Visualizzazione Stampabile
-
Ciao @pace830sky, io pensavo al Denon AVR-X1400H (anche se lo userò solo su un 5.1) e nella descrizione leggo:
supporto su tutti gli ingressi HDCP 2.2, 4K Ultra HD60
Cosa intendi quando dici non 4K?
Citazione:
Originariamente scritto da
Ferrara89
Se lo metti in standby certo che poi tramite l'Harmony lo puoi riattivare, se non lo spegni mai ma lo metti sempre in standby lo puoi sempre riattivare con il telecomando.
Invece se lo spegni poi per riaccenderlo lo devi staccare e riattacare dalla presa di corrente.
Ecco io queste situazioni proprio non le capisco, se mi dai una mano te ne sarò infinitamente grato.
I televisori sono 50 anni che se hanno la spia accesa partono da telecomando, mi vuoi dire la Shield no?
Vengo ai giorni nostri: ore 17, rientro a casa, do corrente alla batteria di prese dove sono alimentate TV, PlayStation e Casse. A tutte e 3 si accende una spia, un led, un qualcosa che le tiene vive ed in attesa di un comando da remoto.
Se premo un canale con il telecomando della TV, questa si accende.
Se tocco il game-pad la PlayStation si avvia.
Se uso il telecomandino del sintoamplificatore, questo si accende con le casse.
Se poi ho un Harmony faccio un solo tocco e partono tutti e 3 insieme.
Se arrivo alle ore 17 a casa ed anche la Shield è agganciata a quella presa, non ha anche lei un led che la mette in attesa/connessione con il mondo? Non parte da telecomando a quel punto? Bisogna staccare e riattaccare la presa?
Davvero non capisco.
-
Se hai le prese di corrente attaccate ad una ciabatta con pulsante di accensione quando torni a casa e accendi la ciabatta lo Shield si accende tranquillamente.
-
...ed anche da telecomando voglio sperare😅
-
Citazione:
Potino78
...ed anche da telecomando voglio sperare
Chissà perché è così difficile distinguere tra standby e spegnimento.
Un apparecchio spento si accende (1) azionando qualcosa meccanico (2) con una voce dall' alto del cielo che odina: "Accenditi!".
E la luce fu.
-
No, ferma tutto, perché in un sistema informatico come la Shield i termini hanno un significato ben preciso.
Per me quando la console è solo collegata alla corrente è SPENTA.
Quando la avvio, la uso e poi via software (con Windows o Kodi) lancio l'ibernazione (in Windows posso ad esempio disattivare i dischi, il monitor, ecc) ottengo uno STAND BY.
Quando non ha corrente... è fuori dal circuito. È ovvio che sia anche spenta, comunque nemmeno ho un termine... è come se fosse ancora nella sua scatola.
PS
Ma mi dai invece un consiglio se il sinto può andare? 😃🙂
-
Citazione:
Potino78
...@pace830sky, ...Cosa intendi quando dici non 4K?
Il tema da te proposto era: collegare il sinto via cav ottico passando per il TV.
Se il sinto è il 1400H il collegamento standard è: Shield>HDMI>Denon avr-x1400H->HDMI->TV
Citazione:
Potino78
Ma mi dai invece un consiglio se il sinto(ndr: 1400H) può andare?
Se intendi come sintoamplificatore da usare in abbinamento con la shield la risposta è: sì (collegamento come già detto).
-
Citazione:
Potino78
No, ferma tutto, perché in un sistema informatico come la Shield i termini hanno un significato ben preciso.
Per me quando la console è solo collegata alla corrente è SPENTA.
Quando la avvio, la uso e poi via software (con Windows o Kodi) lancio l'ibernazione (in Windows posso ad esempio disattivare i dischi, il monitor, ecc) ottengo uno STAN..........[CUT]
è tanto difficile da capire che tutti box android tv non si spengo mai ?
Non c'è un pulsante di accensione attacchi la spina e si accendono quindi non si spengono, al massimo vanno in standby.
-
Citazione:
ovimax
è tanto difficile da capire che tutti box android tv non si spengo mai ? ....
