Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Onslaught
Beh, insomma: 0.008 cd/m2 non lo definirei "normale", altrimenti la quasi totalità delle tv come andrebbe descritta? Perché quello non è affatto un valore nella media.
Pienamente d'accordo Onsla, la questione è solo mettersi d'accordo sui termini da utilizzare. Definire 0.008 "normale" è, all'opposto, altrettanto "fuorviante" che definire uno 0.03 "eccellente". E ti assicuro che c'è chi ha il coraggio di farlo.... :fiufiu:
Creiamo una "scala ufficiale"?
-
Citazione:
ABAP
Mah... non so... il color banding sugli incarnati a 24p (credo tu parli di DFC) l'ho visto per 2 secondi su The Island da quando ho il VT ;)
Tra l'altro sono andato a rivedermi la stessa scena con lettore diverso e LCD al posto del Plasma e ho beccato DFC anche con questa accoppiata. Minore, ma evidente. Ne abbiamo discusso a lungo anche con Roby.
..........[CUT]
Nella vecchia serie 50, il DFC sui volti lo noto anch'io! Poi magari cambia da tv a tv..
Sui 50hz.. è abbastanza evidente, basta guardare una di quelle trash-trasmissioni a 1080i che mandano in onda Merdaset e Rai per accorgersene.
Ovviamente la qualità del segnale è penosa, quindi la colpa non è unicamente imputabile al TV.
Sui 24Hz il difetto è minore ma cè, anche se presente unicamente su sorgenti di media-scarsa qualità.
Impostando il pannello a 60Hz la visione invece è perfetta.
Io uso la TV escusivamente a mò di Cinema, e solo con BD e contenuti di qualità, ma se guardassi la tv (50Hz) abitudinariamente, la cosa mi darebbe un pò di fastidio.
Diciamo che se nella serie 60 questo problema fosse risolto, il plasma Panasonic sfiorerebbe la perfezione.
Sarebbe bello anche poter attivare smooth 24p sul 3D, senza generare crosstalk e artefatti vari.
In ogni caso la bellezza di tutto il resto ti ripaga ampiamente dei difettucci.
-
Il DFC lo notavo col 24p e potevo quasi prevedere quando stava per farlo, parlo di bluray originali e non metriale compresso.
Per quanto mi riguarda se riuscissero a sistemare (dubito fortemente)questo aspetto sarebbe un tv completo.
A 60hz ti do ragione, tutto a posto, niente DFC ma benvenuti microscatti dati dalla conversione 24-60hz...orrendi.
La cosa che più mi lascia da pensare é che ho un plasma LG che di DFC...nemmeno l'ombra! E panasonic??
-
Aspetto il VT60 al varco , esco da un'esperienza negativa con alcuni VT50 , stavolta voglio andare con i piedi di piombo ....
Speriamo bene .......... sono tutti sti gadget che mi inquietano , il TV deve fare il TV imho ......
-
Citazione:
filmarolo
Il DFC lo notavo col 24p e potevo quasi prevedere quando stava per farlo, parlo di bluray originali e non metriale compresso.
Per quanto mi riguarda se riuscissero a sistemare (dubito fortemente)questo aspetto sarebbe un tv completo.
A 60hz ti do ragione, tutto a posto, niente DFC ma benvenuti microscatti dati dalla conversione 24-60hz...orrendi.
L..........[CUT]
effettivamente anche a me sembra strano perchè sul plasma 50' LG da 499 euro di un mio amico non ho mai visto DFC o color banding su materiale HD riprodotto @24hz
Citazione:
paperinik1
Aspetto il VT60 al varco , esco da un'esperienza negativa con alcuni VT50 , stavolta voglio andare con i piedi di piombo ....
Siamo in tanti che andremo con i piedi di piombo dopo le esperienze negative degli anni passati...
-
Citazione:
Moppo
Siamo in tanti che andremo con i piedi di piombo dopo le esperienze negative degli anni passati...
