Naturalmente viene veicolato anche su HDMI...;)
Visualizzazione Stampabile
Naturalmente viene veicolato anche su HDMI...;)
Ciao a tutti,
ho un dubbio che riguarda l'uscita digitale coassiale/ottica del 9500 che forse potreste aiutarmi a chiarire, prima di procedere all'acquisto.
Attualmente ho un DAC esterno, il Cambridge audio DacMagic, collegato ad un integrato stereo (senza alcuna sezione digitale), il Cambridge audio 540A V2, e due casse Mordaunt Short mezzo 2.
Il DAC accetta solo segnali stereo PCM, fino a 96 Khz, tramice ingresso digitale coassiale/ottico, e non è in grado di effettuare alcuna decodifica di segnali multicanale.
L'ho acquistato per ascolto dei CD, ma il mio intento sarebbe di sfruttarlo anche per vedere DVD e Blu Ray, mantenendo solo 2 casse.
Non riesco a capire se, per quel che riguarda l'audio dei BluRay e DVD, sia meglio:
- Collegare il 9500 al DAC usando l'uscita digitale, facendo fare al lettore le decodifiche dell'audio multicanale, e quindi il downmix PCM lineare stereo da mandare al DAC.
- Collegare le uscite stereo analogiche dedicate del 9500 agli ingressi dell'amplificatore integrato, e far fare quindi al lettore anche la conversione D/A.
Al di là della differenza qualitativa che può esserci tra i due DAC, andrei a perdermi qualcosa nel processo di decodifica e downmix in LPCM delle tracce multicanale sull'uscita digitale, rispetto ad usare le uscite analogiche?
Grazie in anticipo
Credo che fare una prova per entrambe le soluzioni sia la cosa migliore da fare...Citazione:
Originariamente scritto da BobRooker
Forse mi sono espresso male, sto dicendo che utilizzo il Philips con coassiale facendo fare le codifiche al mio ampli (che non sarà certo il nonplusultra ma qualche annetto fa stava sui 1200€ quindi sulla fascia media) per il semplice DD e DTS mentro lo utilizzo con le analogiche (che sebbene a detta di tutti siano mediocri, non ho abbastanza esperienza per pensare il contrario) per le tracce in HD e tramite queste a parte il volume inferiore io la dinamica la sento e rispetto al DD e DTS suona decisamente meglio, tutto qui!;)Citazione:
Originariamente scritto da *****
Questa cosa mi interessa molto, però mi stavo chiedendo se la differenza che senti non sia quella che passa tra codifiche sd e hd anzichè tra coassiale e analogico...:confused:
Infatti sto parlando del DTS-MA o DD-Plus, con il DD o il DTS preferisco far lavorare l'ampli tramite coassiale, ovvio che avendo un ampli diciamo dalla fascia media in su che abbia i decoder on-board e l'ingresso Hdmi sia preferibile far fare tutto a quest'ultimo:)
Appunto, era quello che sostenevo io poc'anzi.
Ma anche con un ampli di fascia economica compatibile hd, dubito che si sentirebbe meglio in analogico che in hdmi.
Ma sto aggiornamento lo sta scrivendo la NASA?
Forza philips, che sono in stand-by finchè non arriva l'aggiornamento.
Ciao
Luigi
Tracks scusa, secondo la tua opinione, in quanto a qualità e stabilità di immagine, ti sembra visibilmente migliore della play3
E' nettamente meglio rispetto alla PS3, in quanto a definizione e gestione del rumore video, ma per la stabilità bisogna attendere l'aggiornamento.
Ciao
Luigi
addirittura nettamente! wow! L'aggiornamento sistemerà il 24p che per sua natura non è iol massimo della stabiltà;)
Invece che darci il 3d facessero riprese stabili a 60 fps!!!
Comunque è il mio lettore, appena il soldo permette arriva!
Guarda, molto dipende anche dal display: sul plasma da 50" la differenza non è eclatante, ma sul vpr è netta.
Ciao
Luigi
no Lupic hai detto bene , la differenza è netta e parlo io che ho il 7500.
Rispetto alla ps3 la differenza si nota e come anche sul mio 50 pollici.
Sono fesserie che i lettori blu ray sono tutti uguali in termini di resa video con i BR :O
Secondo me, il 9500 è davvero ottimo
Guarda io ho un 42 Hdready con i dvd è decisamente visibile il lavoro del Qdeo in ogni frangente quindi non oso immaginare con una diagonale superiore, con i BR lo noto nella profondità dei neri;)Citazione:
Originariamente scritto da Il Reba
Facci sapere com'è andata mi raccomando :)
Nel frattempo:
Firmware Upgrade Benefits Version: 1.06
1. Resolve the intermittent stuttering occurs in 23.976fps movies.
2. Output HDMI audio as bitstream data if ‘As source’ was selected and the connected device (i.e. AV receiver) has the corresponding audio decoder.
3. Improve playback on the following Blu-ray disc titles :
‘Chroniken von Narnia’
‘Starship Troopers’
‘Alone in the Dark2’
‘Stargate the Movie – 15th Anniversary Edition’
‘Mr. and Mrs. Smith’
‘Forever Entralled’
‘Disney – Lost (Bonus feature)’
‘My Bloody Valentine’
‘The Mummy’
Nessuna menzione in merito alla personalizzazione del setup del Qdeo ma, onestamente... :rolleyes:
Ciao!
Marco