Quanto scritto riguardo ad oscam e' ancora valido, quindi e' possibile vedere Sky con lo smartmouse
Visualizzazione Stampabile
Quanto scritto riguardo ad oscam e' ancora valido, quindi e' possibile vedere Sky con lo smartmouse
Confermo la validità delle indicazioni date da lordsnk al post 1218 per la smartcard 0003....
Solo una precisazione: nel file cardclient.conf di acmd, se tutte le impostazioni su oscam sono state fatte per il provider 09CD, dev'essere riportato lo 09CD e non lo 093B; la riga esatta è:
Altra raccomandazione: la versione di oscam dev'essere vicina (se non uguale) a quella segnalata...Codice:newcamd:localhost:10000:1/09CD/FFFF:user:pass:0102030405060708091011121314
Io ho trovato la 6039 ed ha funzionato... Con una più antica sulla quale una scheda 0002 funzionava, la 0003 non andava...
Ora mi sto "divertendo" col software DVB... L'antico ALTDVB funziona ma su alcuni trasponder dà un'immagine distorta, cosa che (a parità di pc, scheda sat ed impianto) non accade con ProgDVB... Qualche suggerimento sul migliore programma di visione in ambiente Windows XP è ben accetto... :)
@luke66
Grazie per la segnalazione ho corretto la riga nella mia mini guida ;)
Per la versione di oscam la regola è quella di utilizzare la versione (anche se vecchia) che nel proprio sistema va meglio.
A me piace smanettare e la cambio spesso per cercare di avere sempre quella più aggiornata. Ma ripeto, se il sistema è stabile, è preferibile usare quella vecchia.
Personalmente da parecchi anni ho abbandonato altdvb e utilizzo DVBViewer con il quale gestisco anche la Sky key per il DTT.
Ciao!
Sono d'accordo... senza problemi di qualunque natura, non cambio versione di oscam...
Un consiglio a tutti: qualunque programma usiate, provate i vari codec video che avete a disposizione sul pc...
Io ho migliorato la qualità dell'immagine (più tridimensionale...) abbandonando il CoreAVC (che ogni tanto, nella mia macchina, andava a scatti) e passando al Video Decoder dell'ArcSoft... Il problema del mio post precedente era del codec, non di AltDVB... AltDVB ha ovviamente i suoi bug, visto che è non è più aggiornato, i suoi crash li becca...
Al fine di utilizzare il sistema di cui al thread corrente, vi volevo chiedere alcuni consigli:
1) Considearato che dispongo di lettore carte USB, già funzionante con Oscam e Acamd, quale ricevitore sat per HTPC/PC mi consigliereste? Vedo che spesso sono citati i TBS
2) Che grado di funzionalità si ottiene sotto Windows 7/ Windows 8 (ambedue a 64 bit)? Ovvero, esiste una buona e stabile integrazione con il Windows Media Center?
3) Esiste un EPG aggiornata con i programmi del bouquet cielo integrata con Media Center?
4) Telecomandi?
Grazie
@Hermann
1) Prima della scelta della scheda io partirei da quella del software per visualizzare i canali ;) per vedere con quali schede è compatibile;
2) Per vedere sky su WMC dovresti utilizzare DVBLink TVSource (programma che integra i canali satellitari in WMC). Io non l'ho mai usato e quindi non ti posso dire se ci sono dei problemi;
3) Non lo so, forse DVBLink TVSource potrebbe farlo;
4) Con DVBLink TVSource dovrebbe andare bene quello del WMC. Altri software hanno dei plugin che sfruttano il telecomando presente con la scheda sat.
Grazie per la risposta. Quale sarebbe il software più comodo e completo per registrare, in generale? (telecomando, guida TV, eventuale app android per attivare registrazioni in remoto? fantascienza?
Grazie ancora
Qualche giorno fa è stato annunciato che Sky utilizzerà il nuovo encoder NRT e i ricevitori riceveranno un aggiornamento del firmware.
Secondo voi ci saranno ripercussioni sui nostri HTPC?
Questo è il link dell'articolo:
http://www.avmagazine.it/news/sorgen...e-hd_8026.html
Ciao volevo segnalare un problema con le ultime versioni di oscam:
dalla versione 8625 (22 aprile 2013) ad oggi oscam richiede una nuova dll la "cygusb-1.0.dll".
Una volta intallata la dll oscam al avvio va in crash e riporta questo errore:
"Impossibile trovare il punto di ingresso libusb_alloc_transfer della procedura nella libreria di collegamneto dinamico cygusb-1.0.dll".
Sinceramente non ho capito cosa bisogna settare. Consigli?
UPDATE (RISOLTO)
Per far funzionare correttamente la nuova dll va scaricato il nuovo pacchetto "cygwin-dlls" e sostituite TUTTE le dll.
Se si aggiunge solo la nuova allora oscam va in crush.
Ragazzi mi sono deciso a tirare su un piccolo htpc. Da che volevo una bestia con capacità HIFI audio e varie altre, mi sarei deciso a limitare il budget.
Questo potrebbe essere il mini HTPC
Intel Core i3-4130T
ASRock B85M-ITX motherboard
8GB DDR3-1600
Samsung 840 128GB SSD
HD 3,5" da 3TB x 2
Pico-PSU-90 + 60w adapter
Antec ISK 310-150 ITX case
Windows 8.1
Le domande sono:
- Che scheda sat?Che dite della TBS6981 DVB?
- Ho già un lettore esterno HID 3121 che con una scheda 0000 funziona bene cono Oscam
- per comodità utilizzerei Windows; ultimamente ho provato XBMC e mi piace, tuttavia quale software utilizzereste per integrare il tutto in un media center (possibilmente senza dover uscire dal media center utilizzato WMC, XBMC, mediaportal) mi piacerebbe poter fare tutto dal media center
- possibilità di attivare le registrazioni tramite app android?
- E' troppo limitante avere una sola slot PCIe?
- consigli e vostro punto di vista?
Grazie
ragazzi incredibile, a distanza di 7 anni il mio thread ancora resiste :)
Ma vi funziona ancora a voi? Oppure come a me da qualche mese c'è buio?
Per la precisione sono bui solo i canali HD.