Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ale55andr0
quindi altro che serie da posiszionare tra la RF e la palladium....
Io non dispererei, non ancora quantomeno.
Stando a quanto hanno detto (sia attraverso il comunicato che tramite qualche "insider" della community ufficiale) da qui al prossimo anno sono attesi molti annunci. Io credo personalmente che quella appena presentata altro non sia che la c.d. reference level 1 (una serie low budget) di cui si vociferava qualche mese fa. Una "level 2" potrebbe essere benissimo rappresentata dall'attuale (la mk2 per intenderci), magari leggermente aggiornata esteticamente, con una ipotetica "level 3" a costituire il ponte ideale con la serie Palladium.
Staremo a vedere. Certo è che dovranno lavorare parecchio per differenziare i prodotti e non creare confusione perchè, effettivamente, ad un occhio inesperto, quella appena presentata potrebbe sembrare un upgrade dell'attuale mk2, quando invece altro non è che un rebrand delle economiche Sinergy ed Icon.
-
Ecco alcuni commenti, postati da Klipsch stessa, apparsi sulla pagina ufficiale di facebook...
Citazione:
...If you are a fan of a Series II stuff, this is NOT replacing that. There is more to come later on with Reference. Everyone will be pleased...very pleased in fact...
E ancora...
Citazione:
there is still much more to come. We can't put all of our cards on the deck, but naming will make much more sense. Early growing pains but it's all gonna work out and everyone is going to be really excited
Io credo che tutti gli appassionati del marchio possano stare abbastanza tranquilli...marketing a parte, qualcosa di interessante potrebbe bollire in pentola. Vedremo nei prossimi mesi.
Per chi mastica un po' di tedesco (alla peggio si può sempre ricorrere al traduttore), segnalo invece questa recensione della nuova serie Reference "low level" a cura di areadvd.
http://www.areadvd.de/tests/test-kli...-r-25c-sw-112/
-
Citazione:
e.frapporti
Benvenuto! e direi che è un ingresso col botto.
Sono certo che avrai grandi soddisfazioni.
Sei riuscito ad ascoltarle oppure ti sei basato sulle recensioni?
Le avevo ascoltate ad un TAV e mi avevano fatto un'ottima impressione, nonostante sia allergico alle trombe.
Sono curioso di vedere quanto guadagno in dinamica senza cambiare ampli Meridian G57 ( che su 4 Ohm butta fuori comunque 330W rms per canale ) e se dovrò tagliarle a 40Hz. per abbinarle al mio Velodyne DD18.
Saluti
Marco
-
Sono anch'io curioso di sapere se le 38 hanno bisogno (secondo i tuoi gusti) di essere tagliate e se si a quanto
So che in molti preferiscono taglire sempre e cmq., io non sono proprio convinto, ultimamente sto usando le mie P37 in large e non mi dispiace affatto, le 38 scendono di certo più in basso
-
Citazione:
e.frapporti
Sono anch'io curioso di sapere se le 38 hanno bisogno (secondo i tuoi gusti) di essere tagliate e se si a quanto
So che in molti preferiscono taglire sempre e cmq., io non sono proprio convinto, ultimamente sto usando le mie P37 in large e non mi dispiace affatto, le 38 scendono di certo più in basso
La mol parte da 103 dB a 30hz, ma appunto vediamo nella pratica ...
Saluti
Marco
-
Ho deciso, salvo ripensamenti, il mio nuovo ampli che piloterà le klipsch sara' yamaha il 3040.. che ne pensate?
Avevo puntato il pre e finale sempre Yamaha ma l'alto costo mi frena e dovrei sacrificare l'ampli stereo e non so se ci perderei nella riproduzione audio a due canali
-
"on the paper" sempre meglio pre&finale. Personalmente al posto del pur valido finale yamaha andrei su questo che costa uguale, (anzi lo si trova anche qualcosa meno) ma da molto di più in termini di potenza e dinamica, anche con tutti canali attivi e senza avere (pagandoli) canali inutilmente onboard non usati (all'aumentare dei quali poi lo yamaha eroga sempre meno potenza a differenza del rotel che quello che dichiara... da', e con un DF eccezionale)
http://www.rotel.com/UK/products/Pro...ils.htm?Id=512
occhio che con le RF7 verrai catapultato fuori dalla camera :asd:
-
per il 1585 della Rotel servono 2500€...
-
che sono meno dei 2600 chiesti per L'MX-A5000 preso in esame da riddick (su un famoso sito italiano di AV...) che a mio avviso non vale quella spesa viste le prestazioni perfino inferiori a quelle del fu Z-9 che era un integrato :fiufiu:...
poi certo si può sempre cercare la miglior offerta possibile per entrambi :) ad ogni modo era solo un tips in caso volesse ripensarci su pre & finale :)
-
@Ale55andr0
mi ritrovo già adesso con accoppiata pio/rf7 catapultato fuori dalla camera e tra un po' mi ritrovero' catapultato fuori dal condominio...:cry: :D
-
Ti credo. .. è stato il mio principale motivo per cui le ho vendute. . Le heresy causa carenza bassi sono meno invasive ma pur sempre d'impatto.
-
@ Baldoria - desmo16
... visto che utilizzate delle rf come surround potreste postare una foto del vostro impianto per vedere come avete posizionato le torri ?
Vi chiedo questa gentilezza perché avendo delle rf42 e un rc62 vorrei comprare delle rf62-82 e riutilizzare le attuali rf42 come surround .....
grazie :p
Anzi, ne approfitto per chiedere a chi sicuramente se ne intende più di me .... come giudicate un impianto come quello che vorrei ottenere ?
-
Citazione:
cinghio
Ti credo. .. è stato il mio principale motivo per cui le ho vendute. . Le heresy causa carenza bassi sono meno invasive ma pur sempre d'impatto.
Ancora con questa storia della carenza dei bassi delle HERESY? Le ho avute e posso dirti che la gamma bassa è bella presente e nel contempo bella secca, provate a pilotarle con amplificazioni c.....e e poi ne riparliamo.
-
-Si, sono d'accordo con te certo se paragonate alle Cornwall....ma se facciamo questo discorso non ce ne usciamo piu'....!
SALVO.
-
Qualcuno mi saprebbe illuminare un pochino meglio sulla diversità timbrica della parte media e acuta che ci passa fra RF7 prima serie e le Cornwall 3? Ve la sentireste di abbinare le Corn ad un amplificazione Krell piuttosto vivace in alto considerando che al momento non ho problemi con le 7?
Ho sentito La scala e La Scala 2 e alla fine ho deciso di non farne di nulla perchè con le mie elettroniche sarebbe un connubio sbilanciatissimo mentre le Corn ancora non sono riuscito a sentirle ma, vuoi per il caricamento in reflex, vuoi per il woffer da 38 che lavora fino agli 800Hz, vuoi per le trombette piu "home" e meno "live" rispetto a quelle delle La scala, mi danno l'idea che potrebbero anche adattarsi alle mie elettroniche.
Qualcuno ha avuto modo di sentire (magari sulla stessa catena) RF7 e Cornwall?