amplificatore/sorgente piatti priva di dinamica oppure si è abituati ad ascoltare una montagna di riflessioni e eco sovrapposti cosa che a basso volume è molto attenuato
Visualizzazione Stampabile
amplificatore/sorgente piatti priva di dinamica oppure si è abituati ad ascoltare una montagna di riflessioni e eco sovrapposti cosa che a basso volume è molto attenuato
concludendo...
Ragazzi, posto solo per dovizia di informazioni.
Ora, e ne sono convinto, ho un impianto 2.2
Frontale Horn pilotate dal finale Mc7270 e come Pre l'HK990 che gestisce anche i Sub Sunfire Hrs 12" x 2.
Il taglio è a 40hz... ovvero interviene il sunfire solo QUANDO non ce la fanno le Horn.
...
insomma, in poche parole, al 90% si sentono solo le Horn in 2.0 ... e non mi manca tutto il sistema a 5 di prima.
...
La conclusione, che un front di qualità è migliore e ti da comunque tutto.
Non so, se dico bene o male... prego di te la vostra.... se vi interessa!
Ciao
buona giornata
hai esagerato secondo me per il tuo ambiente in primis
le rf 42 come surround possono starci
Diciamo che comunque sono contento perchè sento bene in ambito HT, però mi rendo conto che tengo sempre il volume al 55-60% e sfrutto poco i diffusori. Sarebbe meglio pensare di passare ad un buon 2.1 tenendo conto che sono poche le sessioni che faccio in stereo?
Dite che per il mio ambiente da circa 12mq sia meglio puntare ad un 2.1 di qualità passando per esempio alle rf 7 con ampli valvolare tipo audio innovations? oppure altri suggerimenti..
Ciao ragazzi, permettetemi una domanda. Mi hanno regalato una Fenice20 t2024, e vorrei abbinarci un paio di casse per posizionare il tutto nella postazione PC. Ci tengo a precisare che non conosco il sound klipsch ma ho letto in rete che le casse con un'alta sensibilità sono indicate per questi piccoli amplificatori. Considerando che non credo che terrò a vita la Fenice, ma tra un anno mi comprerò un amplificatore serio, per uso home theatre, magari potrei indirizzarmi su un modello di klipsch ottimizzate sia per ascoltare musica ( priorità ) che per guardare, in futuro , film. La stanzina dove metterò le casse e' 3x3 e' molto piccola, e le casse saranno posizionate su scrivania. Mi consigliate qualche modello? O è meglio che per le mie esigenze mi rivolgo ad altri modelli e marchi?
Grazie.
Ragazzi, visto che questo è l'unico thread dove qualcuno ancora dà segni di vita e, visto che ho un impianto incentrato klipsch, posto quì il mio quesito:
Causa cambio abitazione con una più piccola, ho dovuto rimodulare (al ribasso) il mio impianto Home-Theatre che è attualmente così composto:
Front: Klipsch RF-82
Center: Klipsch RC-42 (prima avevo un rc-52 che non entrava nel mobile tv)
Surround: Monitor Audio Silver RX-6
Sinto: Marantz NR1604 (prima c'era un Marantz SR5003)
TV: Plasma Panasonic 42ST60
Sub: non presente poichè le rf-82 e le rx-6 bastano ed avanzano
Vorrei sostituire le RX6 Silver con qualcosa di più piccolo evitando diffusori prettamente bookshelf da appoggiare su stand (dovendo andare in un punto di passaggio dietro il divano non mi fido della stabilità e resa estetica).
Vorrei acquistare una coppia di Minx Min 11 o Minx Min 21.
Ritenete che il sintoamplificatore possa compensare le basse frequenza mancanti dei canali surround sfruttando le RF-82 frontali? E, in caso di risposta negativa, è comunque possibile usare le Minx Min come soli canili sorrund in modo soddisfacente?
Di seguito riporto i valori di risposta in frequenza dei cubetti cambridge audio:
Minx Min 11: 150Hz-20kHz
Minx Min 21: 120Hz-20kHz
Un grazie anticipato a chi avrà la pazienza di aiutarmi.