la 16.9.2 è Whql
Visualizzazione Stampabile
la 16.9.2 è Whql
WHQL
più stabili non è possibile
Vi chiedo consiglio su di una cosa che non mi è chiara:
Nei driver Catalyst l'elaborazione ITC, conviene spuntarla oppure no?
E allora dico la mia sui setting, pc in firma.
Come già discusso in precedenza, mettendo i driver in full rgb e madVR in 0-255 perdo il black clipping, cioè devo aumentare la luminosità ad alti livelli facendo diventare il nero-->grigio :eek:
Se invece setto i driver in full rgb e madVR in 16-235 black clipping ok, white clipping fino alla 253 ;)
Quindi ok sia BTB che WTW.
E il nero dell'oled vuol dire pannello SPENTO :sofico:
Non torna però il discorso del "meglio uscire in full sia da driver che da madVR", un pò quello che succede a stefano129.
Altro appunto: i Crimson mi vedono il display 8 bit non modificabile, perché?
Ho anche fatto la prova a connettere il pc senza passare dall'amply, ma nulla.
Vabbé poco importa, volevo solo capire il perché.
Con i Crimson io vedo il display a 10bit ed è il default
Non riesco a capire se in caso si ritiene superiore il lavoro svolto dalla GPU rispetto all'elettronica del display, per far lavorare appunto la GPU, va tenuto spuntato o meno? :rolleyes:
P.S.: Cercando un pò in rete ho letto che togliendo la spunta su ITC, la qualità video è assicurata dal driver grafico per tutti i tipi di contenuti visualizzati. Dato che è quello che voglio, allora corro a disattivarlo! :D
Colgo l'occasione per chiedere a tutti se è corretto tenere spuntati Abilita sovradimensionamento GPU e Modifica dimensioni immaggini a pannello intero?
Una domanda. sto lottando con questa cosa dei bit colore...
1 - è assumibile che tutti i tv e i vpr prima degli ultimi 2 anni abbiano pannelli nativi a 8bit e non 10bit?
Io ho disattivato anche la ITC.
2- Voi cosa avete impostato nei driver CCC e in MadVR come profondità colore? Mi riferisco a chi non usa processori esterni.
Qual è attualmente la migliore e piu potente scheda grafica della AMD? La r9 390x?
No, restano le Fury X le piu' potenti, in attesa delle sorelle maggiori della RX 480
http://www.techradar.com/news/comput...-cards-1291458
Ultimamente ho provato meglio l'unico driver crimson disponibile per la mia vecchia radeon, ma che è disponibile solo in un unica versione beta. I risultati sui test video black e white clipping sono stati pessimi, perchè o si aveva totale clipping sul nero, oppure sul bianco e non sono riuscito ad avere un comportamento regolare per entrambi. Perciò vi chiedo:
Voi che avete delle schede video più recenti con relativi driver crimson in versione stabile, avete questo tipo di problema? :rolleyes:
Credo che il problema siano i livelli, come postato sopra da me.
Io ho messo:
- driver in full rgb 0-255
- render in 16-235
- tv in 0-255
Solo così è tutto apposto.
Io li ho provate tutte, ma poi alla fine dato tra l'altro che nel mio caso è una versione beta, meglio tenersi il Catalyst, dove ho molte più opzioni e sono sicuro di cosa ho impostato.