si puo dire anche del w815 o la differenza c'è!!
perche a quel punto il prezzo passerebbe a circa 650 euro piu o meno!!
Visualizzazione Stampabile
si puo dire anche del w815 o la differenza c'è!!
perche a quel punto il prezzo passerebbe a circa 650 euro piu o meno!!
scusate, avrei bisogno di una info, a parte i continui aggiornamenti dove non si nota alcun miglioramento o differenza, continuano a persistere degli aloni scuri sui 4 angoli della tv, nei momenti in cui l'immagine e con colori chiari si nota parecchio e da un po fastidio.
c'è un modo per poterla eliminare con dei settaggi particolari?
grazie
Finalmente è arrivata la TV, devo decisamente settare i vari sky ps4 e wdtv a livello di immagine, ma non ritrovo la pagina con i settaggi degli utenti, qualcuno me la linka per favore?
forse questa?
http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1399283987
non era questa, c'era una pagina del forum dove c'erano i settaggi di alcuni utenti per le diverse tipologie di utilizzo di questo tv. comunque grazie lo stesso.
eliminarli la vedo dura specialmente se sono accentuati, ma si può provare a ridurli:
Picture Mode: cinema1
Backlight: 7
Contrast: 95
Brightness: 49
Colour: 50
Hue: 0
Colour Temp: Warm 2
Sharpness: 51
Noise Reduction: Off
MPEG NR: Off
Dot NR: Off
Reality Creation: Manual
Resolution 7
Noise Filtering Min
Smooth Gradation: Low
Motionflow: True Cinema
Film Mode: Auto
Black Corrector: Low
Adv Contrast: Low
Gamma: -1
Auto Light Limiter: Off
Clear White: Off
Live Colour: Low
R-Gain -3
G-Gain -8
B-Gain 0
R-Bias 0
G-Bias 0
B-Bias 0
poi prova a mette warm1
R-Gain -1
G-Gain -5
B-Gain 0
R-Bias 0
G-Bias 0
B-Bias 0
gamma -1 e poi prova con gamma 0
e poi prova tra low e off
Black Corrector
Adv Contrast
nell'ultima configurazione dovresti avere un bianco più brillante
vedi se diminuiscono, io li ho quasi eliminati e comunque non ci faccio più caso.
Buongiorno a tutti,
intanto grazie x avermi accettato in questo forum, sono Mauro e mi piace guardare la tv quando sono a casa e
da ieri sono il felice (speriamo !!) possessore di un 50w828 acquistato da euro...s, l'ho installato e ho cercato di settarlo mei modo migliore prendendo spunto dai settaggi che ho visto su questo forum. Ho notato che a volte e sfocato, cioè l'immagine non è a fuoco, da cosa può dipendere : settaggi sbagliati o altro ?
grazie 1000 !!
ciao
Sostegno a muro con staffa standard VESA su 50w828, è robusta ?
Il profilo superiore posteriore della tv sembra abbanstanza esile, il mio timore è che tenda a flettersi con conseguenti problemi alla retroilluminazione del tv o peggio soprattuto se il tv deve stare inclinato verso il basso di una quindicina abbondante di gradi.
Qualcuno ha sperimentato l'adattatore SU-WA1 su una staffa a muro di quelle standard ? Non ho visto dal vivo l'adattatore, si aggancia anche alla parte in plastica inferiore che contiene l'elettronica del tv o solo alle due viti sopra ?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
cerco di risponderti....con i modelli da 55" non serve l'adattatore della Sony ma basta comprare una staffa vesa standard e inserire i 2 cilindri forniti in dotazione nei fori superiori dopo naturalmente aver tolto le 2 viti. In questi modelli non si può riutilizzare la base da tavolo come staffa a muro.
Nei modelli da 50 ( e penso anche inferiori) c'è tutto l'occorente per appendender il tv a muro con la base da tavolo che diventa stafa da muro. Se invece si vuiole utilizzare una staffa vesa occorre comprare l'adattatore SU-WA1 che va inserire nella parte superiore del tv.
Spero di essere stato chiaro...
perfetto tutto chiaro.
Chiedevo infatti per il 50" con adattatore su-wa1 perchè devo mettere la tv con orientamento verso il basso di 15-20 gradi e quindi non posso usare il sostegno fornito a corredo e devo usare una staffa orientabile.
Qualcuno ha utilizzato una configurazione simile e sa dirmi se è robusta e la tv non tende a flettersi (inclinandola di 15 gardi verso il basso) con conseguenti problemi ?
Ecco le mie prime impressioni: con film e serie tv tramite sky e wdtv (quindi mkv da 720 e 1080) c'è stato un leggero passo avanti dal mio tv precedente e cioè un samsung 46es8000 e i colori mi sembrano decisamente più reali, invece con PS4... EFFETTO WOW pazzesco! Non credevo ai miei occhi, giuro, non riuscivo a credere a cosa avevo giocato fino al giorno prima, fluidità e dettaglio grafico impressionanti. I menu sono un po confusionari, non eccessivamente però. Il server multimediale sembra non leggere i sottotitoli.
Ho qualche domanda, è possibile far accendere la tv da sola quando accendo la ps4 e il wdtv? Con il samsung ci riuscivo.
Buona sera a tutti mi chiamo Stefano e, ovviamente, vi scrivo perché sono estremamente interessato a capire bene se l'acquisto del 50W828 sia sensato o meno per le mie esigenze (che poi sono quelle della maggior parte di noi):
1- ottima resa grafica/audio per la visione di film / serie tv
2- idem per il gaming
3- DLNA / funzioni multimediali per collegare la TV (via ethernet se ci riesco ... ) alla rete locale e poter "streammare" direttamente da pc
Ho visto però le varie discussioni su problemi relativa alla messa a fuoco e ai vari settings ecc.. ma quindi qual'è la conclusione ? rispetto ad LG/Samsung/altro (?) è un pannello da avere nel proprio salotto o no? :)
Grazie,
Stefano
1 e 2: sul lato video c'è poco da lamentarsi, credo che solo un plasma potrebbe darti di meglio (escludendo i prematuri oled). Sul lato audio l'ottima resa è molto relativa. Se vuoi sapere se è meno peggio di altri lcd ti posso dire di si, visto che è strutturato in modo da implementare delle cassettine un po' più decenti (la parte bassa-posteriore infatti è molto spessa per essere un led). Se invece vuoi un'ottima resa in senso assoluto, allora non puoi fare altro che pensare all'acquisto di un sintoamplificatore.
3: il dlna non l'ho ancora provata a fondo, ma funziona. Se voglio vedere un film che ho sul portatile/pc, clicco con il tasto destro del mouse, poi "play to" e seleziono la tv. E' davvero una comodità assoluta. Molto bella l'app della cornice digitale, se metti su una chiavetta un centinanio di foto da togliere il fiato e la tua musica preferita diventa un bel momento di relax. L'app smartview che sostituisce il telecomando (ma non solo, diventa un'esperienza del tutto particolare anche per la parte smart) è davvero una chicca.
Queste tv ormai hanno talmente tante funzioni che diventa impossibile sfruttarle tutte, felicissimo dell'acquisto.