non ci avevo pensato..devo provare..;)
Visualizzazione Stampabile
Se vuoi avere un basso più controllato mettili sotto ,se invece desideri un medio alto più spiegato allora metti su. Un Po come il discorso della coperta. .. dove tiri li rimane scoperto. . :)
Proveò anche io, mi hai incuriosito...
La differenza si sente o sono sfumature?
se hai l'orecchio allenato percepisci le differenze seppur minime. io addirittura ho sentito differenze sostituendo i ponticelli con un pezzo di cavo di Potenza
Ragazzi ma che differenza c'è tra le RS e le RB?
Le RB come si comportano come sorround?
Concordo con le RS.Suono più avvolgente e sono altra storia rispetto alle RB.
Chiaramente chi predilige la direzionalità sceglie le RB
Idem con patate.....le RS sono strepitose.
dipende la posizione in cui vengono messe, tutto li..!se tu le metti a 90 gradi e poi dietro di te non hai dello spazio per far che il suono rimbalzi per come sono studiate non hanno senso, se ince lo hai puoi mettere quelle e addirittura mettere delle rb per far il 7.1
tipo nel mio caso che ho il divano attaccato al muro son obbligato con le rb81.
ps comuque ho provato le rs62 e le rb81 e le 81 son molto piu toste,quando cè un colpo di fucile o altro quando giochi ti tirano delle belle mazzate che le rs62 non danno.
poi dipende anche i gusti di ognuno , tipo il galantini ha tolto le 62 e ha messo 6 rb81 come sorround.
Io ho preso le rb81 solo perché non mi è possibile metterle a parete. In realtà non le ho mai sentite, sarei davvero curioso di provarle...
Il ritorno di Pegarx!!!
Io avevo le klipsch rs e in seguito le Dynaudio contour come surround (diffusore tradizionale) e ho preferito le seconde come tipo di suono.
Trovo le rs perfette per ambienza (pioggia, pubblico, grida) al comtrario preferisco delle casse dirette per quanto concerne altri tipi di suono...spari, film horror con voci da dietro etc....
Dipende quasi a mio avviso dal tipo di film. Ma se dovessi riprenderle prenderei le rb.
Infatti appena metto i surround metterò dei diffusori da stand.
Come fate a dire che con le RS 62 non sentite le cannonate?
Io da quando le ho installate mi fanno saltare dal letto quando si attivano.
Dipende anche da come le avete installate.
Le rs come fanno a farti sentire le cannonate se sono tagliate a 80 almeno meglio se 100?.
Le cannonate le senti perché interviene il sub...
http://www.soundandvision.com/conten...-labs-measures
Misure della risposta.
The RS-62 II’s three-face averaged response measures +5.53/–2.90 dB from 200 Hz to 10 kHz. The –3-dB point is at 78 Hz, and the –6-dB point is at 66 Hz. Impedance reaches a minimum of 4.08 ohms at 203 Hz and a phase angle of –62.17 degrees at 120 Hz.
Ce una cosa di cui tenere sempre conto che fa la differenza: quanto siano stati bravi i tecnici di mixaggio negli effetti surround.
Sono a favore delle dipolari se si ha la possibilità di installazione.