Visualizzazione Stampabile
-
@MyHD
La garanzia Sony prevede la sostituzione del pannello se ci sono almeno 3 pixel "morti" adiacenti, ovvero nella stessa cella. Il pixel e' proprio morto oppure si e' solo bloccato? In questo caso hai provato i test per sbloccarlo?
@campolux73
Visto che dai test fatti da alcuni utenti su un altro forum risulta compatibile anche con i Sony S3000, D3000 e W4000, dovrebbe funzionare anche con gli X3500. Comunque per verificarlo effettivamente occorre che qualcuno la testi prima sul suo TV. Ma penso che sicuramente a breve uscirà anche un modello "ufficialmente certificato" per i Sony.
-
@RyoSaeba
Non so dirti se sia morto o bloccato. Quando visualizzo qualche programma è praticamente impossibile notarlo. Quando lo schermo è nero del tutto, si nota questo puntino bianco della grandezza di una punta di spillo. Ieri vedevo una partita di calcio, e stando attaccato allo schermo non riuscivo a notarlo; il pixel infatti si colorava normalmente come se funzionasse. Per ritrovarlo ho dovuto rimettere la schermata nera.
Dove lo trovo il test?
-
approfitto della domanda di campolux73 e chiedo una cosa che non ho mai capito del X3500:
se oggi io volessi usare una card prepagata di mediaset o de La7 funzionarebbe sul X3500? intendo se è compatibile con lo slot che c'è nel retro del nostro LCD
(ovvio che non ne ho un esemplare altrimenti l'avrei provato direttamente :D )
-
Ti manca un pezzo: la CAM ...
-
@MyHD
Puoi provare con JScreenFix: http://www.jscreenfix.com/
@mikke
Infatti prima di usare una smartcard (ovvero una card prepagata di Mediaset o LA7) occorre inserire nello slot del TV una CAM come appunto la SMARCAM di cui parlavamo.
-
Info
Da febbraio sono un felice possessore del 40X3500 che oramai è diventato paranoico :( Mi chiedevo se è normale che nelle inquadrature in cui la camera scorre orizzontale (da sinistra a destra o viceversa) l'immagine non si muova in maniera fluida ma con dei microscattini. Questo si avverte su qualsiasi sorgente sia in sd Tv digitale (dove uso ottimizzatore standard e modalità film auto 2) sia su sorgente 1080p dove entrambi sono ad off.
Nelle altre riprese questo non accade.
-
@picchio_75
:D Ciao, Io ho un 46x3500 ed ho usato le impostazioni di RyoSaeba per il digitale terrestre, cambiando solo l'auto, l'ho messo sul 2 e non ho mai notato nessun microscatto, solo che nelle immagini in movimento, ovviamente, non si distingue nulla se non la messa a fuoco, ad esempio del giocatore. Forse sarà il mio occhio che non và, ma non credo, ho fatto vedere le partine in HD della rai ad altri, molto ma molto più pignoli di mè e non hanno notato nulla.
Io la tv la guardo da circa 1,5 metri, ci stò dendtro per intenderci e con le partite in Hd, se avevo qualche dubbio sull'acquisto, bhè mi è completamente passato, le sto guardando tutte per il piacere dell'alta definizione!!! :p;)
Forse non li noti davvero neanche tu, o se lo hai visto, sarà successo una sola volta e non sempre, spero!
-
@ matteo71
Nelle partite in hd nello scorrimento orizzontale della camera si nota solo un leggerissimo fuori fuoco dovuto alla messa a fuoco della camera (che in hd tra l'altro è molto complicata) quello che intendo io è legato anche ai film (sd e hd) e alle pubblicità. Osserva attentamente quando l'inquadratura scorre sull'asse orizzontale con una certa velocità. Forse sono diventato paranoico, forse è normale, boh cmq i microscatti in questo tipo di inquadrature ci sono.
-
@picchio_75
Solitamente i microscatti sono dovuti alla sorgente (ad es. un decoder SKY) e/o al materiale riprodotto. Con le impostazioni corrette non ci sono problemi di fludita'. Comunque dovrei vederlo funzionare dal vivo per dirti se e' normale oppure no. Altrimenti dovresti confrontarlo con un altro esemplare ma con esattamente lo stesso materiale video e la stessa sorgente. In ogni caso se ci fosse un problema nell'engine il guasto si dovrebbe notare con anomalie ben piu' evidenti.
-
@picchio_75
salve, devo essere sincero nota anch'io quanto evidenziato da picchio _75, ma soprattutto nelle riprese in hd e come dice, nelle riprese veoci ( calòcio basket ect.)
Cmq oramai ci ho fatto l'abitudine e non mi pesa più di tanto.
ciaooo
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlexZone
Ti manca un pezzo: la CAM ...
:D
ok, ora mi è chiaro,
grazie
-
Dato che il post è diventato lunghissimo vorrei porre delle domande
1)ma in conclusione con le sorgenti SD(dvd recorder ,vhs,ricevitore satellitare normale,digitale terrestre ) come si comporta l'x3000 da 40" ?
2) è possibile usare la cam per mediaset premium ?
-
1) Ottimamente. Naturalmente occorre utilizzare i settings giusti (vedi primo post del thread).
2) Prima di usare una smartcard (ovvero una card prepagata di Mediaset o LA7) occorre inserire nello slot del TV una CAM come la SMARCAM: http://www.avmagazine.it/news/televi...euro_3486.html
Nota pero' che questo modello di CAM non e' "ufficialmente certificato" per i TV Sony, anche se altri l'hanno gia' provato con altri modelli Sony e funziona.
-
quindi è una questione di settaggi
però devono essere reimpostati ogni volta che passo da un apparecchio ad un altro?
oppure è possibile programmarli in automatico secondo le fonti?
mi spiego meglio
uso un apparecchio hd con dei settaggi poi dopo stacco e mi vedo un programma sul satellite (colelgato tramite scart) i settaggi restano quelli per l'hd oppure in automatico senza premere nulla cambiano e si impostano da soli?
inoltre ho letto la recenzione di toms hardware e dice che i risultati in sd sono pessimi :confused:
-
@MAtrix
No i settaggi, piu' o meno 4 per sorgente, rimangono preinpostati sui diversi ingressi, ossia se passi dall'ingresso hdmi 1 al rgb ognuno di loro mantiene i suoi setting, quindi su ogni ingresso puoi impostare i settaggi che ritieni piu' adatti.
ciuao