Non c'è problema: l'Oppo te lo presto io.Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Ciao
Massimiliano
Visualizzazione Stampabile
Non c'è problema: l'Oppo te lo presto io.Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Ciao
Massimiliano
Ottimo, poi perfavore postate tutto che sono terribilmente curioso dell'abbinata Oppo e 7200.
Grazie
Sei un grande Massimiliano, qua altro che caffè, ti devo offrire! Mi sa che invito a cena te a la tua signora! :)Citazione:
Originariamente scritto da hobsbawm
Poi ci sentiamo, allora.
P.S.
55AMG, potresti sempre prendere un aereo, venire a Palermo e partecipare al test. :D
Ecco la foto dello screen-shift orizzontale (il problema si presenta soltanto in HDMI 576p, e non a 720p o 1080i).Citazione:
Originariamente scritto da happymau
Ciao
Massimiliano
http://img493.imageshack.us/img493/6...tale6eb.th.jpg
Massimiliano, ma tu allora hai la versione USA col firmware 1111B?
Comunque io sono intenzionato a provare soprattutto i 720p e i 1080i, quindi lo screen shift a 576p mi interessa relativamente....
Penso che lo screen shift che si è rivelato a partire dalla versione 1111b (U.S.) e 1226 (EU) del firmware, in modalità 576p, sia dovuto al fatto che mentre avevano cominciato a lavorare sull'aggancio a 50 Hz in 720p e 1080i, abbiano "toccato" inavvertitamente una parte di codice relativa alla 576p.Citazione:
Originariamente scritto da hobsbawm
Comunque gli ingegneri cinesi che stanno lavorando al firmware finora si sono dimostrati testardi, e ciò lascia ben sperare :) (parere di un informatico ;))
Magari da qui a quando mi decido per l'acquisto avranno risolto tutto! :)
Pcusim una tra le "pregiatezze" dell'Oppo è appunto il continuo aggiornamento che viene offerto tramite firmware.
Credo ben poche case supportino così i loro prodotti ;)
Si, l'avevo già notato. E' davvero ammirevole che tengano in così alta considerazione il feedback degli acquirenti. Già solo per questo verrebbe voglia di prenderlo! :)
Ieri sera mi sono visto l'ultima fatica di Miyazaki (Il Castello Errante di Howl), e
poe_ope non ci lasciare così in sospeso.... e .... cosa viene dopo quella e...?
Sai perchè il tuo Pioniere non ha bisogno di aggiornamenti firmware?:)Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
...e si è inchiodato il browser!!! :D :D
Riprendo il discorso: il mio Oppo abbinato in DVI con l'H79 e uno schermo da 240cm di base mi ha esaltato e deluso.
Esaltato perché l'immagine quando è sostanzialmente statica è grandiosa per compattezza, colori, dettaglio.
Deluso perché quando qualcosa inizia a muoversi rapidamente, in quella porzione di immagine tutto si "sfalda" (macroblocchi è la parola giusta?) perdendo drammaticamente dettaglio e compattezza, il tutto amplificato dalla dimensioni dello schermo...
C'è qualcosa che posso fare per ovviare al problema, o è un limite dell'Oppo?
Ciao e scusate il linguaggio un po' "ruspante", si vede che sono un neofita? :)
Ciao!
Marco
Ma sai che pure a me ieri che l'ho usato per la prima volta con un cartone (Il fiuto di Sherlock Homes) mi ha fatto lo stesso scherzo per tutta la durata dello stesso, credevo fosse colpa del tv (KDF 50" Sony), ma a questo punto comincio a credere dipenda dall'oppo......stasera magari provo lo stesso cartone con altra sorgente e vediamo subito.....Citazione:
Originariamente scritto da poe_ope
Dipendesse dall'oppo possibile che nessuno l'ha notato fino ad oggi, è visibilissimo in certi cartoni "old style", che strano :O
Jimbo
Su un forum tedesco è comparso il post di un responsabile di LivingCinema.nl il quale dice che hanno fatto testare un firmware beta ad un paio di clienti che avevano avuto problemi in PAL ed ora l'aggancio a 720p/50Hz funziona correttamente.
Questo il link:
http://www.hifi-forum.de/viewthread-48-5101-12.html