Io ne ho avuti 4, due in formato box (minix neo x7, Nvidia Shield 2015) e due in formato stick (Rikomagic, Haier).
Tutti distinguono tra standby e power off nelle opzioni di spegnimento, il minix ha un pulsante fisico di accensione e la shield 2015 un pulsante touch.
Gli stick non hanno pulsante fisico ma se li spegni con power off poi per riaccenderli devi staccare e riattaccare la corrente.
Alla riaccensione tutti rifanno il boot da zero.
-
Citazione:
ovimax
Non c'è un pulsante di accensione attacchi la spina e si accendono quindi non si spengono, al massimo vanno in standby.
Citazione:
pace830sky
Io ne ho avuti 4, due in formato box (minix neo x7, Nvidia Shield 2015) e due in formato stick (Rikomagic, Haier).
Tutti distinguono tra standby e power off nelle opzioni di spegnimento, il minix ha un pulsante fisico di accensione
Anche io ho avuto il minix e un altro scatolotto cinese con pulsante fisico.
Mi sembra una cosa assurda per un player da 200€ dover staccare la spina per riaccendere il player. Io acquistato una presa singola con interruttore, ma ripeto, è una cosa ridicola, come lo è la procedura per spegnerlo.
Non capisco perché si segua questa filosofia. Poi la cosa fastidiosa è che se metto la shield in standby i dischi collegati via USB continuano a girare, facendo rumore, usurandosi e consumando inutilmente energia.
Se non vuoi che la spenga fai almento uno standby che sia uno standby come si deve!
-
Citazione:
nsauro
Anche io ho avuto il minix e un altro scatolotto cinese con pulsante fisico.
Se non vuoi che la spenga fai almento uno standby che sia uno standby come si deve! [CUT]
Mi sa che non è un problema dello Shield ma di alcuni hdd che non implementano correttamente lo standby.
Uso un Toshiba da 2.5 che ferma il motore quando lo Shield è in standby...
-
Citazione:
ovimax
Evidentemente per uno che come me non ha mai posseduto un box-android la risposta è SI. Vengo dal mondo informatica dura e pura/windows e certe cose sono diverse, in taluni casi anche difficili da concepire come in seguito ha scritto qualcun altro.
Comunque ti ringrazio molto per tutte le info preziose che mi hai dato.
@pace830sky: grazie anche a te, io altrimenti andavo dritto con l'uso del cavo ottico per il cololegamento audio...
-
Citazione:
catemond
Mi sa che non è un problema dello Shield ma di alcuni hdd che non implementano correttamente lo standby.
Uso un Toshiba da 2.5 che ferma il motore quando lo Shield è in standby...
Ne sei sicuro? Prova a metterci sopra la mano e sentire se vibra... Ho letto sul forum inglese che è un problema comune e che la colpa è di Android...
-
Citazione:
nsauro
Ne sei sicuro? Prova a metterci sopra la mano e sentire se vibra... Ho letto sul forum inglese che è un problema comune e che la colpa è di Android...
Assolutamente, avevo già fatto la prova 'giroscopio' per verificare, e dopo la tua richiesta ho fatto la controprova.
Da Shield in standby ho preso in mano l'hdd i cui piatti non giravano ed ho acceso.
Il motore non è ripartito fin quando non ho effettuato l'accesso al disco...
Poi ho rimesso Shield in standby e dopo poco il motore si e' spento di nuovo.
-
Buono a sapersi, che modello di hdd usi? Io ho 2 hdd wd, 1 elements e uno my passport ed entrambi continuano a girare, anche alla mattina successiva, non a pieno regime ma girano.
Se è così, al prossimo cambio lo prendo come il tuo
-
Citazione:
nsauro
Buono a sapersi, che modello di hdd usi? Io ho 2 hdd wd, 1 elements e uno my passport ed entrambi continuano a girare, anche alla mattina successiva, non a pieno regime ma girano.
Se è così, al prossimo cambio lo prendo come il tuo
E' un Toshiba da 2,5 pollici e 3Tb codice modello HDTB330EK3CA, preso ad inizio di quest'anno.
Mi sa che è già uscito il modello nuovo, ma con ogni probabilità il firmware avrà le stesse funzioni ....