E poi si sta facendo anche un bel minestrone.....
Visualizzazione Stampabile
E poi si sta facendo anche un bel minestrone.....
Credo di si, thegladiator ha ragione. Barxo, trasferiamoci quì http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...ati-amd/page78.
Chi "ci ama", ci segua! :D
Domanda da niubbo totale: qualcuno ha uno smartphone/fotocamera/videocamera che registra in 4K e provato a riprodurre il filmato registrato su un OLED 4K?
Come si vedono?
Io ho un telefono 4K e si vedono abbastanza bene, anche riproducendo il filmato tramite la connessione tra telefono e TV, ovviamente dovrebbe andare meglio se scarico il filmato su chiavetta USB e poi lo riproduco direttamente sulla tv.
Mi ero perso questa tua.
Allora questo benedetto "livello nero" serve a qualcosa.
Scusa se insisto ma, a naso, parrebbe proprio essere lo switch tra limitato ed esteso.
Probabilmente livello alto sta per limitato, livello basso sta per esteso.
Se in una riga ci dici come esci dal lettore pc e GPU, riusciamo a fare il punto.
Hai ragione in parte, ma a pare mio questa questione andrebbe approfondita, è interessante per chi usa HTPC.
E abbiamo dato info a metà.Per esempio per chi usa la PS4 non si capisce come il tv si comporta sullo 0-255.
Questo perchè poi dalle possibilità di setting del b6 siamo passati a parlare troppo nel dettaglio senza chiedere ad antani come esce dal PC.
Se poi la questione è OT o non interessa per me la possiamo chiudere qua, non mi incaponisco certo.:)
O magari ne parliamo nel thread del b6.(anche se probabilmente tutti gli LG hanno questo tipo di setting)
Secondo me infatti andrebbe discussa nei thread specifici dei modelli LG oppure potreste aprire un thread ad hoc sull'argomento e riguardante gli oled LG, ammesso che tutti abbiano questa caratteristica. :)
Ho fatto qualche prova, il nero alto e basso è una specie di estensore di dinamica, come funzioni nel dettaglio non ho capito. Ti posso dire che se metto su basso l'impostazione è 0-255 con quelle caratteristiche a default che ti ho descritto. Se metto su alto è sempre 0-255 ma compaiono tutti i livelli di bianco e nero e qualunque sia l'impostazione di luminosità e contrasto rimangono visibili. Cioè in effetti fa esattamente quello dice il nome, alza il il livello del nero, quindi lo schermo rimane sempre un po' illuminato.
Praticamente crea un "effetto lcd" (orrore :D!).
In effetti per questo dettagli di regolazione conviene spostarsi sul thread dei setting.
Prototipo LG OLED 8K diagonale da 130", il peggior incubo per i cinema :)
https://pbs.twimg.com/media/Cr-hyoiXYAEiook.jpg
Altro che cinema, vale anche per le case, riflettevo che se facessero un oled 100" a prezzi umani spazzerebbero via il mercato dei VPR domestici. Io sono un grande sostenitore dei VPR, però oggettivamente se confronto il mio VPR Epson con il l'oled LG trovo difficile trovarci dei punti di vantaggio che non siano la dimensione dello schermo (che però è molto importante).
In effetti 100" di diagonale, che significa più di 2m di base, coprirebbero le esigenze della maggior parte dei VPRisti, e con la qualità di immagine dell'oled.... immaginatevi una stanza trattata in film tipo Gravity o simile con 100" di nero assoluto: SPETTACOLO ALLO STATO PURO. :p
Beh, un VPR con le controbolas quanto costa? Non ti parlo di robaccia commerciale o entry/mid level, parlo di "macchine giuste", aggiungici il costo dello schermo...
nessuno al tempo aveva comprato il plasma panasonic da 103"? :D
Mi sa che il contratto da 3kW non bastava...