Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
CristianoBeil
ah ok grazie. ma quello manuale e' importante farlo? In quale caso eventualmente?
a me pare la tv si vede gia' strabene cosi' e 32 cicli di "lavaggio" gia' mi paiono un bel po'......
L'intervallo dei cicli automatici lo puoi impostare tu ogni 2/3/4 ore, per quanto riguarda il ciclo manuale (alla voce "cancella rumore del riquadro" delle impostazioni pannello OLED) c'è chi consiglia di farlo dopo le 100/200 ore di vita. Considera che dopo questo ciclo ti potrebbe sembrare che l'immagine sia leggermente peggiore, non preoccuparti, dopo qualche ora o anche il giorno seguente risulterà migliore di prima più definita.
-
Citazione:
maverick7
Be' ma se si decide di acquistare un pannello del genere non credo che se ne faccia l'utilizzo per vedere canali SD (non avrebbe senso e tra l'altro queste sorgenti si vedrebbero male anche solo su un semplice HD READY)
Gia' con Sky hd fa la sua bella figura poi è chiaro dipende da come te li fanno vedere !!!
Io comunque ricordo di aver visto un ..........[CUT]
ciao maverick7, ho il tuo stesso Plasma (Pioneer pdp 427 xd) dal 2006 e non ho mai "desiderato" cambiare...fino a quando non è uscito questo 55b6v...domani dovrebbero consegnarlo.. e visto che sono un gran tifoso di calcio (skyhd)...a breve farò una prova sulla mia pelle, sperando di non rimanere deluso...ma sono fortemente ottimista anche perchè sky nel 2017 diffonderà il nuovo decoder (sky q)...
-
Citazione:
peterparker0607
Ragazzi ho bisogno di un favore.
Dovreste misurare sul 55B6 da uno dei due fori VESA più in basso se andare alla fine del TV (SENZA PIEDISTALLO), ci sono 11 cm.
Questo perché vorrei prendere una staffa meliconi che ha i supporti verticali di 42 cm, e mi chiedono se stiano dietro il TV senza sporgere. Avendo questa TV un VESA verticale di 20cm, ..........[CUT]
Qualcuno ci sa dire qualcosa?
-
ma come fate ad acquistare questa tv se ha il difetto dei microscatti su bluray UHD ? anche in una recensione ho letto di questo difetto a meno che chi compra abbia deciso che non guarderà bluray ma mi sembra assurdo
-
Citazione:
fparmigi
Qualcuno ci sa dire qualcosa?
ciao, faccio un po' di difficolta' perche' il mio e' gia' contro il muro ma(ho provato a tracciare una linea orizzontale col dito e poi da li verso il basso con il metro) dal buco piu' basso alla parte piu' bassa della cornice dovrebbero esserci 12cm. E cmq ad es nel mio caso le 2 barre verticali hanno diversi fori per cui si puo' giocare un po' in altezza. Era una meliconi ma non ricordo il modello esatto, ha gia' qualche anno.
Ho guardato sul vostro link, io ho il modello fixed che lascia un briciolo di spazio in piu' dal muro(5cm circa), tutto sommato non mi spiace considerando che 2 hdmi e una usb sono posteriori(oltre ad antenna e cavo ottico)
-
Citazione:
alex1966
ma come fate ad acquistare questa tv se ha il difetto dei microscatti su bluray UHD ? anche in una recensione ho letto di questo difetto a meno che chi compra abbia deciso che non guarderà bluray ma mi sembra assurdo
Puoi indicare in quale recensione hai trovato nota di questo difetto? Sono molto curioso e vorrei approfondire la questione...
EDIT
Già che ci sono posto questa recensione, credo una delle prime in italiano, che mi sembra piuttosto accurata ed è stata pubblicata il 1° ottobre. Nessun accenno al problema dei microscatti.
-
quando sento dire rodaggio mi viene da ridere,quante paranoie vi fate
-
Citazione:
alex1966
Io ad esempio.... non ho intenzione di comprare un lettore apposito. Io aspetto sky q e faccio con quello.
Detto questo, sono convinto che risolveranno
-
Citazione:
cristrf83
Terzo esemplare di b6 che và a scatti, sono stato in un altro unieuro e sia col mio lettore blu ray che con una ps4 il problema di scatti era esattamente identico.... a questo punto credo sia un lotto fallato, altrimenti non potrei credere che siano tutti così ma gli altri non se ne accorgano. Lunedì lo vengono a prendere per l'assistenza
Ho trovato un video su YouTube dove si nota bene il mio problema. Il film è in uhd ma noto lo stesso problema come nel mio bluray 1080p. Scrivete su youtube: mad max 4k lgb6 test. Notate ogni carrellata di sequenze tipo le macchine in corsa e la visuale dall alto che segue, non è mai fluido lo spostamento ma è scattoso. Si nota bene guardando vicino il bordo laterale della tv come riferimento, è tutto come se perdesse dei fotogrammi. Vi dico in secondi: da 15 secondi a 18 sec, si vede che la macchina con gli spuntoni è inquadrata mentre passa ma l immagine è a scatti non fluida, da 19 sec a 22 sec cè una panoramica guardare la montagna in alto e si nota che scatta tutto lo spostamento. Da 29 sec a 32 si vede la terra in velocità che è tutta a scatti, anche da 50 alla fine quando passa il camion e appaiono i predoni non è fluida l immagine. Ora, non venitemi a dire che è normale perché mad max l ho visto sul Sony di un amico, su mio vecchio vt60, sù un js9500 di un altro amico ed è tutto fluido. Quindi uhd e full hd non fa differenza, ma semplicemente questo b6 del video e altri 3 compreso il mio che ho provato hanno sta cosa......
-
Youtube digitare: uhd in the lg b6. La quinta scendendo quella con revenant da 1:33. Guardare fino al decimo secondo la telecamera che si sposta a destra non è fluida ma sempre a scattini, poi da 10 sec in poi guardare a sinistra dai tronchi si vede che balbetta ancora. POI DA 1:10 A 1:20 è scandaloso lo spostamento della inquadratura tutto singhiozzante
-
Per 3 volte consecutive ho perso le impostazioni dei canali preferiti sul mio 55B6V, alla successiva riaccensione trovo le liste dei preferiti vuote. Ma va per forza tenuta una pennetta USB inserita perchè li memorizzi? Se è così non ci posso credere!
-
Citazione:
paolobolo
Ma è questo che contesto! Sky hd si vede benissimo, basta rinominare pc l' ingresso hdmi corrispondente ed è una meraviglia, per non parlare dei blu-ray.
Ciao
Non capisco cosa cambia rinominando pc L' hdmi...
Grazie
-
Esatto non capisco neanche io cosa cambia
-
Rinominando in PC la porta HDMI riduce al minimo l'intervento dell'elettronica sul segnale in ingresso, questo serve principalmente ai video giocatori perché abbassa di molto l'imput lag.
-
Citazione:
NeoSundek
Rinominando in PC la porta HDMI riduce al minimo l'intervento dell'elettronica sul segnale in ingresso, questo serve principalmente ai video giocatori perché abbassa di molto l'imput lag.
Ok
Ma l'abbassamento dell'input lag sulla qualità di visione sky come può incidere?
Anche il settaggio game abbassa il lag a 36ms