Anche per me.
Sto con le mie 20.000...:D
Visualizzazione Stampabile
Anche per me.
Sto con le mie 20.000...:D
Un sistema laser-fosfori, se viene fatto funzionare alla massima potenza, dovrebbe diminuire la sua potenza progressivamente, fino a dimezzare il suo flusso luminoso dopo 20.000 ore.
In alcuni casi alcuni proiettori hanno la modalità a "potenza costante": il proiettore non va alla massima potenza bensì ad un 20-25% in meno; in questo caso la potenza viene mantenuta costante anche per 15.000 ore o anche di più.
Se vengono attivati meccanismi di modulazione automatica del flusso luminoso, allora la durata può aumentare considerevolmente: in pratica potrebbero passare anche 10.000 ore senza che venga notato alcun abbassamento del flusso luminoso.
Questa ovviamente è una stima. Sono già alcuni anni che esistono sistemi ibridi con laser e fosfori nel settore business. Però un conto sono le statistiche di vecchi prodotti business e un'altra cosa è l'esperienza diretta con una macchina home theater di nuova generazione...
Emidio
Buongiorno,
sono un possessore di vpr Sony VPL-HW55ES dal 2013. Ho deciso di cambiare proiettore e mi sono recato dalla Cinema & Sound a visionare ben 3 macchine diverse ma stessa fascia di prezzo (o quasi).
Visto il sony 260 - visto il jvc DLA-X5900 e l'optoma uhz65.
Premetto di non essere un tecnico ma solo un appassionato, la mia scelta è caduta sull'optoma. Dopo circa 2 ore di test chiedo alla ditta venditrice se era possibile effettuare un test a casa mia. Orbene..... si sono presentati Simone Berti, Antonio e Ferdinando con il vpr scelto. Dopo altre 2 ore e soprattutto un bel bicchiere di vino, ho acquistato l'optoma. Ciao Sony è stato bello passare 4 anni con te ma Optoma HA VINTO! Ps non mi affido a recensioni o numeri ma solo a ciò che GUARDO! Buona visione!
Benvenuto ... :)
Grazieeeee :D
Non ho capito bene come funziona image setting .
Esempio se con un segnale 1080p 24 vado a dare dei valori su REFERENCE compresi il CMS ecc ... e faccio la stessa cosa per CINEMA cambiando anche qui il CMS , ottengo due setting differenti compresi due CMS oppure il CMS è sempre lo stesso ?
Saluti
Con Optoma, purtroppo, mi sono trovato rispetto al precedente JVC, una fastidiosa luce spuria. Soprattutto nelle scene buie, si nota molto la luce sia sul soffitto, sia proiettata davanti a me nella prima fila di poltroncine.
Ora, tra l'anello metallico che circonda l'obiettivo e l'obiettivo stesso c'è una certa intercapedine. Ho sagomato con del neoprene un piccolo cilindro che si inserisce in questa intercapedine e fuoriesce di 5/6 cm.
L'immagine a schermo non è coinvolta, ma la luce spuria è sparita del tutto.
Spero che come suggerito possa essere utile a qualcuno.
Quello che voglio chiedervi è se in qualche modo ci può essere un qualche tipo di conseguenza negativa.
io ci andrei cauto, assicurati che non sia uno sfogo per l'aria calda in uscita dal vpr..
Rimandalo in assistenza. Il mio è completamente privo di luci che non escano dalla lente verso lo schermo. Optoma stessa ha dichiarato che il percorso ottico è completamente sigillato quindi se vedi luce souriant si tratta di un difetto che deve essere sistemato in assistenza.
Da quello che mi risulta sì. Però abbiamo visto durante la taratura del mio che i settaggi valgono per tutte le frequenze quindi una volta impostati i valori su Reference questi saranno validi per tutti i segnali 1080 (24, 50 e 60 Hz). Se poi mandi un segnale uhd devi impostare dei nuovi valori sempre per il banco Référence che à loro volta saranno validi per tutti i segnali UHD. Non so dirti, invece, se in caso di segnale uhd e uhd hdr cambi qualcosa.