Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Legolas84
Dici? hai provato anche tu?
Domani provo sul vecchio Plasma Panasonic di mio padre.... sono curioso....
è cosi perchè usa un filtro netflix su quasi tutti i dolby vision...guarda chef table e vedrai che non c'è quel rumore
-
Ah ok, ma quindi c’è un modo per disabilitare il Dolby Vision?
-
Citazione:
Legolas84
Dici? hai provato anche tu?
Domani provo sul vecchio Plasma Panasonic di mio padre.... sono curioso....
basta vederlo anche col PC per capire che è il tipo di registrazione! e non centra il dolby vision in sè.
perchè dare a tutti i costi la colpa al TV!?
-
Citazione:
Legolas84
Stasera mi sono messo un pò a giocare con l'LG 55c7v.... mi sono messo davanti a Netflix con Stranger Things che non è 4k come sorgente, ma 1080p con Dolby Vision (io comunque ho abbonamento 4K e fibra 200mega giusto per escludere problemi di abbonamento e banda internet).
Insomma appena avvio la serie tv la televisione aggancia il segnale dolby v..........[CUT]
Stranger things è in 4k Dolby Vision ,se premi le info ti esce 2160p
-
Oggi e solo per oggi nella catena MW LG 55B7V a 1599
Io personalmente speravo facessero qualcosa per il 65C ma segnalo lo stesso che cmq e' un piu' che buon affare.
-
Citazione:
CristianoBeil
Oggi e solo per oggi nella catena MW LG 55B7V a 1599
Io personalmente speravo facessero qualcosa per il 65C ma segnalo lo stesso che cmq e' un piu' che buon affare.
Su Amazon sono 20 giorni almeno che è a quel prezzo. io l'ho preso proprio lì. E sai com'è, avendo prime se la TV ha qualche problema fai la sostituzione e in 2 giorni hai la nuova
-
Avrei bisogno di aiuto da voi che siete di certo più esperti di me .
Sabato dopo mesi di ricerche di mercato mi consegnano finalmente il mio 55B7V, felice come una pasqua lo connetto e configuro con le varie entrate HDMI ed esattamente :
HDMI 1 = SKY
HDM2/ARC = soundbar Sony
HDM3 = Chromecast.
Tutto funziona perfettamente e la visione è uno spettacolo.
Ma improvvisamente domenica sera dopo aver un episodio di una serie su Netflix , chiudendo l'applicazione (e quindi rientrando nella sorgente che avevo prima di aprire l'applicazione Netfilx) e rientrando in HDMI 1 (sky) la televisione si vede ma non si sente nulla. Anche provando e escludere la soundbar e impostando come uscita audio quella interna della Televisione non si sente nulla. Provando i canali televisivi normali (antenna) tutto si sente bene . Allora mi convinco che sia un problema col decoder Sky che porto in assistenza e invece sul posto il decoder funziona perfettamente e si sente benissimo.
Tornando a casa riprovo a collegare decoder tramite HDMI 1 e ancora si vede ma non si sente , anche la Chromecast (HDMI 3) si vede ma non si sente. dopo varie ore il tutto si è messo a funzionare bene da solo di nuovo. Contattato il assistenza LG ieri mattina mi hanno detto che non possono intervenire per problema "momentaneo".
Ieri sera di nuovo uscendo da applicazione Amazon video di nuovo sia SKY che Chromecast senza audio (ne soundbar ne altoparlanti interni tv) per più di tre ore. Poi dopo diversi smadonnamenti si è rimesso a funzionare tutto. Ho pensato che sia problema con le porte HDMI ma penso che quelle o funzionano o no , magari più un problema software?
Che faccio ? Qualsiasi suggerimento o idea è ben accetto.
-
Hai provato a spegnere e riaccendere la TV? É a staccare il cavo alimentazione? Magari é proprio un bug software, inoltre, che firmware hai?
-
Citazione:
andilama1
Su Amazon sono 20 giorni almeno che è a quel prezzo. io l'ho preso proprio lì. E sai com'è, avendo prime se la TV ha qualche problema fai la sostituzione e in 2 giorni hai la nuova
Amazon Marketplace (dove viene venduta) non c'entra con Prime
-
Citazione:
Arandax
Hai provato a spegnere e riaccendere la TV? É a staccare il cavo alimentazione? Magari é proprio un bug software, inoltre, che firmware hai?
Domanda : il firmware non lo aggiorna automaticamente in sede di prima istallazione della TV ? Se non è così controllo. Quale è l'ultima versione ?
Spegnare e accendere oltre che a staccare spina ci ho già provato .
-
Citazione:
flori2
Amazon Marketplace (dove viene venduta) non c'entra con Prime
Io l'ho comprata da venduta e spedita da Amazon 1 mese fa a 1504 euro, ho preso pure la soundbar sj8 a 345 e il piedistallo t8 a 49€ tutto venduto e spedito da Amazon
-
Citazione:
Spidervalex
Domanda : il firmware non lo aggiorna automaticamente in sede di prima istallazione della TV ? Se non è così controllo. Quale è l'ultima versione ?
Spegnare e accendere oltre che a staccare spina ci ho già provato .
Io se fossi in te farei due cose. La prima, come giustamente ti hanno già detto, controlla che versione di fw hai e se non è l'ultima l'aggiorni. E poi io andrei di un bel reset di fabbrica.
Se anche così il problema continua allora richiama l'assistenza LG ed insisti perché facciano uscire un tecnico a controllare il TV
-
Citazione:
andilama1
Salve ho il 55b7v io faccio l'aggiornamento della TV dal menù interno e la TV è collegata ad internet, mi dice nessun aggiornamento e la versione che ho installata è la 03.60.09. è l'ultima versione? E se aggiorno devo reimpostare tutte le modifiche che avevo effettuato o rimangono invariate aggiornando?
Gli aggiornamenti vengono rilasciati gradualmente per non sovraccaricare i server. Possono passare anche settimane prima che ti arrivi l'aggiornamento.
Vai sul sito di LG e scarica il fw nuovo, poi lo installi tramite USB. Sul sito trovi anche tutte le istruzioni necessarie
-
Citazione:
moste
Gli aggiornamenti vengono rilasciati gradualmente per non sovraccaricare i server. Possono passare anche settimane prima che ti arrivi l'aggiornamento.
Vai sul sito di LG e scarica il fw nuovo, poi lo installi tramite USB. Sul sito trovi anche tutte le istruzioni necessarie
Ho fatto come hai detto proprio ieri sera ed è tutto filato liscio. Grazie
-
Citazione:
moste
Io se fossi in te farei due cose. La prima, come giustamente ti hanno già detto, controlla che versione di fw hai e se non è l'ultima l'aggiorni. E poi io andrei di un bel reset di fabbrica.
Se anche così il problema continua allora richiama l'assistenza LG ed insisti perché facciano uscire un tecnico a controllare il TV
Stasera verifico firmware e nel caso aggiorno e poi vediamo. Il difetto è subdolo perchè poi dopo qualche ora funziona tutto perfettamente. Vediamo cosa succede con firmware e reset. Vi tengo aggiornati e intanto ti (Vi) ringrazio tantissimo dei consigli.