si ok ma che centra? l ampli lo devo cambiare comunque anche perche è mezzo rotto.Citazione:
Originariamente scritto da mare72
Visualizzazione Stampabile
si ok ma che centra? l ampli lo devo cambiare comunque anche perche è mezzo rotto.Citazione:
Si giusto.. Io ti ho dato un consiglio a fin di bene .. Per te, perché prima che spendi soldi , per l' ampli , ti conviene correggere la diversità di suono che hai nei tuoi diffusori, e poi magari al nuovo ampli , ma se ho importunato la tua richiesta ti chiedo scusa... Ma mi sembrava opportuneo fartelo presente.. Per l ampli quoto in pieno a nenny vai ad ascoltare e scegli il sound che ti gusta
a me interessano piu le funzionalita, che non la qualita, tanto piu o meno stiamo la. guardando i siti dei vari produttori la mia scelta (e budget) è caduta su questiCitazione:
Marantz SR6006
Denon AVR-3312
Onkyo TX-NR809
Pioneer VSX-2021K
yamaha lho scartato perche non ha l airplay.
tra questi 4 mi gusta di piu il pioneer per via dell applicazione x iphone, che pare bella cazzuta. per il resto come sono sti pioneer?
Anche Yamaha e Onkyo hanno qualcosa di simile, anzi forse anche meglio di airplay, visto che l'applicazione che fa funzionare il tutto gira sia su iphone che android e che con questa applicazione lo smartphone può riprodurre sia la musica contenuta nel smartphone, sia quella eventualmente collegata alla presa usb, funzionalità che Yamaha e Onkyo hanno ottenuto senza dover pagare nessuna licenza ad Apple.Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
si pero non essendo airplay, serve la app apposita, che esiste ma solo per smartphone, ipad ecc. con l airplay vero e proprio posso usarlo anche con il macbook, ecco perche mi serve assolutamente. ok a questo punto scartiamo anche l onkyo e rimangono:Citazione:
Originariamente scritto da ginogino
Marantz SR6006
Denon AVR-3312
Pioneer VSX-2021K
dai che ne pensi dei pioneer? quando mi interessavo di piu all' hi-fi (10 anni fa), mi ricordo che la pioneer non era tanto degna di nota, a meno che non si puntava sul top di gamma. ora come vanno sti nuovi ampli?
Dalle recensioni reggono abbastanza bene il confronto, ma i risultati dipendono molto dai diffusori con i quali vengono accoppiati, dall'ambiente e dal gusto personale. Gli ampli che hai citato sono tutti validi ma diversi. Non c'è nessun modo di scegliere se non l'ascolto e la comprensione delle caratteristiche, che poi bisognerà vedere come vanno in sinergia con il resto della catena audio-video. Non ultimo l'ambiente (componente primario) con il quale l'autocalibrazione assume un ruolo fondamentale. Personalmente conosco l'Audyssey usato da Marantz e Denon, ma ho sentito parlare bene anche del sistema Pioneer. Quindi principalmente puoi concentrarti sulla sinergia con i diffusori. Comprare senza ascoltare è un rischio. Ogni sintoamplificatore di quella fascia a modo suo è ottimo.
La riproduzione remota, con windows sull'onkyo la puoi fare, non ho controllato sul manuale dello yamaha ma penso che sia fattibile anche sui yamaha.Citazione:
Originariamente scritto da Damian83
Credo la funzione che lo permette, sia una estensione del protocolli DNLA e si chiama DLNA DMC o DLNA DMR, tra l'altro ho scoperto che il mio tv samsung e il mediaplayer che ho appena preso la supportano.
Insomma, apple non ha inventato nulla di nuovo, ma ha creato qualcosa che già c'era, lo ha reso incompatibile con gli altri prodotti e chiede soldi per poterlo utilizzare.
Scusate, mi "autoquoto"... la scelta continua e i dubbi pure... con la mia ignoranza senza il vostro aiuto rischierei di farmi influenzare dall'aspetto estetico e basta invece di qualità, pregi e difetti che magari voi potete consigliarmi...Citazione:
Originariamente scritto da beppe16v
Ora come ora sarei più orientato su H/K, Onkyo o Yamaha. Il primo un pelo forse fuori prezzo rispetto agli altri (ma ci sarebbe nell'outlet di kenwoodstore a un prezzo più abbordabile), e lo Yamaha mi piace molto esteticamente dell'Onkyo.
So che non siamo sulla fascia alta, forse nemmeno nella media... ma se voi dovreste comprarne uno? :rolleyes:
Se non hai ancora scelto i diffusori l'unica indicazione è restare nella fascia dai 450 in su. Siccome nella scelta conta molto l'accoppiamento, come ripetuto già molte volte, impossibile dirti qualcosa di più. Scegli i diffusori, ascoltandoli all'opera in qualche negozio specializzato, e poi in base a questo è alle caratteristiche che vorresti ottenere, qualche consiglio arriverà.
ok capito.Citazione:
@ mare72
tu hai sentito l'A1010? come ti sembrava? strillava troppo? i bassi erano corposi?
io l airplay sull airport express, lo uso da piu di 5 anni.... solo che prima non si chiamava cosi ma era gia il primo e unico a poterlo fare...Citazione:
Originariamente scritto da ginogino
un saluto a tutti e se possibile un aiuto
che differenza AUDIO c'e' tra (come da titolo) Onkyo tx-nr809 e tx-nr1007
ripeto sono interessato solo alla qualita' dell'audio
il 1007 e' di un paio di anni fa, ma che cambiamento ha apportato l'onkyo ai nuovi modelli?
cordialmente grazie di cuore
strillava!!!!! mica era una donna esaurita!!!!:DCitazione:
Originariamente scritto da Stefanik
dai a parte gli scherzi... io l' ho ascoltato con diffusori JBl serie ES-90
ed il suono mi e' parso ben dettagliato.. bassi profondi.... ma la parte che mi e' piaciuta di piu'.. e stato il suono degli Alti chiari dettagliati... e molto neutro come suono.... infatti mi piacque molto... solo che da pochi giorni ho saputo 2 lati dolenti di questo ampli :
1= non ha il libretto cartaceo ... ma un CD room che scaricato al pc ti fa' da manuale... molto scomoda come tipologia..
2= nota molto dolente a mio modo di vedere: non ha il MENU interno GRAFICO in Italiano
infatti la seconda nota.. mi sta' facendo riflettere sull acquisto....:rolleyes:
Chiaro. Grazie, e io che invece pensavo di fare completamente l'inverso... vedrò se passo in qualche rivenditore specializzato per sentire un po, anche se il mio orecchio non è poi molto fino... L'idea era anche quasi quasi di prendere un qualche "pacchetto" 5.1, tipo quelli della JBL o della casa del sinto stessa (H/K, Yamaha o Onkyo che sia).Citazione:
Non è una grande idea ;)
Decidi un budget e se con il 5.1 non ce la fai, parti da un 2.0 e con il tempo completi. Qui siamo OT, ma in genere la pazienza ripaga...