Gia' , speriamo che i thread su segnalazioni e difetti ques'anno siano praticamente inesistenti ...........
-
Citazione:
filmarolo
L..........[CUT]
Per i problemi di pulldown a 60hz con i 24p devi essere davvero sensibile per notarlo! A me non ha mai dato fastidio!
Con contenuti invece pal 25fps impostando a 60Hz il mio mi pare scattasse, a quel punto forse va per forza messo 50Hz!
Comunque anche io sono un pò scettico sul fatto che abbiano sistemato...ma magari ridotto/migliorato si spera! :D
Si saprà a breve =)
-
sistemato nn credo proprio dato che la scuola e' quella e nn credo nei miracoli ( altre marche nn lo hanno mai avuto manco su tv da 400€ e mai lo avranno )
Spero di nn rimanere deluso pur se con un nero super hehe
Non ho ben capito come gestisce i 24hz il pana pero',io sapevo lo facesse come samsung e cioe' ripetendo lo stesso frame 4 volte ma alcuni in certe review dicono il procedimento sia un po' diverso e mi sta creando un po' di confusione
-
Citazione:
aedus
No, la catena inizia per M e finisce per D, e a quanto ne so di solito vendono prodotti per il mercato italiano. Peró non ho chiesto ai commessi.
Per chi si preoccupava che non vivessi in Italia, posso rassicurarlo, la tv l'ho vista a Vicenza :-)
Incuriosito dalle parole di aedus e essendo anche io di Vicenza,stasera sono andato al M.......d per vedere (molto incuriosito) il 55 ST 60,arrivo guardo e... sorpresa non è un ST ma bensi' un led ET60,proprio di fianco a uno Sharp,mi pareva strano ,l'anno scorso mai visti gli ST solo un 50 VT in questo negozio, per sbaglio anche,gli unici plasma pana che ho visto sono gli hdready X60,comunque non era malaccio per essere un ET.
-
Luca, credo proprio che Pana gestisca i 24p esattamente come Samsung...
-
Citazione:
prius
qua in italia ci sono on line e nei negozi comprato un 42st60 on line e ritiraro venerdi scorso
Potresti indicare con quale negozio on line hai effettuato l'acquisto e come puoi valutarlo? Poi credo sia cosa molto gradita alla discussione, come ti sembra questo benedetto 42ST60?????? Grazie
-
Citazione:
stevend
arrivo guardo e... sorpresa non è un ST ma bensi' un led ET60[CUT]
...ci avrei scommesso...:D
-
non so se posso spero di non esere ammonito i negozi on line li trovi con trovapre... scrivi il modello 42st60 ci sono 4 negozi nella provincia di bg con prezzi piu bassi
per quanto riguarda il plasma direi che e veramente ottimo finalmente dopo 3 anni di lcd cfl samsung 37c650 e un tenttivo di una settimana con un led samsung 37es6700 restituito perche era osceno sono ritornato al plasma avevo nel 2007 un pio 428 e devo dire che finalmente i colori sono naturali non sparano come i led sto usando i settaggi cinema e sono quasi giusti la visione da qualsiasi angolazione e buona in sd si comporta egregiamente e per ora non noto difetti se non un audio un po privo di bassi non posso fare raffronti con i 50gt o st50 ma solo con il vecchio pio 428 che come contorni viso mi sembrava piu performante per quanto riguarda i neri ottimi
-
Citazione:
stevend
Incuriosito dalle parole di aedus e essendo anche io di Vicenza,stasera sono andato al M.......d per vedere (molto incuriosito) il 55 ST 60,arrivo guardo e... sorpresa non è un ST ma bensi' un led ET60,proprio di fianco a uno Sharp[CUT]
Azz...che svista...però io l'ET60 l'avevo pure visto nel negozio (c'era un po' tutta la nuova gamma LCD in giro in effetti). Quello che hai visto tu stava nell'area "buia" o in quella "di confine"?
-
Stava vicino allo sharp,in mezzo diciamo,non era nell'area dedicata ai panasonic.