Visualizzazione Stampabile
-
forse mi sono spiegato male.. sorry :) volevo dire che il woofer da 30cm inganna davvero. ho avuto sia le RF7 che quest'ultime le heresy III .. a mio avviso molto più facili da inserire il discorso "cassa pneumatica" rispetto ad un reflex.. detto questo le Heresy ascoltate dopo una coppia come le RF7 di domandi dove sono finiti i bassi.. ma alla lunga,dopo diverse ore di ascolto riconosci che hanno un basso più credibile e meno invasivo senza code.. certo!! poi dipende molto tutto dall''amplificazione. sicuramente un ampli corposo sotto aiuterebbe l'equilibrio timbrico. ottime a mio avviso..
Citazione:
Originariamente scritto da
stefanelli73
Ancora con questa storia della carenza dei bassi delle HERESY? Le ho avute e posso dirti che la gamma bassa è bella presente e nel contempo bella secca, provate a pilotarle con amplificazioni c.....e e poi ne riparliamo.
-
Citazione:
cinghio
forse mi sono spiegato male.. sorry :) volevo dire che il woofer da 30cm inganna davvero. ho avuto sia le RF7 che quest'ultime le heresy III .. a mio avviso molto più facili da inserire il discorso "cassa pneumatica" rispetto ad un reflex.. detto questo le Heresy ascoltate dopo una coppia come le RF7 di domandi dove sono finiti i bassi..........[CUT]
Non sarà che fino a quando i bassi non ci sono non si evidenziano problemi di acustica ambientale, che poi se non risolti, quando stimolati daranno fastidio?
Saluti
Marco
-
Che io sappia.. far suonare in maniera ottimale una coppia di rf7 in un ambiente non trAttato è davvero un impresa. Sono proprio i bassi difficile da domare....
-
Citazione:
Coke81
@ Baldoria - desmo16
... visto che utilizzate delle rf come surround potreste postare una foto del vostro impianto[CUT]
Ciao
non badare al disordine! (e alla tenda...)
https://imagizer.imageshack.us/v2/60...537/jOdMLy.jpg
https://imagizer.imageshack.us/v2/60...673/99Iu35.jpg
-
Ti prego i diffusori sui mobiletti no ;)
-
eheheheh!!!
era un modo per alzarli usandoli così come surround, altrimenti mi rimangono troppo bassi rispetto all'altezza della seduta di ascolto.....
-
Citazione:
Baldoria
eheheheh!!!
era un modo per alzarli usandoli così come surround, altrimenti mi rimangono troppo bassi rispetto all'altezza della seduta di ascolto.....
Il mio collaboratore ha avuto modo di domarle con DRC ed il risultato era ottimo, un bel sentire davvero per ht e per musica pure.
Saluti
Marco
-
Citazione:
Coke81
@ Baldoria - desmo16
... visto che utilizzate delle rf come surround potreste postare una foto del vostro impianto per vedere come avete posizionato le torri ?
Vi chiedo questa gentilezza perché avendo delle rf42 e un rc62 vorrei comprare delle rf62-82 e riutilizzare le attuali rf42 come surround .....
grazie :p
Anzi, ne approfitto per chieder..........[CUT]
Ecco una foto fatta al volo della disposizione dei surround RF-82...in attesa della realizzazione di una sala dedicata...visto i prossimi upgrade!
http://i61.tinypic.com/16h6a7o.jpg
-
ma in una stanzetta di quelle dimensioni avere già le RF82 come frontali è tanto, usarle anche come surround mi sembra eccessivo...
o sbaglio?
-
Si effettivamente sono eccessive...ma considerando dovo voglio arrivare(Palladium PF-39) ho giocato d'anticipo...!!
Comunque sia sono da "panico" nella visione di un film...!!
-
Le palladium in quei metri? O pensi di traslocare?
Inoltre evita di metterti un pb13 in quella stanza che te la satura e ti si spaccano le orecchie (parlo per esperienza personale :D)
Fatto pure io la pazzia di mettere diffusori enormi in stanze piccole e/o non trattate, si ottengono risultati peggiori che con diffusori della giusta caratura. Avevo delle Pioneer S-1ex ;)
Ovvio si potrebbe usare un DRC....ma sarebbe quasi un castrare la loro potenzialità.
IMHO
-
@loris :D ( desmo16 )
Non ti "spaccano" i timpani,i tweeter dei posteriori così vicini?
Anche io,purtroppo,li avevo così vicini,però li avevo alzati di 60 cm.,anche se erano delle torri(non le tue).
Ciao.
Ps: prova ad alzarle......non te ne pentirai.
-
Proverò ad alzare i diffusori,grazie per il consiglio Moris!!
Complimenti per la tua sala HT...da "URLO"!!
Ciao Luca,
si ovvio che il nuovo locale sarà dedicato e con dimensioni molto maggiori 80/90 mq!!
-
Ciao Desmo,
Un'informazione, quanto é grande la tua attuale stanza?
-