Dipende dai contenuti visualizzati, molti hanno un bitrate ridicolo, nell'ultimo anno la qualità Netflix è scesa progressivamente con l'introduzione dei contenuti 4k HDR.
Visualizzazione Stampabile
Dipende dai contenuti visualizzati, molti hanno un bitrate ridicolo, nell'ultimo anno la qualità Netflix è scesa progressivamente con l'introduzione dei contenuti 4k HDR.
Ho l'abbonamento da 14 mesi, il 4K da 6, non ho riscontrato un peggioramento ma è pur vero che non sto sempre lì a monitorare il bitrate.
Credo che tra i delusi ci siano più che altro quelli che vengono dal blu-ray, chi si è sempre arrangiato ogni mattina che si sveglia ringrazia dio di avere creato :ave: NETFLIX!
Si Netflix è un gran servizio, soprattutto onesto, se qualche volta becco un contenuto con un bitrate scelto troppo basso da evidenziare in qualche scena degli artefatti non mi sento assolutamente e minimamente di imprecare.
C'è ne fossero aziende così in Italia.
Posso confermare grosse oscillazioni tra il 1080 su varie serie TV anche della stessa serie in corso, secondo me dipende da molti fattori e in primis dall'afflusso che c'è in quel server in cui siamo connessi, e ovvio che durante la sera e verso la notte ci possa essere spesso anche un mega bit di differenza...
Ho visto un film l'altro giorno dove sono rimasto abbastanza sorpreso, 1,90 mega bit a 1080P eppure guardate non sono riuscito a vedere apprezzabili differenze tra altri filmati dove il bit rate si attesti a dai 3 ai 7 mega, e parlo di un TV da 55 pollici a 3 metri di distanza, quindi l'encoder di NetFlix se non fa "miracoli" poco ci manca.
Per il momento non ho trovato ancora filmati 4K che scendano sotto i 15Mbit, vedremo.
Dipende dal contenuto.
Se si guardano cartoni animati con colori fluo compatti basta un bitrate basso.
Se si guarda un film tipo Batman begins su un VPR da 3 mt di base magari ci si lamenta del bluray.
Oggettivamente soggettivo.:)
Ma infatti NetFlix secondo me si sposa abbastanza bene con TV forse al massimo da 65 pollici (forse), per VPR e diagonali superiori ai 100 cm di base si va solo con BD o BD 4K, Netflix risulterebbe inguardabile.
Confermo.
NBon ho mai avuto Netflix, però ho sia Amazon Video Prime e Timvision. Vi posso dire che Amazon si vede molto bene sul mio schermo da 110 pollici da cui proietto con il Jvc in firma. A volte penso di vedere un bluray. Discorso inverso per Timvision che fa veramente pena.
Non mandatemi al diavolo, ho letto solo parte della conversazione, non so se qualcuno ha il mio stesso problema: uso netflix da poco meno di un mese attraverso la app ufficiale sulla nvidia shield. Il segnale audio e video viene veicolato su un ampli marantz via hdmi. Quando ascolto la traccia dolby digital + la qualità è davvero scadente, soprattutto sulle voci maschili, come se la compressione fosse esagerata. Per scrupolo ho cambiato il cavo hdmi ma la situazione rimane la stessa. Il collegamento ADSL è a 11 mega stabili. Qualcuno può darmi una dritta? E' un problema comune? Aggiungo che, con la stessa configurazione, la traccia dolby digital plus di amazon prime video è perfetta.
Grazie in anticipo!