in questo modo potresti anche orientare il centrale verso il punto d'ascolto (le orecchie) o addirittura più alto (a volte risulta più efficace) ottimizzando la resa acustica.
Visualizzazione Stampabile
Buona sera ,
A tutti gli effetti mi aggiungo alla lista dei possessori Klipsch,
Con Rf82mk2 come frontali, rb61 come sorround,
E mi manca il centrale, il tutto condito da un Velodyne impact 12, è pilotato da un denon x3100.
Ho avuto poco tempo ma per ora coi film soddisfattissimo ... Ma devo ancora imparare molto e affinare l'orecchio.
Ma quello che ho notato, che la mancanza del centrale si fa un po sentire quando devo alzare il volume perché il parlato resta un po basso. Purtroppo ho poco spazio nel mobile sotto tv, in larghezza ho Max 56 cm, e quindi Rc62 non ci sta, e ho paura che il rc52 sia piccino picció, quindi domanda insolita consigli su un centrale da affiancare alle frontali Klispch? Avete qualche suggerimento?
infatti sarebbe piccolo
Minimo devi prendere un RC 62........
Ma andare su altre marche con case più contenuto? Pura eresia?
Se lo spazio per un 62 non c'è è un 52 è troppo poco certamente su altre marche ci sarà qualcosa
Avere tutto della medesima marca è logico che sia l'ideale ma se ci sono fattori che non dipendono da noi ti dovrai adeguare, sono certo che qualche esperto avrà una soluzione per te
se non ti importa delle coerenza timbrica puoi provare altre casse, ma devi vedere se ti aggrada in quanto klipsch ha una timbrica molto particolare.
io con le 82 avevo il 64 e di solito veniva sempre consigliato quello con le 82,minimo si andava sul 62.
guarda...io con le 82MKII ho un RC62 e in alcuni momenti sta stretto, quindi il mio consiglio, come quello degli altri, è non scendere sotto il 62....piuttosto adatta il mobile....io feci così!
:) Siete degli aizzatori.....volevo scendere a compromessi per un certo quieto vivere con la controparte femminile visto che gli ho piazzato delle bestie in sala.....
Attendo ancora qualche suggerimento da chi magari ci ' già passato e nel frattempo spulciamo il sito Ikea alla ricerca di soluzioni falegnamistiche!!
L'altra possibilità è mettere il centrale sopra la tv... ma mettere Rc64 sopra, missa che non me la fa passare liscia.... :=
Purtroppo l'rc-52 non è proporzionato alle rf-82,lo dico perchè ce l'aveva un mio amico questa combinazione.....minimo l'rc-62 o come Ti hanno detto prova altre marche anche se trovare un giusto centrale per le rf-82 non è facile visto il loro carattere....
Se non riesci a metterci un rc-62 o 64 Ti suggerirei di provare questo http://www.paradigm.com/products-cur...r-3/page=specs che è largo meno di 54cm.....Siccome l'ho avuto posso dire che è un gran bel centrale.....
io mi presi un tavolino in vetro fume' a doppio scomparto proprio per piazzarci il centrale..il 62 rischi di affogarlo in mezzo alle rf82..
Che vuol dire affogarlo?
che in mezzo ad una fase concitata del film in cui ci sono esplosioni o quant'altro,viene sovrastato dalle frontali..