesto a me come si faceva a collegare il pc al tv in wifi.
Comunque a parte questi aspetti che mi hanno lasciato parecchio perplesso, ieri l'ho chiamato e mi ha detto che ha ordinato ..........[CUT]
A quale videotest ti riferisci di preciso? grazie
Ciao
-
Citazione:
gericos
A quale videotest ti riferisci di preciso? grazie
Ciao
Questo:
https://www.youtube.com/watch?v=on_jB7XjGzg
Provalo sulla tv, è il video che fa risaltare di più il problema del dse.
-
Citazione:
Stellone23
Ragazzi io fra poco passo per vie legali o associazione dei consumatori; ennessimo contatto alla philips e mi rispondono: Non sappiamo niente di questo problema DSE/VERTICAL BANDING!!!!---- vi chiedo cortesemente di andare sul sito della philips e parlare in chat con un operatore mostrando il disappunto per questa problematica! mi rispondono è stra..........[CUT]
Salve,
io ho dovuto alzare la voce ma dopo mesi mi hanno sostituito il Tv con il modello con la nuova serie 8000...non mi hanno mai contattato direttamente dal servizio consumatori Philips perchè non hanno la soluzione al problema, hanno contattato il centro assistenza dove avevo consegnato il televisore dopo quasi 45 giorni.
Insistete!!!
-
Citazione:
lukema
Salve,
io ho dovuto alzare la voce ma dopo mesi mi hanno sostituito il Tv con il modello con la nuova serie 8000...non mi hanno mai contattato direttamente dal servizio consumatori Philips perchè non hanno la soluzione al problema, hanno contattato il centro assistenza dove avevo consegnato il televisore dopo quasi 45 giorni.
Insistete!!!
Il nuovo tv serie 8000 non ha il problema del dse?
La qualità è pari a quella dei tv full led philips?
-
Magari la qualità si... ma dubito che il livello del nero sia paragonabile. Devo ammettere che ci stavo pensando proprio poco fa: non so se, avendo la possibilità, me lo farei cambiare con un led edge serie 8000...
Saluti!
-
Citazione:
Scarpa
Magari la qualità si... ma dubito che il livello del nero sia paragonabile. Devo ammettere che ci stavo pensando proprio poco fa: non so se, avendo la possibilità, me lo farei cambiare con un led edge serie 8000...
Saluti!
Sarebbe interessante se si potesse cambiare il 9706 con il 9707, sempre che anche quest'ultimo non abbia problemi di dse.
-
-
Citazione:
Scarpa
O col 9708... ;P
Cambiarlo con il 9708 è impossibile visto che è un tv 4k, ha una dimensione maggiore e con un costo decisamente diverso.
Mentre il 9707 è proprio l'evoluzione del 9706.
-
Ovvio, dicevo per scehrzare :)