Io non ho code con le mie Rf7.Tutto ho riscontrato furchè le code anzi i bassi sono precisi e controllati merito sicuramente anche delle modifiche alla sezione medio-bassa del crossover.Ad ogni modo,anche originali,non mi davano rimbombi :)
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti.
Ho delle Klipsch (frontali RF82 II, centrale RC62 II e rear RB-51 II) da circa 1 anno ma, non per colpa loro, il suono e' deludente, piatto e monotono. l'opposto di come dovrebbero essere e di come le sentii io da un amico.
Ora ho uno yamaha RX-V673 e penso la "colpa" sia sua. L'ampli e' un componente troppo importante nella linea audio.
Cosa mi consigliate per dare nuova vita alle Klipsch ? Su che cifra, almeno, dovrei andare per avere di nuovo un palco degno di questo nome dal mio fronte audio ?
Uso 50% audio (lossless e cd audio) e 50% movie (blu-ray e sky).
Vi dico solo che mia moglie da amici ha dichiarato che con una soundbar samsung da 500 euro i film si sentissero meglio (e purtroppo, a ragione, sembra di sentirli in mono e 'lontani') . Un'offesa che devo rimediare al piu' presto !
Ci sto' sui 1000 euro ? Qualche modello ?
Molto strana questa situazione, sicuro di aver fatto i collegamenti in modo corretto e non aver impostato qualcosa di strano?
Prova a fare un reset dell'amplificatore. Potrebbe non suonare al massimo della sua possibilità, ma sentire moscio e piatto....mi pare molto strano.
Era nel senso, inutile prendere un diffusore che mi fa i 115 db a 20 hz se mi va in conflitto con tutto l'arredamento. E quindi bisogna tagliarlo e castrarlo.....questo intendevo :)
Spero di essermi spiegato :D
Gia' resettato ed azzerato. Connessioni perfette. Preso anche dei buoni cavi audio nuovi... risultato sempre deludente uguale.
Le casse dietro da sole (le RB51), per fare un esempio, da sole con un ampli TA 10.1 si sentono mooolto meglio delle RF82 nella mia configurazione... non so che pesci prendere e spero sia solo colpa dell'ampli (e non dei diffusori "rotti").
come nell'altra discussione, ti ripeto anche qua...controlla i settings del tuo amplificatore e descrivi la tua stanza!
Ho avuto lo stesso problema circa un mese fa sembrava di essere tornato ad in impianto entry level da 100 euro nn essendo pratico sono entrato in panico pensando di aver sfasciato qualcosa,poi ho scoperto che era un impostazione sull amply sbagliata.
non disperare sara una cazzata del genere
Diemme,la tua configurazione non suona per come la descrivi te.
Sicuramente,come ti hanno detto altri,sarà qualche settaggio errato sul sinto;ad ogni modo quei diffusori esigono un sinto decisamente migliore.
Facci un pensierino ;)
Ho provato il collegamento ai morsetti inferiori delle rf7… bassi piu invadenti.. Sono ritornato subitissimo ai morsetti superiori.. risulta tutto molto piu equilibrato
@ Baldoria - desmo16 ... grazie ;)
@diemme75 sei poi riuscito a risolvere il tuo problema???
Te lo chiedo molto interessato perché sulle casse del mio primo H.T non ho ancora deciso del tutto se B&W o Klipsh o I.L. (per andare sul risparmio ;) ) e la configurazione Kiplish da te descritta era quella che interessava a me! grazie e ciao Club Kiplish P.s i vostri consigli sono cmq i benvenuti su quali diffusori prendere :D
normale!! i morsetti in dotazione ci passa la metà della corrente di un cavo di potenza diretto... io accontento sia gli alti che i bassi. uno sopra e uno sotto.. cosi i due estremi di banda si miscelano... ihihih :)